OTRA scopre le bufale

Novità, annunci e presentazioni alla comunità.

OTRA scopre le bufale

Messaggioda geom.Calboni » 08/02/2012, 13:02

Capita oramai di sovente che OTRA scova clamorose bufale mediatiche che alterano le situazioni sociali di determinati luoghi o che sviano verso notizie false e fuorvianti.
Apro questo spazio dove, di volta in volta, si aggiorna la bufala di turno 8-) in modo che il lettore possa essere sempre informato.

Inizio con citare d'ufficio, la madre di tutte le bufale scovate da OTRA, l' oramai falso storico sulla Georgia durante la guerra dove io, Jena e Gc trovammo una situazione molto diversa da come dipingeva l'informazione internazionale ;)

E riporto l'ultima bufala scovata sul falso festival di Kazantip in Portogallo ma che in realtà non si è mai spostato dalla Crimea:
viewtopic.php?f=4&t=917&p=38296#p38296
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: OTRA scopre le bufale

Messaggioda flyingsoul » 08/02/2012, 13:14

Ottimo topic geometra 8-)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: OTRA scopre le bufale

Messaggioda Jena Plissken » 08/02/2012, 14:22

Ricordo questa che è ho sgamato subito ;)

CLAMOROSO:
BIELORUSSIA - (ANSA) A partire dal 6 gennaio, navigare su siti stranieri, in Bielorussia, diventera' un reato, punibile con multe fino a un massimo di 95 euro. E' quanto prevede la nuova legge voluta dal presidente Aleksander Lukashenko, secondo quanto si legge sul blog 'Torrent Freak'. In base alla norma, i cittadini della Repubblica, diventata indipendente nel 1991 dopo la caduta dell'Unione Sovietica, non potranno consultare siti Web stranieri i cui server siano collocati fuori dai confini nazionali.


viewtopic.php?f=32&t=1689&hilit=internet+bielorussia&start=140

Ovviamente notizia falsa ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: OTRA scopre le bufale

Messaggioda cametauval » 27/11/2013, 21:39

Ne ho una anche io, a proposito della falsa notizia dell'abbattimento della Battersea power station:

http://www.batterseapowerstation.co.uk/
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: OTRA scopre le bufale

Messaggioda flyingsoul » 28/11/2013, 15:57

Ne ho una io!

Obama ha vinto il nobel per la pace!!

Oh, no cazzo è vera! D'oh! :x :lol:
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск


Torna a BENVENUTI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron