mi ripresento

Novità, annunci e presentazioni alla comunità.

mi ripresento

Messaggioda latvia » 08/03/2016, 22:24

mancavo da un pò di tempo.....spulciano tra i link dei preferiti, ho trovato quello di otra, chiuso, ma una veloce ricerca su google mi ha portato qui

che dirvi? sono tornato alla casa madre (Napoli) dopo 3 annetti a Mosca, intensi e piacevoli, ma sto benone sempre, a casuccia mia. Un lavoro fisso e stabile, e un weekend fuori al mese. Da gennaio 2015 sono stato, escluse le tante mete italiane (tra cui Verona, Trieste, Bologna , Matera, Assisi, Palermo, ecc.ecc. ecc. ) a Barcellona, Praga, Atene, poi il viaggio estivo del 2015, interrail a Madrid Lisbona Barcellona Parigi e Londra, poi settimanella dagli amici a Mosca, nel 2016 sono ripartito con Alsazia-Brisgovia, prossima tappa di nuovo Praga per far baldoria con gli amici, poi Malta e infine il viaggio dei miei sogni in estate, in Islanda (con tappe precedenti a Riga e Stoccolma)

stay tuned and on the road again :mrgreen:
latvia
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 22/01/2009, 0:02

Re: mi ripresento

Messaggioda pibi » 09/03/2016, 11:19

L ' oceano del web ci ha rifatto incontrare
senza bisogno di Virgilio
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
Avatar utente
pibi
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/01/2009, 12:38
Località: sto decidendo dove

Re: mi ripresento

Messaggioda geom.Calboni » 11/03/2016, 16:03

BENTORNATO :!:
Le vie del web sono infinite... :D
Auguriamoci ora di non riperderci... ;)

Con la Lettonia chiuso definitivamente (a livello di frequentazione del paese, ovvio)?
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: mi ripresento

Messaggioda cametauval » 16/03/2016, 22:42

latvia ha scritto:mancavo da un pò di tempo.....spulciano tra i link dei preferiti, ho trovato quello di otra, chiuso, ma una veloce ricerca su google mi ha portato qui

che dirvi? sono tornato alla casa madre (Napoli) dopo 3 annetti a Mosca, intensi e piacevoli, ma sto benone sempre, a casuccia mia. Un lavoro fisso e stabile, e un weekend fuori al mese. Da gennaio 2015 sono stato, escluse le tante mete italiane (tra cui Verona, Trieste, Bologna , Matera, Assisi, Palermo, ecc.ecc. ecc. ) a Barcellona, Praga, Atene, poi il viaggio estivo del 2015, interrail a Madrid Lisbona Barcellona Parigi e Londra, poi settimanella dagli amici a Mosca, nel 2016 sono ripartito con Alsazia-Brisgovia, prossima tappa di nuovo Praga per far baldoria con gli amici, poi Malta e infine il viaggio dei miei sogni in estate, in Islanda (con tappe precedenti a Riga e Stoccolma)

stay tuned and on the road again :mrgreen:


ciao, mi chiedevo che fine avessi fatto! mi pare che ti vada tutto benone, quindi...
Ma 3 anni a Mosca???? :shock: adesso ci devi raccontare tutto!!!
a presto :D
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: mi ripresento

Messaggioda latvia » 22/03/2016, 1:10

geom.Calboni ha scritto:BENTORNATO :!:
Le vie del web sono infinite... :D
Auguriamoci ora di non riperderci... ;)

Con la Lettonia chiuso definitivamente (a livello di frequentazione del paese, ovvio)?



ciao Geometra! beh certamente avendo parenti lì (o meglio, ce li ha mia figlia) ci sarà sempre un legame, e ci tornerò almeno una volta ogni anno o 2 (quest'estate farò una settimana) e sempre con enorme piacere! Riga è la mia seconda città, la trovo cambiata ogni volta che ci vado e pensando a com'era nel 1998, sembra quasi un'altra città

ma insomma mi sento sempre a casa lì......10 anni della mia vita non si possono cancellare, anche se il capitolo è chiuso ;)
latvia
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 22/01/2009, 0:02

Re: mi ripresento

Messaggioda latvia » 22/03/2016, 1:12

cametauval ha scritto:
latvia ha scritto:mancavo da un pò di tempo.....spulciano tra i link dei preferiti, ho trovato quello di otra, chiuso, ma una veloce ricerca su google mi ha portato qui

che dirvi? sono tornato alla casa madre (Napoli) dopo 3 annetti a Mosca, intensi e piacevoli, ma sto benone sempre, a casuccia mia. Un lavoro fisso e stabile, e un weekend fuori al mese. Da gennaio 2015 sono stato, escluse le tante mete italiane (tra cui Verona, Trieste, Bologna , Matera, Assisi, Palermo, ecc.ecc. ecc. ) a Barcellona, Praga, Atene, poi il viaggio estivo del 2015, interrail a Madrid Lisbona Barcellona Parigi e Londra, poi settimanella dagli amici a Mosca, nel 2016 sono ripartito con Alsazia-Brisgovia, prossima tappa di nuovo Praga per far baldoria con gli amici, poi Malta e infine il viaggio dei miei sogni in estate, in Islanda (con tappe precedenti a Riga e Stoccolma)

stay tuned and on the road again :mrgreen:


ciao, mi chiedevo che fine avessi fatto! mi pare che ti vada tutto benone, quindi...
Ma 3 anni a Mosca???? :shock: adesso ci devi raccontare tutto!!!
a presto :D




eeee ce ne vuole....Mosca è una città incredibile, nel bene e nel male. Un'esperienza che mi ha arricchito tanto, sotto tanti aspetti, e che sono felicissimo di aver fatto. Anche lì ci torno appena possibile (a dicembre ci sono stato per una settimana) però la questione dei visti rende tutto più complicato, purtroppo, e costoso.....sono almeno 100 euro in più ad ogni viaggio, un lowcost è impossibile, anche se il cambio favorevole del rublo (ora) e il fatto che non devo spendere niente per dormire, rende il viaggio almeno più accessibile

domandate e vi sarà risposto! le cose da dire sarebbero davvero tante
latvia
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 22/01/2009, 0:02

Re: mi ripresento

Messaggioda flyingsoul » 22/03/2016, 9:21

latvia ha scritto:domandate e vi sarà risposto! le cose da dire sarebbero davvero tante


una molto semplice (oppure no?) perché sei tornato in italia?
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: mi ripresento

Messaggioda latvia » 24/03/2016, 4:03

flyingsoul ha scritto:
latvia ha scritto:domandate e vi sarà risposto! le cose da dire sarebbero davvero tante


una molto semplice (oppure no?) perché sei tornato in italia?


beh a Mosca la situazione tendeva al peggioramento, vuoi per il rublo in caduta libera vuoi per l'economia in generale e per la situazione politica, che poteva rendere incerta (ma non è stato così, per chi è rimasto) l'emissione dei visti e permessi di soggiorno

il tutto è coinciso con una buona offerta di lavoro a 10 minuti da casa dei miei, nell'estate 2014. Commerciale estero area russofona ed est europa per una ditta locale che produce ingranaggeria per scatole del cambio. Sono andato al colloquio, prima di persona poi online da Mosca, è andata bene, a dicembre sono rientrato. Alla fin fine qui se hai un lavoro stabile e uno stipendio decente, si sta comunque meglio, per tanti motivi. E poi ho mia figlia qui, che già vede la mamma una volta all'anno, a me prima ogni tre mesi.....ovviamente la scelta è stata dettata anche dalla sua situazione

Insomma quell'offerta è stata un segno del destino nel momento giusto.....assolutamente contento di essere rientrato, anche se la vita sociale di Mosca (intensissima) mi manca e il lavoro d'ufficio qui mi fa due zebedei così :D probabile che cambierò ancora......lavoro molto probabilmente (appena si presenterà un'occasione migliore) città spero di no ma mai dire mai
latvia
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 22/01/2009, 0:02


Torna a BENVENUTI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron