Pagina 1 di 1

Platskart addio?

MessaggioInviato: 19/12/2013, 16:36
da geom.Calboni
La platskart è il vagone ferroviario di 3° classe dei treni che sferragliano in tutti gli stati dell' ex CSI. La platskart è il simbolo stesso della Transiberiana e del viaggiare negli ex stati a regime sovietico. Scomodi ma talmente affascinanti che restano tra gli ultimi "oggetti" di un mondo che non c'è più. Ora, qualcuno, vorrebbe eliminare per sempre anche questi ultimi baluardi di emozioni antiche:
Platskart, l'ultima corsa
http://russiaoggi.it/societa/2013/12/09 ... 28435.html

Re: Platskart addio?

MessaggioInviato: 21/12/2013, 15:19
da obe
Ho letto di questa notizia...
Da nostalgico posso dire che mi mancherà non aver fatto un viaggio, anche breve, nella mitica 3a classe dei treni russi.

Re: Platskart addio?

MessaggioInviato: 21/12/2013, 17:59
da Jena Plissken
un altro pezzo di storia che se ne va :(

Re: Platskart addio?

MessaggioInviato: 25/12/2013, 21:13
da latvia
io invece ne ho fatti 4,di viaggi in platzkart,ma solo uno notturno. non sono sicuro che lo toglieranno per davvero......o quantomeno,chissà che non lo ripristineranno,in parte.
io capisco che per mettersi al passo coi tempi,bisogna puntare sulle cuccette,e sui vagoni rimessi a nuovo,però dipende tutto dal prezzo. anche perchè in Russia i treni non costano mica così poco.il platzkart è sicuramente accessibile,ma rispetto all'Ucraina costa comunque un bel pò di più

in tutto ciò,il platzkart è una cuccetta in tutto e per tutto. il problema è che non si ha privacy,essendo a compartimenti aperti. e poi,nel corridoio,c'è il passaggio continuo di gente sotto il tuo letto. un''esperienza sicuramente da fare.....però io ho sempre preferito le cuccette :mrgreen: