Jesolo / Bibione

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Italia.

Jesolo / Bibione

Messaggioda obe » 20/05/2011, 9:22

Jesolo o Bibione?


Per staccare un po’ a metà luglio, pensavamo di fare un weekend lungo al mare in Italia. :shock:

Oltre alla già collaudata Viareggio, come alternativa pensavamo di provare o Jesolo o Bibione.

In generale, cerchiamo possibilmente un buon mare con belle spiagge e una vivace vita notturna (disco-bar / discoteche)

Cosa mi dite di questi posti?
Differenze? Suggerimenti? Esperienze personali?
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Jesolo / Bibione

Messaggioda Leia74 » 20/05/2011, 10:01

Un buon mare non lo trovi certo nell'alto Adriatico italiano. Spiaggia grande ma mare non trasparente (non perche' e' sporco, e' proprio cosi' di suo).
Conosco un po' Jesolo, di sicuro da divertirsi ce n'e', e' la "Rimini" veneta (in piccolo). A Bibione mai stata.
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Jesolo / Bibione

Messaggioda obe » 20/05/2011, 11:25

Leia74 ha scritto:Un buon mare non lo trovi certo nell'alto Adriatico italiano. Spiaggia grande ma mare non trasparente (non perche' e' sporco, e' proprio cosi' di suo).
Conosco un po' Jesolo, di sicuro da divertirsi ce n'e', e' la "Rimini" veneta (in piccolo). A Bibione mai stata.


Che il mare non sia il massimo purtroppo lo si sa… ma spero almeno decente! :)

Per Jesolo bene, spero età un po’ più alta di Riccione / Rimini
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Jesolo / Bibione

Messaggioda Leia74 » 20/05/2011, 12:10

Mi sa che ti deludo se ti dico che io ci sono andata verso i 18-19 e poi basta... :D Penso che l'eta' media in discoteca sia bassina, massimo universitari
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Jesolo / Bibione

Messaggioda Lebowski » 20/05/2011, 15:58

Dai 2 anni ai 14, praticamente ogni anno, più o meno alla pari, cioè 7 volte Jesolo e 7 Bibione o giù di lì. Ma, come puoi capire, si parla di un'altra era (non sto dicendo che sono posti solo per gente di quell'età. A Jesolo ci sono divertimenti, sto solo dicendo che poi non ci sono più stato). Il massimo della nightlife era il luna park o il circuito di automobiline dove regolarmente ingaggiavo duelli con i tedeschi e spesso spedivo il più arrogante di loro contro le gomme ai lati del circuito. :) Ormai sono passati 20-30 anni da quel periodo.

ANche io quest'anno puntavo a un w-e al mare in una di quelle due o a Lignano (praticamente adiacente a Bibione). Volevo farlo l'anno scorso per il concerto degli Aerosmith ma poi all'ultimo saltò tutto.
Jesolo, se non è cambiata, ha una spiaggia più bella, nel senso che ogni hotel o appartamento ha il suo spazio, con ombrellone etc.

Molti veneti dalle provincie di Tv, Ve etc. ci fanno i w-e. Mare non aspettarti nulla di stupendo, anche se il colore del mare non significa necessariamente più pulizia. IL fondo è sabbioso. Stranieri in maggioranza tedeschi, americani (le vicine basi nato) e nord europa.

Che ricordi d'infanzia hai risvegliato in me!

Ciao
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Jesolo / Bibione

Messaggioda obe » 20/05/2011, 16:52

come mai Lignano? 8-)

Comunque l'importante è che ci siano un paio di disco e un pò di gente... cioè vorremmo fare un misto mare/relax ma non troppo relax :lol:
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Jesolo / Bibione

Messaggioda est_rane0 » 20/05/2011, 18:08

A Bibione è curioso ma molte polacche sembrerebbero finirci in vacanza
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2071
Iscritto il: 19/09/2009, 15:49

Re: Jesolo / Bibione

Messaggioda cametauval » 20/05/2011, 19:18

Allora, a mio parere:
Mare: schifo, non riuscirai ad entrarci se non ci hai passato le vacanze dall'infanzia :roll: questo in entrambi i casi
Nightlife: quella nota è a Jesolo, Bibione??? mai sentito niente, so che le suore del mio paese hanno una bellissima villa :mrgreen: la spiaggia è enorme e quindi adattissima a :? bambini :mrgreen:
Ragazze: non so per quale ragione ma alcuni popoli nordici paiono trovare allettante il mare veneto (forse perchè vanno a Venezia, Verona etc...)

Un consiglio spassionato: starci alla larga :lol: :lol: :lol:
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Jesolo / Bibione

Messaggioda cametauval » 20/05/2011, 19:22

Aggiunta: inspiegabilmente tutto costa molto caro :lol:

Adesso capite perchè io voglio sempre l'aereo :?: :?: :?:
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Jesolo / Bibione

Messaggioda Lebowski » 21/05/2011, 16:42

obe ha scritto:come mai Lignano? 8-)

Comunque l'importante è che ci siano un paio di disco e un pò di gente... cioè vorremmo fare un misto mare/relax ma non troppo relax :lol:


Perché si colloca, in fatto di divertimenti, a metà strada tra Jesolo e Bibione, ci andava una mia amica di Università che non sento più da anni, di Udine. è un po' più in là, oltre il Tagliamento. è già Friuli. Però penso che opterò per Jesolo, se lo farò.
Ciao
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Jesolo / Bibione

Messaggioda cametauval » 21/05/2011, 20:21

Lebowski ha scritto:
obe ha scritto:come mai Lignano? 8-)

Comunque l'importante è che ci siano un paio di disco e un pò di gente... cioè vorremmo fare un misto mare/relax ma non troppo relax :lol:


Perché si colloca, in fatto di divertimenti, a metà strada tra Jesolo e Bibione, ci andava una mia amica di Università che non sento più da anni, di Udine. è un po' più in là, oltre il Tagliamento. è già Friuli. Però penso che opterò per Jesolo, se lo farò.
Ciao



comunque il mare resta uno schifo :? e i prezzi molto alti :evil: , vedete voi....
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Jesolo / Bibione

Messaggioda Jena Plissken » 22/05/2011, 3:25

est_rane0 ha scritto:A Bibione è curioso ma molte polacche sembrerebbero finirci in vacanza


Forse ci sono per motivi strani convenzioni con agenzie etc anche la zona dei lidi ravennati e i campeggi limitrofi pullulavano di polacche molto giovani parlo fine anni 90 non so ora, e non che il mare sia molto meglio anzi , finii in una spiaggia con campeggio stile quella in cui Franchino porta Fantozzi e gli altri sventurati nel week end marino, c'era chi sbavava per le polacche ma sinceramente in media non è che fossero gran cosa, confesso una non esaustiva conoscenza della Polonia e so di risultare impopolare ma sia fisicamente che caratterialmente le polacche non mi hanno mai esaltato ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Jesolo / Bibione

Messaggioda cametauval » 22/05/2011, 8:02

Jena Plissken ha scritto:
est_rane0 ha scritto:A Bibione è curioso ma molte polacche sembrerebbero finirci in vacanza


Forse ci sono per motivi strani convenzioni con agenzie etc anche la zona dei lidi ravennati e i campeggi limitrofi pullulavano di polacche molto giovani parlo fine anni 90 non so ora, e non che il mare sia molto meglio anzi , finii in una spiaggia con campeggio stile quella in cui Franchino porta Fantozzi e gli altri sventurati nel week end marino, c'era chi sbavava per le polacche ma sinceramente in media non è che fossero gran cosa, confesso una non esaustiva conoscenza della Polonia e so di risultare impopolare ma sia fisicamente che caratterialmente le polacche non mi hanno mai esaltato ;)


:lol: adesso qui ti scannano :lol:
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Jesolo / Bibione

Messaggioda sfolli » 25/05/2011, 23:00

cametauval ha scritto:
Jena Plissken ha scritto:
est_rane0 ha scritto:A Bibione è curioso ma molte polacche sembrerebbero finirci in vacanza


Forse ci sono per motivi strani convenzioni con agenzie etc anche la zona dei lidi ravennati e i campeggi limitrofi pullulavano di polacche molto giovani parlo fine anni 90 non so ora, e non che il mare sia molto meglio anzi , finii in una spiaggia con campeggio stile quella in cui Franchino porta Fantozzi e gli altri sventurati nel week end marino, c'era chi sbavava per le polacche ma sinceramente in media non è che fossero gran cosa, confesso una non esaustiva conoscenza della Polonia e so di risultare impopolare ma sia fisicamente che caratterialmente le polacche non mi hanno mai esaltato ;)


:lol: adesso qui ti scannano :lol:


Quoto in toto Jena.... starci alla larga che non si perde niente... in più una su due è anche fervente cattolica, come se ne sentissimo il bisogno...
Quant’è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol esser lieto, sia: del doman non v’è certezza.
Avatar utente
sfolli
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 182
Iscritto il: 04/05/2009, 23:52

Re: Jesolo / Bibione

Messaggioda est_rane0 » 26/05/2011, 1:49

Jena Plissken ha scritto:
est_rane0 ha scritto:A Bibione è curioso ma molte polacche sembrerebbero finirci in vacanza


Forse ci sono per motivi strani convenzioni con agenzie etc anche la zona dei lidi ravennati e i campeggi limitrofi pullulavano di polacche molto giovani parlo fine anni 90 non so ora, e non che il mare sia molto meglio anzi , finii in una spiaggia con campeggio stile quella in cui Franchino porta Fantozzi e gli altri sventurati nel week end marino, c'era chi sbavava per le polacche ma sinceramente in media non è che fossero gran cosa, confesso una non esaustiva conoscenza della Polonia e so di risultare impopolare ma sia fisicamente che caratterialmente le polacche non mi hanno mai esaltato ;)


Fisicamente c'e' ogni ben di Dio, per cui semplicemente le cozze da esportazione non fanno testo. Caratterialmente per le manfrine sociali che fanno farebbero perdere la pazienza ad un santo, benche' poi nella maniera piu' imprevedibile la mollino. Certo la "terra santa" si trova altrove. Non ho avuto ancora avuto modo di parlarne, ma cmq i Balcani sono risultati davvero interessanti e meritevoli di approfondimento. Ci tornerei volentieri in questo periodo, ma dovro' probabilmente rimandare all'estate prossima.
Purtroppo i Balcani difettano del valore strategico per cui Varsavia fa la differenza nel CangaDo, ma in quanto a divertimento naturale 10 e lode
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2071
Iscritto il: 19/09/2009, 15:49

Re: Jesolo / Bibione

Messaggioda obe » 05/06/2011, 20:32

Nonostante i vostri pareri negativi :lol: penso che andremo a Jesolo
Alla fine, volendo fare solo un w.end, muovendoci in auto (visto che i prezzi aerei son ora altissimi) dobbiamo restare nel centro - nord Italia.

Avendo già provato Riccione (da bocia), Alassio e Viareggio proveremo ora Jesolo

Qualcuno ha un bel alberghetto da consigliarmi?
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Jesolo / Bibione

Messaggioda cametauval » 06/06/2011, 8:08

obe ha scritto:Nonostante i vostri pareri negativi :lol: penso che andremo a Jesolo
Alla fine, volendo fare solo un w.end, muovendoci in auto (visto che i prezzi aerei son ora altissimi) dobbiamo restare nel centro - nord Italia.

Avendo già provato Riccione (da bocia), Alassio e Viareggio proveremo ora Jesolo

Qualcuno ha un bel alberghetto da consigliarmi?



ma figurati, mi dispiace :( io posso solo cosigliarti un hotel con tv megasatellitare perchè è lì che, temo :roll: , passerai gran parte del tempo :lol:

Dopo Viareggio :shock: Jesolo :x siete fuori :lol: :lol: :lol:
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Jesolo / Bibione

Messaggioda alessandra lampy » 10/02/2012, 19:39

Rispolvero questo vecchio topic ,magari può servire a qualcuno.Il mare non è bello, uguale a quello di Rimini\ Riccione per intenderci, quindi na schifezza :lol: Spiagge molto lunghe e soprattutto larghe, tanto spazio per gli ombrelloni. In giugno tanti tedeschi e austraci,posto per famiglie.
sono stata a Caorle in giornata ,paese carino per farci un giro ,si mangia bene se sai dove andare, siamo stati in un ristorante in pietra di cui non ricordo il nome,ormai nel 2004.
Quindi se siete in zona ,ok per una giornata, altrimenti andare a spendere dei soldi per il mare ,onestamente preferisco starmene a casa . 8-)
Roma, Firenze, Venezia, Friuli, Toscana, Liguria, Sicilia, Calabria, Sardegna, Corsica, Isole Eolie, Egadi, Londra,Parigi, Amsterdam,Bruxelles, Bruges, Zurigo,Lucerna,Crans Montana,Berlino, Stoccolma, Parigi,Corfù,L loret de Mar,Ibiza, Formentera, Ios, Santorini, Milos,Kimolos,Praga,Barcelona,Naxos,Iraklia,Koufonissi,Salonicco,Maiorca,Genova,Paphos(Cipro)
alessandra lampy
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 23/04/2009, 10:55
Località: Milano

Re: Jesolo / Bibione

Messaggioda cametauval » 10/02/2012, 20:50

alessandra lampy ha scritto:Rispolvero questo vecchio topic ,magari può servire a qualcuno.Il mare non è bello, uguale a quello di Rimini\ Riccione per intenderci, quindi na schifezza :lol: Spiagge molto lunghe e soprattutto larghe, tanto spazio per gli ombrelloni. In giugno tanti tedeschi e austraci,posto per famiglie.
sono stata a Caorle in giornata ,paese carino per farci un giro ,si mangia bene se sai dove andare, siamo stati in un ristorante in pietra di cui non ricordo il nome,ormai nel 2004.
Quindi se siete in zona ,ok per una giornata, altrimenti andare a spendere dei soldi per il mare ,onestamente preferisco starmene a casa . 8-)


ecco brava
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Jesolo / Bibione

Messaggioda alessandra lampy » 10/02/2012, 22:17

8-)
Roma, Firenze, Venezia, Friuli, Toscana, Liguria, Sicilia, Calabria, Sardegna, Corsica, Isole Eolie, Egadi, Londra,Parigi, Amsterdam,Bruxelles, Bruges, Zurigo,Lucerna,Crans Montana,Berlino, Stoccolma, Parigi,Corfù,L loret de Mar,Ibiza, Formentera, Ios, Santorini, Milos,Kimolos,Praga,Barcelona,Naxos,Iraklia,Koufonissi,Salonicco,Maiorca,Genova,Paphos(Cipro)
alessandra lampy
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 23/04/2009, 10:55
Località: Milano

Prossimo

Torna a ITALIA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti