Giro del mondo in treno

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo qualsiasi mezzo di locomozione.

Giro del mondo in treno

Messaggioda geom.Calboni » 09/04/2014, 9:27

Quante volte, almeno io :) , ho immaginato un giro del mondo in treno e traghetti.
Ora un paio di agenzie britanniche sviluppano l' idea per turisti facoltosi visti i prezzi di circa 20 000 euro a persona :?
http://viaggi.repubblica.it/articolo/gi ... eno/229313

Comunque l' articolo è interessante perchè cita delle tratte ferroviarie, soprattutto negli USA che meritano un approfondimento come la Royal Gorge route in Colorado, la Denver & Rio Grande Western Railroad che attraversa il Grand Canyon dell'Arkansas e la Durango & Silverton
costruita fra 1881 e 1882 per collegare persone e merci alle miniere di oro e argento della San Juan Mountains
.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Giro del mondo in treno

Messaggioda radaulpa » 03/05/2014, 9:42

ricordo che quando guardai per i biglietti per l'interrail era previsto un biglietto globale :shock: (bava)

diciamo che con quel biglietto si aveva accesso praticamente solo ai treni peggiori del pianeta, per cui le tratte turistiche, lussuose, esclusive o particolari (penso al treno del bernina o a quello citato da te)erano escluse
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50


Torna a MEZZI DI LOCOMOZIONE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron