Livorno quartiere Venezia

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Italia.

Re: Livorno quartiere Venezia

Messaggioda Jena Plissken » 11/05/2011, 17:35

fedea ha scritto:che idea carina, se evitate il we del 18 (parata par tot) ci faccio un pensierino :)


no i l18 no di sicuro sono in Olanda :mrgreen:
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Livorno quartiere Venezia

Messaggioda cametauval » 11/05/2011, 17:42

geom.Calboni ha scritto:Quanto te la tiri... 8-) :D


io me la tiro??? :shock:
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Livorno quartiere Venezia

Messaggioda Jena Plissken » 27/08/2011, 14:33

Alla fine son dovuto andarci da solo o meglio in compagnia :)

Il quartiere venezia mi ha davvero stupito visto sia in diurna che in notturna, la festa Effetto Venezia merita eccome caterve di gente , manifestazioni in diversi punti, piazze e canali, teatro all' apero, concerti, mostre, revisitazioni, bancarelle e baretti all' aperto strapieni , basta seguire il dettaglio degli eventi che durano circa una settimana di solito la prima di agosto e perdersi a zonzo tra i canali, consigliata anche la gita in battello nei fossi medicei a 10 euro, insomma da replicare anche in vostra compagnia, per chi vuole assaporare le atmosfere delle notti bianche girato a Livorno da Luchino Visconti meglio però andarci in notturna fuori festa magari in autunno inverno :) Pechè Effetto Venezia quest' anno a tema Douce France è anche e non dispiace soprattutto Spaccacranio !!! :D
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Livorno quartiere Venezia

Messaggioda cametauval » 27/08/2011, 23:30

mi dispiace ma per me non è il momeno per posti come quello (e tu sai perchè)
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Livorno quartiere Venezia

Messaggioda Jena Plissken » 27/08/2011, 23:54

cametauval ha scritto:mi dispiace ma per me non è il momeno per posti come quello (e tu sai perchè)


va bene torneremo in una nebbiosa fredda solitaria desolata serata invernale
Allegati
IMG_7216.JPG
IMG_7216.JPG (142.86 KiB) Osservato 3221 volte
IMG_7198.JPG
IMG_7198.JPG (147.08 KiB) Osservato 3221 volte
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Livorno quartiere Venezia

Messaggioda cametauval » 28/08/2011, 9:14

caspita! ma è sempre così affollato? e molto meno intimo di come credevo!
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Livorno quartiere Venezia

Messaggioda Jena Plissken » 28/08/2011, 12:48

cametauval ha scritto:caspita! ma è sempre così affollato? e molto meno intimo di come credevo!


è affollato d' estate durante la festa
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Livorno quartiere Venezia

Messaggioda cametauval » 29/08/2011, 14:38

Jena Plissken ha scritto:
cametauval ha scritto:caspita! ma è sempre così affollato? e molto meno intimo di come credevo!


è affollato d' estate durante la festa



che festa?
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Livorno quartiere Venezia

Messaggioda Jena Plissken » 29/08/2011, 18:04

cametauval ha scritto:
Jena Plissken ha scritto:
cametauval ha scritto:caspita! ma è sempre così affollato? e molto meno intimo di come credevo!


è affollato d' estate durante la festa



che festa?


qui non si fa attenzione basta rileggere l' inizio del topic la festa chiamata Effetto venezia ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Dostoevskij a Firenze

Messaggioda Porcaccia Bidet » 07/09/2011, 12:23

Scusate la digressione, d’altra parte, gli interventi dello stimato prof. Plissken sono un propellente per la curiosità culturale.
Partendo dal Quartiere Venezia, seguendo i suggerimenti di Jena, mi sono imbattuto in Fëdor Michailovič Dostoevskij (Mosca, 1821- San Pietroburgo, 1881), autore del romanzo “L’idiota” uno dei massimi capolavori della letteratura russa.
La stesura di questo romanzo fu contemporanea all’esilio dello scrittore, dovuto ai debiti: ebbe inizio a Ginevra nel settembre del 1867, proseguì a Vevey (sul lago di Ginevra), a Milano, e terminò nel gennaio del 1869 a Firenze.
Così scrisse Anna Grigor'evna Snitkina, moglie di Dostoevskij, a proposito del trasferimento a Firenze: “Alla fine di del novembre 1868 ci spostammo nell’allora capitale d’Italia e andammo a stare nelle vicinanze di Palazzo Pitti. […] Il cambiamento ebbe di nuovo un effetto benefico su mio marito e noi cominciammo ad andare insieme per chiese, musei e palazzi”.
Sempre a Firenze, nacque Ljubov (cioè Amore) la figlia di Dostoevskij.
“Il dottore mi aveva prescritto di camminare molto ed ogni giorno io e Fedor Mihajlovic andavamo al Giardino di Boboli dove, nonostante fosse gennaio, fiorivano le rose. […] Qui ci scaldavamo al solicello e sognavamo la nostra felicità futura”, annotò la consorte.
A ricordo del soggiorno del grande scrittore russo, il Comune di Firenze ha chiamato “Viale Dostoevskij” uno dei viali del parco delle Cascine ed ha posto in Piazza Pitti n. 18 una targa commemorativa con scritto:
IN QUESTI PRESSI
FRA IL 1868 ED IL 1869
FEDOR MIHAILOVIC DOSTOEVSKIJ
COMPÌ IL ROMANZO "L'IDIOTA"
Avatar utente
Porcaccia Bidet
Cancelliere
 
Messaggi: 806
Iscritto il: 26/11/2009, 22:53

Precedente

Torna a ITALIA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti