elenco timbri dal mondo (+ saluti)

Novità, annunci e presentazioni alla comunità.

elenco timbri dal mondo (+ saluti)

Messaggioda marcof » 15/10/2019, 13:00

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi chiamo Marco.
Sto iniziando a girare un po il mondo e visto (e leggendo) che in molti stati non ti fanno più il timbro sul passaporto mi chiedevo:
Esiste un elecono con tutti i timbri stato per stato?
Ho provato a cercare, ma non ho trovato niente...
marcof
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/10/2019, 12:56

Re: elenco timbri dal mondo (+ saluti)

Messaggioda geom.Calboni » 24/10/2019, 9:09

Ciao e benvenuto !

Per capire meglio la tua domanda: in che senso "un elkenco con tutti i timbri"? Intendi forse un elenco di tutti gli stati nel mondo in modo poi da provare avisitarli tutti?
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: elenco timbri dal mondo (+ saluti)

Messaggioda Leia74 » 24/10/2019, 9:42

Io penso che intenda proprio una lista dei paesi dove per entrare 1) serve il passaporto e 2) ti appongono un timbro sul passaporto.
In generale penso che in tutti i paesi dove devi per forza usare il passaporto per entrare ti mettano il timbro. Se no come fanno a vedere quando sei entrato? (di solito c'e' un massimo numero di giorni che si possono trascorrere sul posto).
So che ad esempio Israele a volte chiede se vuoi il timbro su un foglio di carta a parte per non avere poi problemi in paesi che non fanno entrare se sei stato in Israele. Ma mi sembra un caso piu' unico che raro...
L' eccezione sono i paesi dell'UE ma non Schengen, dove se anche entri col passaporto non ti fanno timbri (ad esempio in Gran Bretagna).
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: elenco timbri dal mondo (+ saluti)

Messaggioda geom.Calboni » 25/10/2019, 8:25

Leia74 ha scritto:So che ad esempio Israele a volte chiede se vuoi il timbro su un foglio di carta a parte per non avere poi problemi in paesi che non fanno entrare se sei stato in Israele. Ma mi sembra un caso piu' unico che raro...

In Israele oramai procedono d' ufficio e ti rilasciano un fogliettino a parte. Alemono alla frontiera aerea di Tel Aviv.
A quella di Eilat, almeno fino a 2 - 3 anni fa, era ancora facoltativa la richiesta di non farti apporre il timbro.

Per quanto riguarda lista di paesi che ti appongono il timbro non credo esista. Basta prendere la lista dei paesi del mondo, quelli ufficialmente riconosciuti dalle Nazione Unite (192 forse) e depennere :)
Poi in realtà, qualsiasi stato se ti presenti con il passaporto e richiedi il timbro te lo appone sul passaporto.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция


Torna a BENVENUTI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron