Aeroporto CDG è davvero un delirio?

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo qualsiasi mezzo di locomozione.

Aeroporto CDG è davvero un delirio?

Messaggioda robbè » 23/12/2012, 22:27

Ciao a tutti! qualcuno ha esperienza con scalo a Paris CDG? Ho parlato con delle persone che mi hanno fatto terrorismo psicologico dicendomi che ci si perde e non si capisce nulla girando a vuoto per ore... :o :o :o possibile?
In passato mi è capitato di fare scalo a Londra e a Francoforte e non ho mai avuto problemi.
Io ho guardato sul sito e a quanto pare devo seguire le indicazioni per "exit baggage claim" (strano perchè a logica mi verrebbe da seguire per "conncection") e poi prendere il bus navetta.
Non sembra complicato.
Ah vado dal 2G al 2A ed ho 1 ora :?
Avatar utente
robbè
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 16/07/2011, 1:31

Re: Aeroporto CDG è davvero un delirio?

Messaggioda obe » 23/12/2012, 23:47

robbè ha scritto:Ciao a tutti! qualcuno ha esperienza con scalo a Paris CDG? Ho parlato con delle persone che mi hanno fatto terrorismo psicologico dicendomi che ci si perde e non si capisce nulla girando a vuoto per ore... :o :o :o possibile?
In passato mi è capitato di fare scalo a Londra e a Francoforte e non ho mai avuto problemi.
Io ho guardato sul sito e a quanto pare devo seguire le indicazioni per "exit baggage claim" (strano perchè a logica mi verrebbe da seguire per "conncection") e poi prendere il bus navetta.
Non sembra complicato.
Ah vado dal 2G al 2A ed ho 1 ora :?


Io ci ho fatto scalo per andare a Buenos Aires e mi era sembrato tutto normale
Ovviamente è un aeroporto di grandi dimensioni-non è piccolo come un Malpensa,per intenderci- e quindi tra una cosa e l'altra ci metterai un po' di tempo, ma io non l'ho trovato per nulla così 'caotico' o terrorizzante.

Poi se usi AirFrance sul sito, mettendo il numero del volo, ti fa già una mappa virtuale del tragitto che devi fare e del tempo di percorrenza

Io non starei troppo a fasciarmi la testa
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Aeroporto CDG è davvero un delirio?

Messaggioda Samusadork » 24/12/2012, 11:41

Ma no dai, specialmente se resti all'interno dello stesso terminal non dovrebbe esserci alcun problema. E' vero che qualche anno fa si perdeva moltissimo tempo a CDG per via dei controlli (passando all'esterno e rientrando), ma ora hanno messo più varchi e la procedura si è notevolmente snellita.
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Avatar utente
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 15/12/2011, 11:03
Località: Genova

Re: Aeroporto CDG è davvero un delirio?

Messaggioda robbè » 24/12/2012, 18:56

Grazie e tutti mi avete tranquillizzata :)
Avatar utente
robbè
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 16/07/2011, 1:31

Re: Aeroporto CDG è davvero un delirio?

Messaggioda vilmer7 » 24/12/2012, 22:00

tranquilla, si gira bene, eventualmente qua trovi una mappa dei terminal:
http://www.aeroportsdeparis.fr/ADP/Resources/0d7e29fd-1ad5-45b8-b406-648deb82fbb8-massecdg_g.jpg
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: Aeroporto CDG è davvero un delirio?

Messaggioda robbè » 28/12/2012, 16:40

Grazie, vi farò sapere se mi sono persa tra i meandri di CDG ;-)
Avatar utente
robbè
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 16/07/2011, 1:31


Torna a MEZZI DI LOCOMOZIONE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron