OT: IL CANONE RAI, VOI LO PAGATE?

In questa sezione del forum si può discutere di ciò che si vuole, mantenendo sempre i limiti convenzionali della decenza e del buon gusto.

OT: IL CANONE RAI, VOI LO PAGATE?

Messaggioda pibi » 27/01/2009, 18:33

Appena cambai casa e andai a vivere da solo mi arrivo l' implacabile lettera Rai comunicante che era lieta di annoverarmi fra gli abbonai della gloriosa azienda. In buona sostanza dovevo pagare e mi allegava l' implacabile bollettino.
Tra l' altro probabilmente erano venuti a conoscenza del nuovo insediamento abirativo o dall' azienda del gas/luce o dall' azienda telefonica in quanto cambai residenza dopo.

Ho sempre pagato obtorto collo, se decidessi di non pagare,a quali sanzioni andrei contro?

So che importa 'na sega,ma non ho tempo per vedere la Tv e tantomeno le boiate Rai :evil:
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
Avatar utente
pibi
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/01/2009, 12:38
Località: sto decidendo dove

Re: OT: IL CANONE RAI, VOI LO PAGATE?

Messaggioda Nanni » 27/01/2009, 19:54

in realtà la TASSA sulla RAI , è una TASSA di possesso del televisore/radio, cioè tu la devi pagare se hai uno schermo uno stereo è molto facile che ad "avvertire" la Rai ci abbia pensoto euronics piuttosto che la compagnia del gas.

Puoi rifiutarti di pagare dichiarando di non avere nessun televisore ne radio in casa, in teoria dovrebbe venire la guardia di finanza a perquisirvi e se vi becca un dispositivo radiotrasmittente VI PURGA.

cosi era quando mi informai io, controllate please!
28-12-1908...28-12-2008...cento anni di arretratezza
Avatar utente
Nanni
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 20/01/2009, 15:11
Località: Madrid

Re: OT: IL CANONE RAI, VOI LO PAGATE?

Messaggioda nelloyanto » 27/01/2009, 20:03

io lo pago, alcuni dicevano di avere il televisore rotto se arrivavano dei controlli...

in sostanza ragazzi c'è da pagare e stop
Instagram: @vespa_nello
Avatar utente
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 984
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: Italy

Re: OT: IL CANONE RAI, VOI LO PAGATE?

Messaggioda vilmer7 » 27/01/2009, 21:23

c'è un modo legale per disdirlo: bisogna mandare una raccomandata alla rai dicendo che il televisore che avevate è stato portato in discarica , citando anche il numero di apparecchio e di smaltimento :shock: e che non ne avete comperato un altro!!!!
sul sito rai c'è il fac simile, la disdetta andrebbe fatta 6 mesi prima :twisted:
comunque io l'avevo disdetto nel 2001 con una raccomandata dicendo solo che l'avevo rotto e non sostituito, prima era a nome di mio babbo e poi l'han mandato a me per anni senza che li cagassi e nessuno è venuto a controllare. dall'anno scorso l'ho dovuto ripagare perchè rischiavo controlli della finanza per altri motivi :evil:
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: OT: IL CANONE RAI, VOI LO PAGATE?

Messaggioda latvia » 28/01/2009, 5:57

i miei pagano da fine anni 70'....quando decisero di comprare una nuova tv,e il negoziante passò il nome alla Rai,a loro insaputa
oggi hanno 4 tv,in tutte le stanze della casa......non so come funziona,se debbano pagare 4 volte la tassa o una basta,ma comunque,loro pagano la solita tassa annuale senza fiatare,e stop
certo,quando poi vedi che invitano Travolta o qualcun altro a Sanremo,per fargli dire due cazzate in 10 minuti,e pagargli qualcosa come 1000 abbonamenti annuali o forse più,ti viene la voglia di mandarli a quel paese,senza dubbio :twisted:
latvia
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 22/01/2009, 0:02

Re: OT: IL CANONE RAI, VOI LO PAGATE?

Messaggioda Campa » 28/01/2009, 9:29

Da quando ho cambiato casa non mi è arrivato ancora niente. Ad ora non lo pago, tra l'altro ho amici che non pagano e hanno avuto il controllo al quale non hanno aperto.
Avatar utente
Campa
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 20/01/2009, 22:20
Località: On the Airplane over the sea

Re: OT: IL CANONE RAI, VOI LO PAGATE?

Messaggioda pibi » 28/01/2009, 9:48

ma mettiamo che uno non paghi.
Che cosa possono fare?
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
Avatar utente
pibi
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/01/2009, 12:38
Località: sto decidendo dove

Re: OT: IL CANONE RAI, VOI LO PAGATE?

Messaggioda Campa » 28/01/2009, 10:26

Io sapevo che ti rompono parecchio ma alla fine non hanno i mezzi per farti pagare sicuramente. Però non sono situazioni vissute da me quindi prendile con le molle. Su internet si trova niente?
Avatar utente
Campa
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 20/01/2009, 22:20
Località: On the Airplane over the sea

Re: OT: IL CANONE RAI, VOI LO PAGATE?

Messaggioda pibi » 28/01/2009, 11:28

Campa ha scritto:Io sapevo che ti rompono parecchio ma alla fine non hanno i mezzi per farti pagare sicuramente. Però non sono situazioni vissute da me quindi prendile con le molle. Su internet si trova niente?

aspettiamo l' ultima parola degli avvocati del forum
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
Avatar utente
pibi
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/01/2009, 12:38
Località: sto decidendo dove

Re: OT: IL CANONE RAI, VOI LO PAGATE?

Messaggioda Nanni » 28/01/2009, 13:06

allora se ad un controllo dell'infamità risulti proprietario o possedente di un TV/radio ecc paghi se vuoi e se non vuoi, multe, agenzia dell'entrate ecc ecc

se invece non hai mai pagato, basta non comprare televisori a nome proprio e non aprire a nessuno manco a quelli della folletto!!!

questa tassa è un furto a mano armata come tante in italia, io la pagherei volentieri se gli dessero un indicazione giusta equa.

a casa mia la paghiamo, lo so perchè l'altro giorno mio padre bestemmiava in arabo antico
28-12-1908...28-12-2008...cento anni di arretratezza
Avatar utente
Nanni
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 20/01/2009, 15:11
Località: Madrid

Re: OT: IL CANONE RAI, VOI LO PAGATE?

Messaggioda Campa » 28/01/2009, 13:09

Nanni ha scritto:
se invece non hai mai pagato, basta non comprare televisori a nome proprio e non aprire a nessuno manco a quelli della folletto!!!




Ecco io sapevo più o meno questo...
Avatar utente
Campa
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 20/01/2009, 22:20
Località: On the Airplane over the sea

Re: OT: IL CANONE RAI, VOI LO PAGATE?

Messaggioda cozzi11 » 28/01/2009, 13:10

Nanni ha scritto:se invece non hai mai pagato, basta non comprare televisori a nome proprio e non aprire a nessuno manco a quelli della folletto!!!


Ci credi se ti dico che è passato ieri quello della folletto?? :shock: :lol:
Infatti non ho aperto credendo che fosse l'altro
:roll:
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: OT: IL CANONE RAI, VOI LO PAGATE?

Messaggioda PINGO » 28/01/2009, 13:56

Il nome lo prendono dagli elenchi del comune delle nuove abitazioni o viene comunicato dove compri il televisore, un tempo infatti lo chiedeveno ma ora penso che passi al banco dei televisori lo metti nel carrello e vai alla cassa.

Io ho uno scambio di raccomadate con la Rai da circa 3 anni dove loro minacciano di mandarmi la finanza a controllare ed io rispondo che non ho la TV

nell'ultima lettera che mi hanno inviato richiedono la dichiarazione che oltre alla TV non ho PC, Notebook o qualsiasi altro strumento per visualizzare video perchè anche questi ricadrebbero nella tassa.

Io per ora non ho risposto e continuo a non aprire a sconosciuti (per quel poco che sono a casa)

Parlando con un finanziere mi ha detto che loro in ufficio hanno la lista che gli manda la Rai dei morosi del canone ma che sono così indaffarati a controllare aziende, pubblici esercizi ecc che non hanno tempo di andare a casa dei privati cittadini
PINGO
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/01/2009, 13:40
Località: Firenze

Re: OT: IL CANONE RAI, VOI LO PAGATE?

Messaggioda fedea » 28/01/2009, 13:59

io sinceramente lo pago, perche' quelle 2-3 trasmissioni che mi interessano ci sono e perche' seguo il tg tutti i giorni. usufruisco di un servizio e quindi mi sembra corretto.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: OT: IL CANONE RAI, VOI LO PAGATE?

Messaggioda vilmer7 » 28/01/2009, 14:13

ha ragione pingo su tutto ;)
anche i pc o qualunque mezzo dal quale sia possibile captare immagini tv devono pagare :twisted:
se disdici un vecchio abbonamento non conformemente al loro metodo insistono con raccomandate per anni, minacciando anche di mandarti i controlli della finanza, che in effetti è altrimenti indaffarata, e poi per entrare a controllare dovrebbero avere un apposito mandato (almeno così mi disse un amico avvocato) se non ce l'hanno puoi impedirgli di entrare almeno la prima volta, poi possono tornare col mandato :shock:
non so ora, una volta quando compravi una tv dovevi per forza dare un nominativo di itnestatario, per cui sapevano che ce l'avevi, ora credo prendano gli elenchi comunali delle residenze (ad amici è arrivata la loro letterina appena variata la residenza) e dall'enel

@latvia: con un canone pagato puoi avere in casa anche 10 televisori

p.s. l'ho pagato giusto oggi: 107,50 euri
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: OT: IL CANONE RAI, VOI LO PAGATE?

Messaggioda Campa » 28/01/2009, 14:44

Ad ora dopo oltre un'anno ancora nessuna lettera, io non li cerco di sicuro.
Avatar utente
Campa
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 20/01/2009, 22:20
Località: On the Airplane over the sea

Re: OT: IL CANONE RAI, VOI LO PAGATE?

Messaggioda nakata78 » 28/01/2009, 14:48

Campa ha scritto:Ad ora dopo oltre un'anno ancora nessuna lettera, io non li cerco di sicuro.




Immagine
Mi sto segnando tutto brutti fannulloni evasori! :twisted: :mrgreen:
Avatar utente
nakata78
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 22/01/2009, 0:56

Re: OT: IL CANONE RAI, VOI LO PAGATE?

Messaggioda pibi » 28/01/2009, 15:17

ok ma se IO che COME UN PIRLA HA SEMPRE PAGATO e figura negli elenchi con codice fiscale, frizzi e lazzi cosa potrebbero fare?
mi pignorano l' auto, omg :oops:

ma fa ancora snob dire che non si vede la TV? 8-) :lol:
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
Avatar utente
pibi
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/01/2009, 12:38
Località: sto decidendo dove

Re: OT: IL CANONE RAI, VOI LO PAGATE?

Messaggioda Campa » 28/01/2009, 15:22

Ti oscurano Raiuno al momento dei pacchi!!!!
Avatar utente
Campa
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 20/01/2009, 22:20
Località: On the Airplane over the sea

Re: OT: IL CANONE RAI, VOI LO PAGATE?

Messaggioda radaulpa » 28/01/2009, 15:57

io avevo sentito che si poteva dire che non si era interessati veniva la finanza e "bloccava" le frequenze RAI

mi sa che ora non è più possibile :(

un'altra era che se avevi la parabola o il digitale terrestre non era necessario pagare

leggende?
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Prossimo

Torna a CUCINA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti