air europa?

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo qualsiasi mezzo di locomozione.

air europa?

Messaggioda obe » 21/09/2011, 19:13

Ragazzi vi chiedo un consiglio,
a causa del trasferimento di AirFrance da Malpensa a Linate l'agenzia dove avevo bloccato il volo Milano-Buenos Aires mi ha fatto una proposta.

Praticamente mi ha offerto di cambiare compagnia aerea e passare ad Air Europa con scalo a Madrid.
Costo uguale, orari simili (arrivo 20 minuti dopo a B.A., e ritorno da là 3 ore prima.. ma questo non mi pesa).

Secondo loro è meglio perchè parto da Malpensa e non da Linate (e per me vuol dire circa 1 oretta di auto in meno) e perchè almeno in caso di forte nebbia da Linate è difficile che parta.
Sinceramente la Air Europa non l'ho mai considerata perchè non me ne avevano parlato troppo bene.

Mi dite le vostre esperienze?
Io personalmente a parità di prezzo preferirei stare su AirFrance.. non so perchè ma mi dà più fiducia sulla puntualità, che per me, all'andata, è abbastanza importante per come ho organizzato il viaggio.

Questa storia di Linate in caso di nebbia vi torna? :?

Non è che, avendo concordato con l'agenzia il prezzo di 1000 euro parecchi mesi fa.. ora gli costa meno se prenoto su AirEurope?
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: air europa?

Messaggioda Mazzi » 21/09/2011, 21:18

"Sai cos'è bello,qui? Guarda: noi camminiamo,lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia,e loro restano lì,precise,ordinate.Ma domani,ti alzerai,guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla.Il mare cancella,di notte.La marea nasconde.È come se non fosse mai passato nessuno.È come se noi non fossimo mai esistiti.Se c'è un luogo,al mondo,in cui puoi non pensare a nulla,è qui.Non è più terra,non è ancora mare.Non è vita falsa,non è vita vera.È tempo.Tempo che passa.E basta..."
Mazzi
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 13/09/2010, 23:38

Re: air europa?

Messaggioda Lebowski » 21/09/2011, 21:38

Io ho fatto un volo intercontinentale con Air France e mi trovai bene. In economica tv privato con giochi, film, musica, etc.
Poi fecero i bastardi sul cambio volo e da lì ho giurato odio a loro e non ho mai più volato, ma in futuro potrei sotterrare l'ascia di guerra.

Per quanto riguarda la nebbia, Linate è la mia zona. :D
A differenza di Malpensa che è verso nord, più verso la tua zona, è vero: dalle mie parti novembre è mese di nebbie.
Però credo che per bloccare i voli sia necessario un bel nebbione e di solito si beccano ormai solo al mattino e la sera. Se voli di giorno non mi preoccuperei: quando capitano di giorno sono tosti, ma sono anche rari.

Non ci giurerei, ma conoscendo le compagnie e i voli penso che Air Europa sia anche più economico di Air France. Non ti hanno accennato a una riduzione di prezzo? Occhio che l'agenzia non ti stia facendo la cresta. :lol:
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: air europa?

Messaggioda obe » 22/09/2011, 8:49

è quello che ho pensato subito anch'io, che l'agenzia ci faceva la cresta..

partendo alle 18 penso che opterò di confermare airfrance da linate
più che altro perchè la flotta di aerei di air france non è paragonabile a quella di aireuropa..


grazias!
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: air europa?

Messaggioda radaulpa » 22/09/2011, 15:05

obe hai visto chew ci sono le offerte alitalia?
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: air europa?

Messaggioda giuli » 22/09/2011, 21:18

io l'ho presa come compagnia qualche tempo fa ma non per un volo intercontinentale, tutto ok , io però starei su airfrance.
giuli
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 21/01/2009, 23:11

Re: air europa?

Messaggioda cozzi11 » 01/10/2011, 15:52

Vai con Air France senza pensarci 2 volte!
Chiedi al Pibi la sua esperienza con Air Europa!! :? L'ho provata anch'io e non la prenderei mai più!
Io con Air France mi son trovato molto bene e ti bevi pure lo champagne :mrgreen:
Comunque,a parte lo champagne,non c'è proprio paragone!
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: air europa?

Messaggioda obe » 01/10/2011, 16:01

cozzi11 ha scritto:Vai con Air France senza pensarci 2 volte!
Chiedi al Pibi la sua esperienza con Air Europa!! :? L'ho provata anch'io e non la prenderei mai più!
Io con Air France mi son trovato molto bene e ti bevi pure lo champagne :mrgreen:
Comunque,a parte lo champagne,non c'è proprio paragone!



grande Cozzi!.

alla fine ho optato per AirFrance!.. speriamo non ci sia troppa nebbia a Linate..
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: air europa?

Messaggioda obe » 27/10/2011, 15:03

alla fine AirFrance ha confermato sciopero :evil:

Non vi dico come sono inc***ato!...
Ora vediamo se riesco a prendere il volo di AirEuropa, senza perderci soldi.... che sbattimento.. :?


***

Several Commercial Crew unions have called for an industrial action from Saturday October 29 to Wednesday November 02, 2011 included. We are compelled to reduce our flight schedule accordingly and we do not exclude "on the spot" cancellations as well as delays.
We apologize to customers affected by this situation and will do our utmost to reduce any inconvenience.

Before going to the airport, we invite you to check our up-to-date flight information:
- On this website, through the " Flight information & destinations" section
- On our mobile and Air France applications click "Flight updates in real time"

We have implemented commercial measures to enable you to modify your journey planned from October 29 to November 02, whether your flight is cancelled or not.

The following solutions may be offered until November 30, 2011.


In these two cases, you may change your reservation online*, through the "Manage your reservations" feature.

Other possible options:
- You may change your destination or point of origin, or cancel your journey, or postpone your travel up to May 13, 2012:
Please contact your usual point of sales before November 30, 2011.

- If your flight has been cancelled or delayed by more than 5 hours, you may require a refund, and your ticket will be fully refunded, except the service fee.
We invite you to fill in the refund form available through the "Manage your reservations / Obtain a refund online" feature on this website.

*Subject to eligibility. If the service is not available, please contact Air France (phone number available on this website in the "Contact us" section).
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania


Torna a MEZZI DI LOCOMOZIONE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron