Ryanair taglia il secondo bagaglio a bordo

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo qualsiasi mezzo di locomozione.

Ryanair taglia il secondo bagaglio a bordo

Messaggioda geom.Calboni » 06/09/2017, 15:13

A quanto pare ricambia la politica Ryanair sui bagagli a mano:
http://www.ilsole24ore.com/art/mondo/20 ... d=AEorOTOC
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Ryanair taglia il secondo bagaglio a bordo

Messaggioda ryancooper » 06/09/2017, 15:57

Mi sembra di capire che si potrà comunque trasportare due bagagli a mano gratuitamente solo che il più grande dovrà essere riposto gratuitamente in stiva portando con sé a bordo quello più piccolo dei due, cosa che già accade quando il numero di passeggeri supera le 90 unità, dal 91esimo in poi bagaglio in stiva gratuito.
Paesi visitati:Portogallo-Spagna-Francia-Monaco-Inghilterra-Olanda-Belgio-Svezia-Germania-Austria-Svizzera-San Marino-Vaticano-Slovenia-Croazia-Grecia-Slovacchia-Repubblica Ceca-Ungheria-Romania-Bulgaria-Polonia-Lituania- Lettonia-Estonia-Finlandia-Marocco-Usa-Cuba-Ucraina-Scozia-Irlanda

I miei blog : http://tuttobratislava.wordpress.com http://budapestown.wordpress.com
Avatar utente
ryancooper
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 293
Iscritto il: 22/11/2010, 0:25
Località: Lisondria

Re: Ryanair taglia il secondo bagaglio a bordo

Messaggioda obe » 09/09/2017, 13:59

un ritorno al passato..
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Ryanair taglia il secondo bagaglio a bordo

Messaggioda Leia74 » 10/09/2017, 23:32

Se ho capito bene (non sono sicura al 100%) è peggio che in passato. Prima un trolley lo potevi portare. Adesso anche se hai solo un pezzo, se è più grande di 35 x 20 x 20 (cioè sempre) te lo imbarcano lo stesso a meno che non paghi. Bah.
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Ryanair taglia il secondo bagaglio a bordo

Messaggioda geom.Calboni » 11/09/2017, 9:16

Restiamo in attesa di qualche esperienza per capire meglio la cosa.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Ryanair taglia il secondo bagaglio a bordo

Messaggioda Samusadork » 11/09/2017, 10:01

Se te lo ridanno appena sbarcato, ottimo. Se devi andarlo a prendere al nastro, pessimo.
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Avatar utente
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 15/12/2011, 11:03
Località: Genova

Re: Ryanair taglia il secondo bagaglio a bordo

Messaggioda Lebowski » 11/09/2017, 20:01

A me questa cosa non piace per nulla. Mi sembra una scusa per portare a vendere l'imbarco prioritario.
Chi ha cose di valore difficilmente li stiverà (penso a notebook, obbiettivi fotografici) e si vedrà costretto a scegliere quello.
Inoltre, chi come me portava borse da palestra e non potrà chiuderle con lucchetto cosa farà? O mi compro una minivaligia o pago i 10 euro.
Non credo poi che consegnino la marea di bagagli imbarcati, toccherà il rullo.
Mi dà anche fastidio la scusa per giustificarlo: ritardi nei voli causa persone con ultrabagagli. A parte che al massimo li controlli e li "multi", ma se si vantano di essere ultrapuntuali! Si contraddicono.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Ryanair taglia il secondo bagaglio a bordo

Messaggioda geom.Calboni » 12/09/2017, 10:00

Ovvio che il bagaglio lo raccati poi sul rullo, penso.

In pratico è un mezzo ritorno al passato... a pago... :)
I soldi da qualche parte devono pure prenderli (non dico sia giusto).
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Ryanair taglia il secondo bagaglio a bordo

Messaggioda Leia74 » 13/09/2017, 10:49

Io spero ancora che siano flessibili sulle dimensioni del bagaglio "piccolo", che se porti uno zainetto o borsone morbido sui 30 litri che chiaramente puo' entrare sotto il sedile, te lo facciano passare. Ma per saperlo bisognerebbe rischiare, presentarsi senza imbarco prioritario ed essere disposti a farselo imbarcare se non passa. Vedremo se qualcuno lo fa :?:
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Ryanair taglia il secondo bagaglio a bordo

Messaggioda geom.Calboni » 13/09/2017, 10:52

geom.Calboni ha scritto:I soldi da qualche parte devono pure prenderli (non dico sia giusto).

Poi ora comprano anche l' Alitalia :D
L' Alitalia ricade sempre sulle spalle dei contribuenti :D o con le tasse o con nuovi balzelli delle compagnie acquirenti :mrgreen:
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Ryanair taglia il secondo bagaglio a bordo

Messaggioda Lebowski » 21/09/2017, 0:08

Appena prenotato un volo. Considerando che già ora, sul sito, riportano che non è possibile portare in cabina il bagaglio a mano "grande" ho preferito non rischiare e prendere l'imbarco prioritario (io che deridevo chi lo faceva, ora sono stato costretto a farlo):

https://www.ryanair.com/it/it/info-util ... agagli#0-1

Non si accenna al 1 novembre, che è la data di partenza della novità. nel dubbio ho preferito non rischiare, anche perché in fase di acquisto mostra già i prezzi della novità, ad esempio 25 per i bagagli da stiva, e l'imbarco prioritario è descritto come "sali per primo in arero, accedi alle cappelliere". Ho preso il priority boarding perché tanto da 20 ho pagato 30 a/r, potevo anche permettermelo. Considerando che avrò con il me il notebook non potevo rischiare.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12


Torna a MEZZI DI LOCOMOZIONE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron