Benvenuti sul forum

Novità, annunci e presentazioni alla comunità.

Re: Benvenuti sul forum

Messaggioda geom.Calboni » 23/06/2014, 20:58

Benvenuto Lago :!:
Saremo lieti di condividere anche i tuoi contributi ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Benvenuti sul forum

Messaggioda kobe24 » 16/08/2014, 2:23

da oggi, anzi ieri a questo punto, presente anche io nella ciurmaglia di OTRA.
ciauuuuuuuuuuuuuuu
kobe24
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/08/2014, 0:24

Re: Benvenuti sul forum

Messaggioda palaz » 17/08/2014, 12:55

benvenuto a bordo :)
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: Benvenuti sul forum

Messaggioda geom.Calboni » 21/08/2014, 17:32

Benvenuto... on the road Kobe... :)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Benvenuti sul forum

Messaggioda Kokorì » 08/09/2014, 10:30

Buondì, da classica neofita-n00b non ho ben capito se c'è una sezione ufficiale per le presentazioni, o se è questa, dunque...Ciao a tutti! :mrgreen:
Mi diverto a viaggiare, leggere, scrivere ca**ate e disegnare fumetti, o qualcosa di simile...

http://stripping.altervista.org/

Latest post:
Immagine
Avatar utente
Kokorì
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 06/09/2014, 19:17

Re: Benvenuti sul forum

Messaggioda flyingsoul » 08/09/2014, 10:47

Kokorì ha scritto:Buondì, da classica neofita-n00b non ho ben capito se c'è una sezione ufficiale per le presentazioni, o se è questa, dunque...Ciao a tutti! :mrgreen:


E' questa. Benvenuta :)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Benvenuti sul forum

Messaggioda geom.Calboni » 08/09/2014, 12:52

BENVENUTA :!:
Vedo che sei già attiva su vari topic, fa piacere... ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Benvenuti sul forum

Messaggioda tiziana » 08/09/2014, 17:54

Kokorì ha scritto:Buondì, da classica neofita-n00b non ho ben capito se c'è una sezione ufficiale per le presentazioni, o se è questa, dunque...Ciao a tutti! :mrgreen:


Benvenuta, aumentiamo le quote rosa! :D
Se ti va di conoscere questa banda di matti di persona perchè non vieni al raduno in Valle d'Aosta il 19-21 settembre?
viewtopic.php?f=40&t=3101

l'organizzatore è spaccacranio per ulteriori info 8-)
Avatar utente
tiziana
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 22/01/2009, 12:01

Re: Benvenuti sul forum

Messaggioda Kokorì » 09/09/2014, 10:15

tiziana ha scritto:Se ti va di conoscere questa banda di matti di persona perchè non vieni al raduno in Valle d'Aosta il 19-21 settembre?


Grazie dell'invito ma devo declinare per clausura da concorso... :cry:
Mi diverto a viaggiare, leggere, scrivere ca**ate e disegnare fumetti, o qualcosa di simile...

http://stripping.altervista.org/

Latest post:
Immagine
Avatar utente
Kokorì
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 06/09/2014, 19:17

Re: Benvenuti sul forum

Messaggioda Guido » 12/09/2014, 15:53

Se questo è lo spazio per le presentazioni, mi presento, se non lo è mi presento lo stesso!

Mi sono registrato perchè mi sembra di aver capito che questa associazione si prefigge (oltre a tutto il resto) di far conoscere le persone fisicamente oltre che in modo virtuale, io sarei abbastanza stufo di siti dove tutto è solo chiacchiere e pochi fatti (ce ne sono a bizzeffe)

Ho fatto una ricerca ed ho visto che Vi incontrate anche a Novara, se ci sono delle occasioni, mi piacerebbe partecipare, abito in un paesino tra novara e lago maggiore, qui non c'è molto e questo luogo lo considero il mio "buen retiro" tra un viaggio e l'altro, quando siamo qui (orto, giardino, pizza e poco altro) ma tutto questo ha un senso solo se alla fine di un viaggio se ne mette in cantiere un'altro, l'entusiasmo e la positività mi colgono sempre se scocca la scintilla del prossimo viaggio (è sempre accesa)

Credo di essere un discreto conoscitore del sud america, in particolare dell'argentina della Bolivia del Cile, paesi che amo, ma anche di alcuni paesi del centro america (Messico, Guatemala, Honduras) inoltre l'africa Sahariana, Marocco, Tunisia, Algeria, Mauritania, e poi Iran dove sono stato molti anni fà e poi lo scorso anno, (l'afghanistan, siria prima delle guerre) Avrei da offrire come contributo queste conoscenze e spererei di attingere da tutti voi altrettanto, oltre alla possibilità di aggregazione.

giuro e spergiuro sulla tomba di arturo che.... non ho mai partecipato ad un viaggio organizzato

Un saluto a tutti
Studio è pianifico nei dettagli ogni viaggio... ma poi poi faccio tuttaltro!
Avatar utente
Guido
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 12/09/2014, 15:17

Re: Benvenuti sul forum

Messaggioda flyingsoul » 12/09/2014, 17:41

Guido ha scritto:Se questo è lo spazio per le presentazioni, mi presento, se non lo è mi presento lo stesso!

Mi sono registrato perchè mi sembra di aver capito che questa associazione si prefigge (oltre a tutto il resto) di far conoscere le persone fisicamente oltre che in modo virtuale, io sarei abbastanza stufo di siti dove tutto è solo chiacchiere e pochi fatti (ce ne sono a bizzeffe)

Ho fatto una ricerca ed ho visto che Vi incontrate anche a Novara, se ci sono delle occasioni, mi piacerebbe partecipare, abito in un paesino tra novara e lago maggiore, qui non c'è molto e questo luogo lo considero il mio "buen retiro" tra un viaggio e l'altro, quando siamo qui (orto, giardino, pizza e poco altro) ma tutto questo ha un senso solo se alla fine di un viaggio se ne mette in cantiere un'altro, l'entusiasmo e la positività mi colgono sempre se scocca la scintilla del prossimo viaggio (è sempre accesa)

Credo di essere un discreto conoscitore del sud america, in particolare dell'argentina della Bolivia del Cile, paesi che amo, ma anche di alcuni paesi del centro america (Messico, Guatemala, Honduras) inoltre l'africa Sahariana, Marocco, Tunisia, Algeria, Mauritania, e poi Iran dove sono stato molti anni fà e poi lo scorso anno, (l'afghanistan, siria prima delle guerre) Avrei da offrire come contributo queste conoscenze e spererei di attingere da tutti voi altrettanto, oltre alla possibilità di aggregazione.

giuro e spergiuro sulla tomba di arturo che.... non ho mai partecipato ad un viaggio organizzato

Un saluto a tutti


Ciao Guido e benvenuto!
Eccoti subito l'occasione che risponde alla tua richiesta:
viewtopic.php?f=40&t=3101
Ci incontreremo la prossima settimana in valle d'aosta, t aspettiamo!
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Benvenuti sul forum

Messaggioda Guido » 12/09/2014, 20:55

Grazie non potrò venire per impegni già presi in precedenza, aspetto qualche altra occasione.

ciao
Studio è pianifico nei dettagli ogni viaggio... ma poi poi faccio tuttaltro!
Avatar utente
Guido
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 12/09/2014, 15:17

Re: Benvenuti sul forum

Messaggioda geom.Calboni » 14/09/2014, 0:11

Un caloroso benvenuto a te Guido :!:
Fa piacere aver trovato un "esperto" di Sud America e Medio Oriente che potrà darci ottimi suggerimenti e soprattutto una persona che ha voglia di conoscere ed integrarsi nel pazzo gruppo che si è costituito nel corso degli anni.
Spero davvero di vederti ad uno dei prossimi meeting. Peccato non potrai esserci la settimana prossima in Valle ma ci saranno altre occasioni.
Attendiamo magari anche qualche tuo racconto di viaggio o tuoi suggerimenti qui sul forum e... non preoccuparti... anche se avessi fatto qualche "viaggio organizzato" :) saresti comunque il benvenuto ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Benvenuti sul forum

Messaggioda Guido » 14/09/2014, 14:54

Grazie del benvenuto
Vedrò di fare il possibile, sono un po pigro nello scrivere, ho fatto il video di slides del primo viaggio in argentina (2007) pochi mesi fa, quindi sono terribilmente in arretrato, e devo ancora fare quello del deserto de atacama 2008, della patagonia del 2009 ecc.. ecc..

Volevo chiedere in cosa consistono i vostri incontri? ad esempio in Val d'Aosta, andate per una scampagnata , passeggiata, trekking e per conoscervi, oppure è un meeting, conferenza, proiezioni video, slides ecc..? quindi in un luogo specifico. (senza escludere il resto)

Suggerimenti per viaggi? io da un po di anni sono monotematico, deserti (di tutti i tipi) sempre via terra, l'aereo solo quando necessario, il traghetto anche, e questo mi tocca prenderlo spesso perchè mi piace viaggiare in auto, anche se in passato (+ giovane) ho viaggiato in tutti i modi, sopratutto con autobus.

Si, lo ammetto... ho fatto due viaggi organizzati ma quelli li considero "vacanze"! (una settimana al mare a far nulla) ma non li rifarei manco gratis, mi annoio quasi come in traghetto, ma mai quanto mi annoierei se facessi una crocera.

Alla prima occasione sarò lieto di partecipare a qualche iniziativa e magari anche proporla, ma vorrei prima conoscere qualcuno

ciao
Studio è pianifico nei dettagli ogni viaggio... ma poi poi faccio tuttaltro!
Avatar utente
Guido
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 12/09/2014, 15:17

Re: Benvenuti sul forum

Messaggioda geom.Calboni » 15/09/2014, 10:27

Guido ha scritto:Volevo chiedere in cosa consistono i vostri incontri? ad esempio in Val d'Aosta, andate per una scampagnata , passeggiata, trekking e per conoscervi, oppure è un meeting, conferenza, proiezioni video, slides ecc..? quindi in un luogo specifico. (senza escludere il resto)

Dipende dalle volte.
C'è la volta che si organizza il meeting più da "cazzeggio" (come sarà questa volta in Valle) per fare gruppo, conoscersi o rinsaldare i vecchi rapporti e quindi c'è la cena e magari un post serata ma comunque è sempre prevista la visita del luogo in cui ci ritroviamo e posti limitrofi che ovviamente sono consigliati dal forumista locale. Quindi diciamo un misto di cultura e divertimento.

Poi ci sono gli incontri più prettamente culturali, di solito si organizzano a Firenze più che altro perchè c'è "forza lavoro" ma l' auspicio è quello di poterlo fare anche altrove (un paio di volte ci siamo riusciti), dove organizziamo delle "conferenze" durante le quali presentiamo i nostri viaggi, mostre fotografiche, presentazioni di libri, serate dedicate ad alcune zone geografiche precise e spesse volte con ospiti "extra" tipo giornalisti, scrittori, professori, etc.
( A breve, tra l' altro lanceremo i prossimi eventi già in fase organizzativa )

Poi sono stae organizzate anche delle escursioni ed altro.

Qui comunque il nostro curriculum :) :
https://www.viaggiatorindipendenti.it/ch ... denti.html
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Benvenuti sul forum

Messaggioda Guido » 15/09/2014, 16:59

Bene, trovo giusto che ci siano le due cose, sicuramente parteciperò, non mi interessa solo la parte culturale ma anche "er magnà" e sopratutto parlare di viaggi, fattibili, fatti e da fare

grazie
Studio è pianifico nei dettagli ogni viaggio... ma poi poi faccio tuttaltro!
Avatar utente
Guido
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 12/09/2014, 15:17

Re: Benvenuti sul forum

Messaggioda geom.Calboni » 16/09/2014, 12:00

Guido ha scritto: sopratutto parlare di viaggi, fattibili, fatti e da fare

Questo è sempre alla base... ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Benvenuti sul forum

Messaggioda Guido » 16/09/2014, 12:20

sono d'accordo

Già da tempo sono d'accordo con degli amici per un giretto a Immagimondo il 20 e il 21 per questo non posso venire, ma verrò appena possibile

ciao
Studio è pianifico nei dettagli ogni viaggio... ma poi poi faccio tuttaltro!
Avatar utente
Guido
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 12/09/2014, 15:17

Re: Benvenuti sul forum

Messaggioda geom.Calboni » 16/09/2014, 17:41

Guido ha scritto: un giretto a Immagimondo il 20 e il 21

Abbiamo avuto uno "stand" per alcuni anni ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Benvenuti sul forum

Messaggioda Guido » 16/09/2014, 19:54

Si ho letto, io sono andato in modo saltuario, alcuni anni si altri no, comunque anche se mi sembra meno ricca di una volta la trovo sempre interessante
Studio è pianifico nei dettagli ogni viaggio... ma poi poi faccio tuttaltro!
Avatar utente
Guido
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 12/09/2014, 15:17

PrecedenteProssimo

Torna a BENVENUTI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron