Aeroflot

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo qualsiasi mezzo di locomozione.

Aeroflot

Messaggioda cametauval » 07/02/2012, 8:07

Ciao,


visto che sto pensando di andare a Mosca mi chiedevo cosa ne pensiate di Aeroflot, visto che molti l'hanno utilizzata. Non chiedo se sia comoda o meno, tanto sono poche ore, ma più che altro se avete avuto brutte esperienze...
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Aeroflot

Messaggioda Jena Plissken » 07/02/2012, 14:47

E' una compagnia seria e affidabile ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Aeroflot

Messaggioda darietto » 07/02/2012, 15:21

La prendo almeno 2 volte a settimana, secondo me è la miglior compagnia in Europa dopo Turkish Airways.
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Aeroflot

Messaggioda cametauval » 07/02/2012, 15:30

darietto ha scritto:La prendo almeno 2 volte a settimana, secondo me è la miglior compagnia in Europa dopo Turkish Airways.


bene, perchè con questa farei il volo diretto da Venezia, con grande risparmio di tempo :D
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Aeroflot

Messaggioda cametauval » 08/02/2012, 12:06

Allora ho visto che, in media spenderei 300€ ca. con Lufthansa e 400€ ca. con Aeroflot nella classe freeze :? che penso ai quella in stile ryan ma ci metterei 3 ore, mentre con la Lufthansa minimo 5,30/6 perchè devo fare scalo... se fosse in un periodo in cui ho molti giorni potrebbe anche andare per la Lufth, altrimenti mi sa che è meglio 3 ore nel freeze :lol:
Che dite?
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Aeroflot

Messaggioda flyingsoul » 08/02/2012, 13:47

cametauval ha scritto:
darietto ha scritto:La prendo almeno 2 volte a settimana, secondo me è la miglior compagnia in Europa dopo Turkish Airways.


bene, perchè con questa farei il volo diretto da Venezia, con grande risparmio di tempo :D


Occhio alla marca sul passaporto se fai un volo diretto ;)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Aeroflot

Messaggioda flyingsoul » 08/02/2012, 13:48

cametauval ha scritto:Allora ho visto che, in media spenderei 300€ ca. con Lufthansa e 400€ ca. con Aeroflot nella classe freeze :? che penso ai quella in stile ryan ma ci metterei 3 ore, mentre con la Lufthansa minimo 5,30/6 perchè devo fare scalo... se fosse in un periodo in cui ho molti giorni potrebbe anche andare per la Lufth, altrimenti mi sa che è meglio 3 ore nel freeze :lol:
Che dite?


Sicuro che non ci sia nulla di più economico? Mi pare caruccio...
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Aeroflot

Messaggioda darietto » 08/02/2012, 14:03

cametauval ha scritto:Allora ho visto che, in media spenderei 300€ ca. con Lufthansa e 400€ ca. con Aeroflot nella classe freeze :? che penso ai quella in stile ryan ma ci metterei 3 ore, mentre con la Lufthansa minimo 5,30/6 perchè devo fare scalo... se fosse in un periodo in cui ho molti giorni potrebbe anche andare per la Lufth, altrimenti mi sa che è meglio 3 ore nel freeze :lol:
Che dite?

L'economica di Aeroflot è sempre la stessa, la "freeze" si riferisce soltanto al tipo di tariffa che prendi (non modificabile e non rimborsabile). Se fai il check in on-line prendi la fila 6, la 8 oppure chiedi l'uscita di emergenza (mi pare sia la 13). Io di solito prendo sempre il 6A o il 6F, prima fila di economy con extra spazio per le gambe oppure l'8D che è, non so come mai, un po' più largo degli altri posti.
ps: l'economy di Aeroflot non ha nulla a che vedere con Ryan
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Aeroflot

Messaggioda cametauval » 08/02/2012, 15:44

flyingsoul ha scritto:
cametauval ha scritto:
darietto ha scritto:La prendo almeno 2 volte a settimana, secondo me è la miglior compagnia in Europa dopo Turkish Airways.


bene, perchè con questa farei il volo diretto da Venezia, con grande risparmio di tempo :D


Occhio alla marca sul passaporto se fai un volo diretto ;)


che marca intendi :shock: ???
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Aeroflot

Messaggioda cametauval » 08/02/2012, 15:46

flyingsoul ha scritto:
cametauval ha scritto:Allora ho visto che, in media spenderei 300€ ca. con Lufthansa e 400€ ca. con Aeroflot nella classe freeze :? che penso ai quella in stile ryan ma ci metterei 3 ore, mentre con la Lufthansa minimo 5,30/6 perchè devo fare scalo... se fosse in un periodo in cui ho molti giorni potrebbe anche andare per la Lufth, altrimenti mi sa che è meglio 3 ore nel freeze :lol:
Che dite?


Sicuro che non ci sia nulla di più economico? Mi pare caruccio...


Io parto dal Veneto, tutti gli aeroporti sono buoni per me, se trovi di meglio fammelo sapere, grazie mille :D !!!
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Aeroflot

Messaggioda flyingsoul » 08/02/2012, 15:50

cametauval ha scritto:
flyingsoul ha scritto:
cametauval ha scritto:Allora ho visto che, in media spenderei 300€ ca. con Lufthansa e 400€ ca. con Aeroflot nella classe freeze :? che penso ai quella in stile ryan ma ci metterei 3 ore, mentre con la Lufthansa minimo 5,30/6 perchè devo fare scalo... se fosse in un periodo in cui ho molti giorni potrebbe anche andare per la Lufth, altrimenti mi sa che è meglio 3 ore nel freeze :lol:
Che dite?


Sicuro che non ci sia nulla di più economico? Mi pare caruccio...


Io parto dal Veneto, tutti gli aeroporti sono buoni per me, se trovi di meglio fammelo sapere, grazie mille :D !!!


Le offerte migliori sono su malpensa. Ma devi sbatterti con un po' di compagnie e fare le prove. Io ci perdo parecchio tempo prima di prenotare, poi certo, scelgo sempre il miglior compromesso comodità/prezzo
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Aeroflot

Messaggioda cametauval » 08/02/2012, 15:51

darietto ha scritto:
cametauval ha scritto:Allora ho visto che, in media spenderei 300€ ca. con Lufthansa e 400€ ca. con Aeroflot nella classe freeze :? che penso ai quella in stile ryan ma ci metterei 3 ore, mentre con la Lufthansa minimo 5,30/6 perchè devo fare scalo... se fosse in un periodo in cui ho molti giorni potrebbe anche andare per la Lufth, altrimenti mi sa che è meglio 3 ore nel freeze :lol:
Che dite?

L'economica di Aeroflot è sempre la stessa, la "freeze" si riferisce soltanto al tipo di tariffa che prendi (non modificabile e non rimborsabile). Se fai il check in on-line prendi la fila 6, la 8 oppure chiedi l'uscita di emergenza (mi pare sia la 13). Io di solito prendo sempre il 6A o il 6F, prima fila di economy con extra spazio per le gambe oppure l'8D che è, non so come mai, un po' più largo degli altri posti.
ps: l'economy di Aeroflot non ha nulla a che vedere con Ryan



OK ricevuto, grazie 1000. Ho diritto al bagaglio imbarcato? mi pare di sì....
Io sto meditando di venire per Pasqua, è un brutto periodo?
Sì lo so che non sarà particolarmente caldo ma, in fondo, che Russia sarebbe altrimenti? ;) :lol:
Più che altro sarà altissima stagione (ma ormai anche viaggiare con la ryan o la easy sotto i cento è impossibile :twisted: )
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Aeroflot

Messaggioda darietto » 08/02/2012, 15:59

cametauval ha scritto:OK ricevuto, grazie 1000. Ho diritto al bagaglio imbarcato? mi pare di sì....
Io sto meditando di venire per Pasqua, è un brutto periodo?
Sì lo so che non sarà particolarmente caldo ma, in fondo, che Russia sarebbe altrimenti? ;) :lol:
Più che altro sarà altissima stagione (ma ormai anche viaggiare con la ryan o la easy sotto i cento è impossibile :twisted: )

Bagaglio a mano + portatile + 1 bagaglio imbarcato fino a 23kg. Se sfori (fino ad un massimo di 32kg) o ne imbarchi un altro sono 50 euro di supplemento. Se ne porti anche un terzo sono 100 ancora
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Aeroflot

Messaggioda latvia » 08/02/2012, 16:24

cametauval ha scritto:
flyingsoul ha scritto:
cametauval ha scritto:
darietto ha scritto:La prendo almeno 2 volte a settimana, secondo me è la miglior compagnia in Europa dopo Turkish Airways.


bene, perchè con questa farei il volo diretto da Venezia, con grande risparmio di tempo :D


Occhio alla marca sul passaporto se fai un volo diretto ;)


che marca intendi :shock: ???


la marca da bollo annuale sul passaporto......40 euro mi pare. purtroppo è ancora necessaria per uscire dall'UE. lo sarebbe sempre,ma va da sè che facendo scalo in un paese UE,nessuno te la controlla . coi voli diretti invece bisogna quantomeno apporla sul passaporto,poi la GDF-Polizia ci metterà eventualmente il timbro a data

io sono 3 anni che non la metto,perchè faccio sempre scalo.....mi sa che prima del rinnovo (nel 2018) il passaporto dovrò "accidentalmente" perderlo :lol: :lol:
latvia
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 22/01/2009, 0:02

Re: Aeroflot

Messaggioda flyingsoul » 08/02/2012, 16:27

latvia ha scritto:io sono 3 anni che non la metto,perchè faccio sempre scalo.....mi sa che prima del rinnovo (nel 2018) il passaporto dovrò "accidentalmente" perderlo :lol: :lol:


Dopo 6 anni di onorata carriera del SECONDO passaporto, non ho mai applicato la marca! :mrgreen:
ora per usura son costretto a rifarlo e mi faccio quello elettronico :evil:
Ultima modifica di flyingsoul il 08/02/2012, 16:38, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Aeroflot

Messaggioda Jena Plissken » 08/02/2012, 16:29

latvia ha scritto:
la marca da bollo annuale sul passaporto......40 euro mi pare. purtroppo è ancora necessaria per uscire dall'UE. lo sarebbe sempre,ma va da sè che facendo scalo in un paese UE,nessuno te la controlla . coi voli diretti invece bisogna quantomeno apporla sul passaporto,poi la GDF-Polizia ci metterà eventualmente il timbro a data

io sono 3 anni che non la metto,perchè faccio sempre scalo.....mi sa che prima del rinnovo (nel 2018) il passaporto dovrò "accidentalmente" perderlo :lol: :lol:


ma adesso credo che facciano quelle già con la data quando le compri da tabaccaio ad esempio dal tabaccaio fatto sta che io non l' ho mai messa facendo sempre scalo per paesi terzi :) Tassa assurda e solo italiana ;).

A San pietroburgo si può sempre andare da Tallinn o Lappeeeranta spendendo poco come noi insegniamo :)

la prossima volta che decido di andare in Russia dovrò rifarlo non ho più due pagine libere contigue :twisted: Dopo solo 5 anni troppi visti o timbri :mrgreen:
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Aeroflot

Messaggioda radaulpa » 08/02/2012, 16:32

io la ho presa in economy l'anno scorso per andare a new delhi. mi sono trovato bene ;)

io ci sono cascato quest'anno per un cazzutissimo volo per il marocco :twisted:
40.29 € !!!!!

mai avuta manco nel passaporto prima (e fatti vari viaggi direttamente verso paesi extra ue), ma ora pare che le maglie siano un pò + strette.
tra l'altro se la si compera in aereoporto non accettano la carta di credito(almeno a orio, ma mi pare che sia così ovunque) , per cui se si vuole provare a passare lo si faccia8con i miei auguri), ma con i 40.29 pronti all'uso ;)

confermo che ora quando emettono il passaporto lo emettono bollato per l'anno in corso
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: Aeroflot

Messaggioda flyingsoul » 08/02/2012, 16:37

Jena Plissken ha scritto: Dopo solo 5 anni troppi visti o timbri :mrgreen:


Ma quanto cazzo viaggiamo??!! :mrgreen: :twisted: :mrgreen: :twisted:
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Aeroflot

Messaggioda Jena Plissken » 08/02/2012, 16:42

flyingsoul ha scritto:
Jena Plissken ha scritto: Dopo solo 5 anni troppi visti o timbri :mrgreen:


Ma quanto cazzo viaggiamo??!! :mrgreen: :twisted: :mrgreen: :twisted:


per una volta che viaggiamo ;) :mrgreen:

in 5 anni ho collezionato 3 visti russi , 1 azero. 1 armeno. 1 kazako. 1 uzbeko e 4 bielorussi .Ho speso ( bene ) un capitale ! :o
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Aeroflot

Messaggioda flyingsoul » 08/02/2012, 16:43

Jena Plissken ha scritto:4 bielorussi .Ho speso ( bene ) un capitale ! :o


:shock: :o
Che cazzo ci sei andato a fare 4 volte in bielorussia? :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Prossimo

Torna a MEZZI DI LOCOMOZIONE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti