Aiuto!!! problemi con prenotazione!!!!

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo qualsiasi mezzo di locomozione.

Aiuto!!! problemi con prenotazione!!!!

Messaggioda cametauval » 01/03/2012, 8:08

Ciao a tutti,

ieri sera prenoto un volo con la Ryan e mi succede questo:

1- Appare la schermata con le prenotazione avvenuta, il numero di prenotazione, il pagamento, tutto come al solito. Per fortuna faccio una stampa.

2- Controllo nella posta ma NON mi arriva la solita mail di conferma.

3- Controllo nel sito e mettendo il numero della prenotazione di ieri sera mi appare la scritta "Impossibile trovare la prenotazione - Si prega di ritentare"

4- Metto nello storico il numero di prenot. di un altro volo e mi appaiono tutti i voli tranne quello che di ieri sera!!!

Cosa faccio??? vi è mai successo?

grazie a chi mi aiuta!!!
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Aiuto!!! problemi con prenotazione!!!!

Messaggioda palaz » 01/03/2012, 9:57

Non mi è mai successo.

L'unico consiglio è di aspettare una giornata, magari hanno qualche intoppo nel sito.
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: Aiuto!!! problemi con prenotazione!!!!

Messaggioda flyingsoul » 01/03/2012, 10:35

ho prenotato proprio ieri per cracovia, all'inizio anche a me aveva dato l'errore, ma poi riprovando è andato tutto liscio. Sinceramente nemmeno a me è mai capitato. Il problema con le low cost ed in particolare con ryan air è che se hai qualsiasi tipo di problema diventa un macello contattarli, si fanno pagare cari. Ti conviene andare direttamente in aeroporto e chiedere info anche se non sono certo ti diano assistenza, ma almeno fai un tentativo.
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Aiuto!!! problemi con prenotazione!!!!

Messaggioda cametauval » 01/03/2012, 11:01

flyingsoul ha scritto:ho prenotato proprio ieri per cracovia, all'inizio anche a me aveva dato l'errore, ma poi riprovando è andato tutto liscio. Sinceramente nemmeno a me è mai capitato. Il problema con le low cost ed in particolare con ryan air è che se hai qualsiasi tipo di problema diventa un macello contattarli, si fanno pagare cari. Ti conviene andare direttamente in aeroporto e chiedere info anche se non sono certo ti diano assistenza, ma almeno fai un tentativo.


no, non mi fido, il viaggio era per aprile e quindi resterei troppo tempo senza sapere de partirò o meno...
Penso che oggi pomeriggio chiamerò il loro numero per chiarimenti, certo mi andranno un po' di soldi ma almeno spero di avere una risposta certa!
cmq grazie a tutti e due :)
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Aiuto!!! problemi con prenotazione!!!!

Messaggioda radaulpa » 01/03/2012, 11:55

una buona soluzione per contattarli senza dissanguarsi è contattare il numero irlandese(è un normale numero a tariffa nazionale) con skype ;)
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: Aiuto!!! problemi con prenotazione!!!!

Messaggioda cametauval » 01/03/2012, 12:44

radaulpa ha scritto:una buona soluzione per contattarli senza dissanguarsi è contattare il numero irlandese(è un normale numero a tariffa nazionale) con skype ;)


Grazie Rada!!!! che idea!! oggi pomeriggio ci provo!!!
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Aiuto!!! problemi con prenotazione!!!!

Messaggioda cametauval » 01/03/2012, 19:09

Lasciare perdere gli italiani, che triste realtà ma che must. La mia banca che non sa dirmi se la transazione è avvenuta :shock: perchè la mia cc è stata VENDUTA e non è più loro :shock: :shock: :shock: il numero che mi danno non risponde, il numero che mi da la ryan per l'italia non risponde, ore a rodermi e poi... in un mezzo minuto chiami là e ti risolvono tutto :idea:

grazie ancora Rada!!!!!! :D
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Aiuto!!! problemi con prenotazione!!!!

Messaggioda Samusadork » 01/03/2012, 19:30

cametauval ha scritto:la mia cc è stata VENDUTA e non è più loro :shock: :shock: :shock:


... scusa??? Potresti spiegare???
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Avatar utente
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 15/12/2011, 11:03
Località: Genova

Re: Aiuto!!! problemi con prenotazione!!!!

Messaggioda Leia74 » 02/03/2012, 12:07

Le carte di credito sono spesso di societa' esterne che in pratica usano solo il conto corrente per addebitare / accreditare le somme che spendi. Ad esempio American Express funziona cosi'. La banca non ne sa nulla, semplicemente una volta al mese ti viene addebitata la spesa sul conto...
Ma insomma cos'era successo? Come te l'hanno risolto "la' "?
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Aiuto!!! problemi con prenotazione!!!!

Messaggioda cametauval » 02/03/2012, 19:07

Leia74 ha scritto:Le carte di credito sono spesso di societa' esterne che in pratica usano solo il conto corrente per addebitare / accreditare le somme che spendi. Ad esempio American Express funziona cosi'. La banca non ne sa nulla, semplicemente una volta al mese ti viene addebitata la spesa sul conto...
Ma insomma cos'era successo? Come te l'hanno risolto "la' "?


ho tentato prima di sapere se mi era stata prelevata la somma ma la mia merdavigliosa banca :twisted: mi ha fatto solo perdere tempo :roll: e alla fine mi ha detto che quel tipo di c.c. ERA loro ma poi l'hanno VENDUTA :o :shock: non ho parole... quindi niente punto e a capo
Ho scritto il mio problema sul form ma dopo aver spettato inutilmente una risposta ho deciso di chiamare il Irlanda come mi aveva suggerito Rada. Qui però, non so perchè non mi rispondeva nessuno.
Alla fine ho chiamato al n° internazionale e in tre nanosecondi il problema è stato risolto (avevo scritto la mail confondendo il punto con la virgola :oops: )

CMQ in questi gg ho avuto un altro problema: ho perso tempo per andare a ricaricare la mai prepagata Mastercard per prenotare con Easy con lo sconto, al momento di pagare il sito non accetta la mia perp (che è sempre andata bene anche on line) e alla fine uso la solita visa :twisted:
Scivo anche qui per protestare e cosa mi dicono??? che le Mastercard vengono considerate, in ogni caso, cc :!:
Dopo la risposta, firmata da un tipo che chiamerò Caio, mi arriva dalla Easy un questionario sulle prestazioni di Caio!!!! ogni domanda con le solite 5 possibilità :twisted:
Così ho riscritto alla Easy che almeno rispettino la privacy dei loro dipendenti e che questa squallida prassi, per altro con mome e cognome del lavoratore, è vergognosa e che, per me, tra il disguido e il quest. la reputazione della Easy è compromessa. Che schifo che schifo e che schifo!
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02


Torna a MEZZI DI LOCOMOZIONE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron