scollinare Bolzano(o Trento)-Belluno

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Italia.

scollinare Bolzano(o Trento)-Belluno

Messaggioda radaulpa » 03/07/2010, 10:55

Ciao a tutti!
questa è una tratta che ho in mente da tempo ormai immemore, e mi sa che a fine agosti-inizio settembre ho la possibilità di 4-5 gg di ferie e vorrei fare questa tratta.
Mi piacrerebbe passare da una valle all'altra(scollinare,appunto) a piedi in modo da vedere la valle che mi si apre davanti una volta raggiunto il passo.
Vedo che c'è un parco delle dolomiti bellunesi e vorrei passarci attraverso.
verosimilmente arriverei fuori dalle città con degli autobus per poi proseguire da dove finisce la linea a piedi
Qualcuno ha mai percorso questa tratta?
avete indicazioni o consiglki da darmi?
sapete se è più spettacolare andando verso trento/bolzano o andando verso belluno?

grazie a tutti
ciao
il rada

a margine segnalo questo sito che ritengo valido
http://www.rifugi-bivacchi.com
se ne conoscete uno simile per i sentieri è oro colato
grazie ancora
ciao!
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: scollinare Bolzano(o Trento)-Belluno

Messaggioda cozzi11 » 03/07/2010, 12:42

Chiedi a Iceman,è lui l'esperto del trekking da quelle parti.
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: scollinare Bolzano(o Trento)-Belluno

Messaggioda radaulpa » 11/08/2010, 12:08

smanettando ho trovato dei link interessanti per i sentieri e li posto

www.via-alpina.org mi pare decisamente valido, ci si possono fare i tragitti e le tappe sono descritte (vi dirò quanto accuratamente) e ci sono contatti di rifugi e feedback

www.sat.tn.it appare più aggiornato e calzante alle zone descritte con elenco dei sentieri interrotti, ma la consultazione pare meno immediata

www.chartaitinerum.org Il sistema SIWGREI (Sistema Informatico Web Gis della Rete Escursionistica Italiana) rappresenta un insieme di strumenti informatici realizzati per la gestione delle reti sentieristiche.... pare interessante: ma in ufficio non me li fa vedere :evil:
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50


Torna a ITALIA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti