I 3 Cervelli

In questa sezione del forum si può discutere di ciò che si vuole, mantenendo sempre i limiti convenzionali della decenza e del buon gusto.

I 3 Cervelli

Messaggioda Daje » 26/01/2009, 17:08

La Triune Brain Theory di Paul MacLean è una teoria secondo la quale il nostro cervello è formato da 3 distinti livelli che si sono evoluti nel corso dei secoli.

Ogni livello domina una parte una parte di cervello definita ma interegiscono tra di loro ognuno con la sua propria intelligenza, il suo senso dello spazio e del tempo e una sua memoria.

I 3 livelli sono:
-Reptile Brain
-Limbic System
-Neocortex

1)Reptile Brain
Questo livello è il più alto punto di sviluppo tra i rettili ed è responsabile della sopravvivenza fisica e le funzioni vitali del corpo (respirazione, circolazione, digestione).E' la parte di cervello che prende il sopravvento durante situazioni cosidette "fight or flight"

Il geometra in pvt mi ha detto che molti si sono stupiti di quello che ho scritto e di come l'ho scritto, in effetti non sono parole che sono solito usare ma sono parole derivanti da una situazione che io ho percepito come pericolosa per la mia sopravvivenza.


Chiedo scusa a tutti ma ero/sono davvero spaventato :oops:
Avatar utente
Daje
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 20/01/2009, 21:00

Re: I 3 Cervelli

Messaggioda grifis » 26/01/2009, 17:20

in effetti non sembrava un tuo post ;)
ora cerca di tranquillizarti e evita di comprarti un'arma che non serve a niente! ;)
Avatar utente
grifis
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 26/01/2009, 12:47

Re: I 3 Cervelli

Messaggioda vilmer7 » 26/01/2009, 20:36

daje, per quel tipo di situazioni bisogna avere sviluppato il cervello rettiliano!
parlo seriamente: il mio sifu (maestro) di kung fu sosteneva che senza quello non si sopravvive
va beh....un uomo nato per il kung fu, ma per il resto....si era fermato appunto al rettiliano :lol:
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: I 3 Cervelli

Messaggioda scareface » 26/01/2009, 22:25

posso dire che non ci ho capito gnente?! Immagine

Immagine
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: I 3 Cervelli

Messaggioda iceman85 » 27/01/2009, 0:16

Daje ha scritto:La Triune Brain Theory di Paul MacLean è una teoria secondo la quale il nostro cervello è formato da 3 distinti livelli che si sono evoluti nel corso dei secoli.

Ogni livello domina una parte una parte di cervello definita ma interegiscono tra di loro ognuno con la sua propria intelligenza, il suo senso dello spazio e del tempo e una sua memoria.

I 3 livelli sono:
-Reptile Brain
-Limbic System
-Neocortex

1)Reptile Brain
Questo livello è il più alto punto di sviluppo tra i rettili ed è responsabile della sopravvivenza fisica e le funzioni vitali del corpo (respirazione, circolazione, digestione).E' la parte di cervello che prende il sopravvento durante situazioni cosidette "fight or flight"

Il geometra in pvt mi ha detto che molti si sono stupiti di quello che ho scritto e di come l'ho scritto, in effetti non sono parole che sono solito usare ma sono parole derivanti da una situazione che io ho percepito come pericolosa per la mia sopravvivenza.


Chiedo scusa a tutti ma ero/sono davvero spaventato :oops:


ed i livelli 2 e 3 come sono? è una discussione interessante 8-)
...Ma i veri viaggiatori partono per partire;
cuori leggeri, s’allontanano come palloni,
al loro destino mai cercano di sfuggire,
e, senza sapere perchè, sempre dicono: Andiamo!

(C. Baudelaire)
Avatar utente
iceman85
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 358
Iscritto il: 21/01/2009, 22:02
Località: Pisa

Re: I 3 Cervelli

Messaggioda viaggiatoresenzameta » 27/01/2009, 2:28

Daje ha scritto:La Triune Brain Theory di Paul MacLean è una teoria secondo la quale il nostro cervello è formato da 3 distinti livelli che si sono evoluti nel corso dei secoli.

Ogni livello domina una parte una parte di cervello definita ma interegiscono tra di loro ognuno con la sua propria intelligenza, il suo senso dello spazio e del tempo e una sua memoria.

I 3 livelli sono:
-Reptile Brain
-Limbic System
-Neocortex

1)Reptile Brain
Questo livello è il più alto punto di sviluppo tra i rettili ed è responsabile della sopravvivenza fisica e le funzioni vitali del corpo (respirazione, circolazione, digestione).E' la parte di cervello che prende il sopravvento durante situazioni cosidette "fight or flight"

Il geometra in pvt mi ha detto che molti si sono stupiti di quello che ho scritto e di come l'ho scritto, in effetti non sono parole che sono solito usare ma sono parole derivanti da una situazione che io ho percepito come pericolosa per la mia sopravvivenza.


Chiedo scusa a tutti ma ero/sono davvero spaventato :oops:


il link a iutub quando arriva??? 8-) 8-) 8-)
Avatar utente
viaggiatoresenzameta
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 22/01/2009, 3:11

Re: I 3 Cervelli

Messaggioda Nanni » 27/01/2009, 15:31

????????
28-12-1908...28-12-2008...cento anni di arretratezza
Avatar utente
Nanni
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 20/01/2009, 15:11
Località: Madrid


Torna a CUCINA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti