O.T.R.A.: capricorno ascendente vergine

In questa sezione del forum si può discutere di ciò che si vuole, mantenendo sempre i limiti convenzionali della decenza e del buon gusto.

Re: O.T.R.A.: capricorno ascendente vergine

Messaggioda vilmer7 » 28/01/2009, 15:32

non so se sembra strano, ma concordo sia con nanni che con iceman!
nanni, hai l'ascendente a 29°21' scorpione e hai la luna in gemelli, un cielo molto vari il tuo, con moolta pazienza ti manderò un mp ;)
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: O.T.R.A.: capricorno ascendente vergine

Messaggioda iceman85 » 28/01/2009, 15:54

Nanni ha scritto:ad onor del vero dovremmo dire che l'astrologia non ha caratteristiche di SCIENZA, non risponde ai canoni della scienza alle leggi di galileo e del verificabile, ciò secondo me non vuol dire che non possa avere la sua importanza etica e culturale, anzi credo che comunque sia un argomento che troppo spesso viene archiviato ancor prima di capire di cosa si parla.

a volte non tutto cio che è dimostrabile è realmente vero (illusioni) ed di contro non tutto cio che non è dimostrabile è falso (Dio)

Mi piace credere che oltre alla scienza vera e propria, di cui io ne faccio parte (una briciola) e spero di farne sempre piu parte, ci sia una parte fondamentale dell'uomo incentrata sull'intuito sulla magia, sull'astrologia e sulla religione.

Non conosco nessuno che sappia di astrologia bene da poterne parlare, eccetto la stupidina che mi chiede di che segno sei, sperando di capire se domani la richiamerò :twisted:


quel che mi chiedo, di tutta la tua giustissima dissertazione, è perchè non ti riferisci ad un dio, ma a Dio. Voglio dire, è una discrepanza con le tue parole!

@ vilmer: se sei curiosa ti dico che sono un Capricorno, con ascendente Gemelli (I suppose...)
...Ma i veri viaggiatori partono per partire;
cuori leggeri, s’allontanano come palloni,
al loro destino mai cercano di sfuggire,
e, senza sapere perchè, sempre dicono: Andiamo!

(C. Baudelaire)
Avatar utente
iceman85
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 358
Iscritto il: 21/01/2009, 22:02
Località: Pisa

Re: O.T.R.A.: capricorno ascendente vergine

Messaggioda Nanni » 28/01/2009, 16:07

vilmer7 ha scritto:non so se sembra strano, ma concordo sia con nanni che con iceman!
nanni, hai l'ascendente a 29°21' scorpione e hai la luna in gemelli, un cielo molto vari il tuo, con moolta pazienza ti manderò un mp ;)


io ho molta pazienza! aspetterò!!!

@iceman: ho scritto dio nel senso di "essere/stato non dimostrabile" a qualunque religione esso appartenga. non ho scritto "un" perchè per me è comunque sottinteso!
28-12-1908...28-12-2008...cento anni di arretratezza
Avatar utente
Nanni
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 20/01/2009, 15:11
Località: Madrid

Re: O.T.R.A.: capricorno ascendente vergine

Messaggioda Campa » 28/01/2009, 16:19

Io mi sa che non saprò mai l'ascendente, l'unica cosa che sò che tutti i miei compleanni portanola prima frase di mia mamma al mattino "Auguri, pensa tu a quest'ora eri già nato" non credo che negli ultimi 32 anni mi sono svegliato prima delle 7 del mattino per cui se ne deduce:
nato 18\06\76 da mezzanotte alle 7 del mattino
Avatar utente
Campa
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 20/01/2009, 22:20
Località: On the Airplane over the sea

Re: O.T.R.A.: capricorno ascendente vergine

Messaggioda iceman85 » 28/01/2009, 16:22

Nanni ha scritto:
vilmer7 ha scritto:non so se sembra strano, ma concordo sia con nanni che con iceman!
nanni, hai l'ascendente a 29°21' scorpione e hai la luna in gemelli, un cielo molto vari il tuo, con moolta pazienza ti manderò un mp ;)


io ho molta pazienza! aspetterò!!!

@iceman: ho scritto dio nel senso di "essere/stato non dimostrabile" a qualunque religione esso appartenga. non ho scritto "un" perchè per me è comunque sottinteso!


avevo intuito il senso con cui l'hai scritto!!era strano che l'avessi scritto con l'iniziale maiuscola ;)
...Ma i veri viaggiatori partono per partire;
cuori leggeri, s’allontanano come palloni,
al loro destino mai cercano di sfuggire,
e, senza sapere perchè, sempre dicono: Andiamo!

(C. Baudelaire)
Avatar utente
iceman85
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 358
Iscritto il: 21/01/2009, 22:02
Località: Pisa

Re: O.T.R.A.: capricorno ascendente vergine

Messaggioda vicovuolo » 28/01/2009, 19:06

confesso di non aver mai creduto molto agli oroscopi.. ma da un anno circa ho trovato molte coincidenze a dir poco curiose..
l'unica cosa che mi chiedo sempre.. ma perchè ci prende sempre sulle cose negative e mai su quelle positive? :lol:

@vilmer7 ma per avere una mappazza personale cosa devo fare? ;)
Avatar utente
vicovuolo
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/01/2009, 18:40

Re: O.T.R.A.: capricorno ascendente vergine

Messaggioda Nanni » 28/01/2009, 20:39

iceman85 ha scritto:
Nanni ha scritto:
vilmer7 ha scritto:non so se sembra strano, ma concordo sia con nanni che con iceman!
nanni, hai l'ascendente a 29°21' scorpione e hai la luna in gemelli, un cielo molto vari il tuo, con moolta pazienza ti manderò un mp ;)


io ho molta pazienza! aspetterò!!!

@iceman: ho scritto dio nel senso di "essere/stato non dimostrabile" a qualunque religione esso appartenga. non ho scritto "un" perchè per me è comunque sottinteso!


avevo intuito il senso con cui l'hai scritto!!era strano che l'avessi scritto con l'iniziale maiuscola ;)


:lol: giuro che allora è stato un errore di forma ma la differenza qual è?
28-12-1908...28-12-2008...cento anni di arretratezza
Avatar utente
Nanni
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 20/01/2009, 15:11
Località: Madrid

Re: O.T.R.A.: capricorno ascendente vergine

Messaggioda vilmer7 » 28/01/2009, 21:03

vicovuolo ha scritto:@vilmer7 ma per avere una mappazza personale cosa devo fare? ;)

dimmi luogo data e ora

@nanni e iceman: aho, pare strano ma sono ancora d'accordo con entrambi!
confusion will be my epitaph :lol:
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: O.T.R.A.: capricorno ascendente vergine

Messaggioda Nanni » 28/01/2009, 21:16

vilmer7 ha scritto:
vicovuolo ha scritto:@vilmer7 ma per avere una mappazza personale cosa devo fare? ;)

dimmi luogo data e ora

@nanni e iceman: aho, pare strano ma sono ancora d'accordo con entrambi!
confusion will be my epitaph :lol:


credo che anche io e iceman siamo daccordo solo che per un mio errore di scrittura abbiamo capito cose diverse..o almeno credo...ragazzi sto studiando tanto come mai nella mia vita...
28-12-1908...28-12-2008...cento anni di arretratezza
Avatar utente
Nanni
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 20/01/2009, 15:11
Località: Madrid

Re: O.T.R.A.: capricorno ascendente vergine

Messaggioda vicovuolo » 28/01/2009, 21:30

vilmer7 ha scritto:
vicovuolo ha scritto:@vilmer7 ma per avere una mappazza personale cosa devo fare? ;)

dimmi luogo data e ora

@nanni e iceman: aho, pare strano ma sono ancora d'accordo con entrambi!
confusion will be my epitaph :lol:


allora.. Bisceglie (BA) 24/06/1961 h 05.30 del mattino :) grazieeeeee
Avatar utente
vicovuolo
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/01/2009, 18:40

Re: O.T.R.A.: capricorno ascendente vergine

Messaggioda iceman85 » 28/01/2009, 21:33

Nanni ha scritto:
vilmer7 ha scritto:
vicovuolo ha scritto:@vilmer7 ma per avere una mappazza personale cosa devo fare? ;)

dimmi luogo data e ora

@nanni e iceman: aho, pare strano ma sono ancora d'accordo con entrambi!
confusion will be my epitaph :lol:


credo che anche io e iceman siamo daccordo solo che per un mio errore di scrittura abbiamo capito cose diverse..o almeno credo...ragazzi sto studiando tanto come mai nella mia vita...


Nanni, in sostanza ti riferivi ad un generico "dio", ma avevi scritto "Dio" nel tuo primo post. Il che era un'incongruenza con quanto affermavi. Di solito quando si usa l'iniziale maiuscola, si presume che ci si riferisca a quell'unico dio che caratterizza le religioni monoteiste. Tutto qui ;) (ndr. ben inteso...non sono un teologo, o schifezze del genere!!! :mrgreen:)

@ vilmer: fai pure a me una mappa...sono nato a Nuoro il 13/1/1985 ore o 13:30 o 13:35 non ne sono sicuro! :mrgreen:
...Ma i veri viaggiatori partono per partire;
cuori leggeri, s’allontanano come palloni,
al loro destino mai cercano di sfuggire,
e, senza sapere perchè, sempre dicono: Andiamo!

(C. Baudelaire)
Avatar utente
iceman85
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 358
Iscritto il: 21/01/2009, 22:02
Località: Pisa

Re: O.T.R.A.: capricorno ascendente vergine

Messaggioda Nanni » 28/01/2009, 22:39

errore mio allora!!!
io pensavo che dio si scrivesse con la maiuscola per questioni meramente grammaticali.

in buona sostanza magia religione e astrologia "non esistono" secondo le leggi della scienza eppure tanta gente ci crede e le pratica, non vedo perchè per la religione si debba avere rispetto e per l'astrologia no, poi comunque l'astrologia è anche una cosa romantica. io non credo a nulla che non sia scientifico ma è comunque bello potersi confrontare con gente che è capace di darti un perchè delle loro credenze, è costruttivo cercare di capire e di comprendere queste posizioni ponendo la propria scienza sempre in discussione.Nelle matematiche non euclidee due rette parallele nello spazio si incontrano! atomo vuol dire indivisibile da a: negativo. e tomos: dividere. eppure oggi sappiamo che non è cosi!
28-12-1908...28-12-2008...cento anni di arretratezza
Avatar utente
Nanni
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 20/01/2009, 15:11
Località: Madrid

Re: O.T.R.A.: capricorno ascendente vergine

Messaggioda iceman85 » 28/01/2009, 23:07

Nanni ha scritto:errore mio allora!!!
io pensavo che dio si scrivesse con la maiuscola per questioni meramente grammaticali.

in buona sostanza magia religione e astrologia "non esistono" secondo le leggi della scienza eppure tanta gente ci crede e le pratica, non vedo perchè per la religione si debba avere rispetto e per l'astrologia no, poi comunque l'astrologia è anche una cosa romantica. io non credo a nulla che non sia scientifico ma è comunque bello potersi confrontare con gente che è capace di darti un perchè delle loro credenze, è costruttivo cercare di capire e di comprendere queste posizioni ponendo la propria scienza sempre in discussione.Nelle matematiche non euclidee due rette parallele nello spazio si incontrano! atomo vuol dire indivisibile da a: negativo. e tomos: dividere. eppure oggi sappiamo che non è cosi!


quoto in tutto e per tutto! e per avere un'ulteriore conferma, questo vien detto da wikipedia (anche se per alcuni nominare wikipedia equivale ad essere blasfemi :lol: ):

"Nelle religioni e filosofie monoteiste, Dio rappresenta l'essere supremo, eterno e infinito, creatore dell'universo; e in questa accezione viene indicato con l'iniziale maiuscola. In particolare, nelle religioni abramitiche e in alcune religioni orientali, a Dio viene attribuito carattere personale e a lui è associata una rivelazione pubblica.

Nelle religioni politeiste, con dio (generalmente indicato con la lettera minuscola per lo meno nel mondo occidentale) si intende una delle entità superiori all'uomo, innanzitutto in potenza, in sapienza e spesso in moralità, quasi sempre (ma non necessariamente) immortale. In questo caso spesso viene ulteriormente identificato con il nome proprio: ad esempio nella religione greca – e nella relativa mitologia – il dio Apollo, la dea Atena, ecc.

[...]

L'ateismo è un qualunque sistema ontologico al cui interno non vi sia alcun soggetto dotato di proprietà superiori o soprannaturali; per un ateo, dunque, il termine dio è privo di denotato fisico e indica una figura fittizia - dotata di alcune proprietà superiori o soprannaturali - riguardata pertanto come frutto dell'elaborazione mentale o dell'immaginazione."

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ultima modifica di iceman85 il 28/01/2009, 23:19, modificato 2 volte in totale.
...Ma i veri viaggiatori partono per partire;
cuori leggeri, s’allontanano come palloni,
al loro destino mai cercano di sfuggire,
e, senza sapere perchè, sempre dicono: Andiamo!

(C. Baudelaire)
Avatar utente
iceman85
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 358
Iscritto il: 21/01/2009, 22:02
Località: Pisa

Re: O.T.R.A.: capricorno ascendente vergine

Messaggioda vilmer7 » 28/01/2009, 23:09

iceman85 ha scritto:
Nanni ha scritto:errore mio allora!!!
io pensavo che dio si scrivesse con la maiuscola per questioni meramente grammaticali.

in buona sostanza magia religione e astrologia "non esistono" secondo le leggi della scienza eppure tanta gente ci crede e le pratica, non vedo perchè per la religione si debba avere rispetto e per l'astrologia no, poi comunque l'astrologia è anche una cosa romantica. io non credo a nulla che non sia scientifico ma è comunque bello potersi confrontare con gente che è capace di darti un perchè delle loro credenze, è costruttivo cercare di capire e di comprendere queste posizioni ponendo la propria scienza sempre in discussione.Nelle matematiche non euclidee due rette parallele nello spazio si incontrano! atomo vuol dire indivisibile da a: negativo. e tomos: dividere. eppure oggi sappiamo che non è cosi!


quoto in tutto e per tutto! e per avere un'ulteriore conferma, questo vien detto da wikipedia (anche se per alcuni nominare wikipedia equivale ad essere blasfemi) :lol:

"Nelle religioni e filosofie monoteiste, Dio rappresenta l'essere supremo, eterno e infinito, creatore dell'universo; e in questa accezione viene indicato con l'iniziale maiuscola. In particolare, nelle religioni abramitiche e in alcune religioni orientali, a Dio viene attribuito carattere personale e a lui è associata una rivelazione pubblica.

Nelle religioni politeiste, con dio (generalmente indicato con la lettera minuscola per lo meno nel mondo occidentale) si intende una delle entità superiori all'uomo, innanzitutto in potenza, in sapienza e spesso in moralità, quasi sempre (ma non necessariamente) immortale. In questo caso spesso viene ulteriormente identificato con il nome proprio: ad esempio nella religione greca – e nella relativa mitologia – il dio Apollo, la dea Atena, ecc.

[...]

L'ateismo è un qualunque sistema ontologico al cui interno non vi sia alcun soggetto dotato di proprietà superiori o soprannaturali; per un ateo, dunque, il termine dio è privo di denotato fisico e indica una figura fittizia - dotata di alcune proprietà superiori o soprannaturali - riguardata pertanto come frutto dell'elaborazione mentale o dell'immaginazione."

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


non ci poooosso creeeedereeee!!! vi riquoto :D
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: O.T.R.A.: capricorno ascendente vergine

Messaggioda iceman85 » 28/01/2009, 23:17

vilmer7 ha scritto:non ci poooosso creeeedereeee!!! vi riquoto :D


perchè non cambi titolo al topic? Qui si parla di tutto quello che sta animando la discussione :mrgreen: ma soprattutto hai letto i miei dati per creare la mappetta "astrologica"?
...Ma i veri viaggiatori partono per partire;
cuori leggeri, s’allontanano come palloni,
al loro destino mai cercano di sfuggire,
e, senza sapere perchè, sempre dicono: Andiamo!

(C. Baudelaire)
Avatar utente
iceman85
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 358
Iscritto il: 21/01/2009, 22:02
Località: Pisa

Re: O.T.R.A.: capricorno ascendente vergine

Messaggioda Nanni » 28/01/2009, 23:28

no il titolo va bene!!!

iceman mettiti in coda...ci sono io prima :lol:

volevo farvi sapere che per la stima di un arboreto, analitica con il procedimento dei redditi futuri il valore di stima è uguale alla sommatoria dei redditi dal tempo n al tempo m + il valore terra nuda moltiplicato per 1 su q elevato a n-m... il valore della stima cosi trovato non metterà daccordo due professori di una qualsiasi università che potrebbero bocciarvi solo perchè la sommatoria dei redditi da n a m devi chiamarla beneficio fondiario bla bla bla bla...cioè l'economia fa schifo e non è una scienza...è na scienza 'i merda :lol: :lol:
28-12-1908...28-12-2008...cento anni di arretratezza
Avatar utente
Nanni
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 20/01/2009, 15:11
Località: Madrid

Re: O.T.R.A.: capricorno ascendente vergine

Messaggioda vilmer7 » 29/01/2009, 11:11

iceman85 ha scritto:
vilmer7 ha scritto:non ci poooosso creeeedereeee!!! vi riquoto :D


perchè non cambi titolo al topic? Qui si parla di tutto quello che sta animando la discussione :mrgreen: ma soprattutto hai letto i miei dati per creare la mappetta "astrologica"?


cambiare il titolo... non saprei cosa mettere :? ma sono molto contenta della piega ha preso la discussione: da un joke vagamente provocatorio siamo giunti a disquisizioni quasi filosofiche :D
il mondo è bello perchè e vario, come diceva ernest in una sua firma "non ci sono certezze ma opportunità" ;) anzi, solo gli stupidi credono di possedere la verità!
per me l'astrologia è una sorta di metafisica, una chiave di lettura, non l'unica e non la perfetta; mi stupisco sempre quando leggendo di fisica, matematica, filosofia, religione, psicologia, mi ritrovo che i valori base alla fine sono gli stessi, solo che spesso ognuno fa propria una parte e la ritiene migliore e superiore, cercando a volte di convincere e fare proseliti, anche con la forza, e questo non mi piace nè mi appartiene
per le mappazze: arrivo, è che ogni tanto mi tocca pure lavorare seriamente :lol:
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: O.T.R.A.: capricorno ascendente vergine

Messaggioda iceman85 » 01/02/2009, 19:47

vilmer7 ha scritto:
iceman85 ha scritto:
vilmer7 ha scritto:non ci poooosso creeeedereeee!!! vi riquoto :D


perchè non cambi titolo al topic? Qui si parla di tutto quello che sta animando la discussione :mrgreen: ma soprattutto hai letto i miei dati per creare la mappetta "astrologica"?


cambiare il titolo... non saprei cosa mettere :? ma sono molto contenta della piega ha preso la discussione: da un joke vagamente provocatorio siamo giunti a disquisizioni quasi filosofiche :D


è giunto il momento della verità o della blasfemìa più feroce (questione di punti di vista):

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Dio

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
...Ma i veri viaggiatori partono per partire;
cuori leggeri, s’allontanano come palloni,
al loro destino mai cercano di sfuggire,
e, senza sapere perchè, sempre dicono: Andiamo!

(C. Baudelaire)
Avatar utente
iceman85
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 358
Iscritto il: 21/01/2009, 22:02
Località: Pisa

Re: O.T.R.A.: capricorno ascendente vergine

Messaggioda Nanni » 01/02/2009, 22:49

iceman85 ha scritto:
vilmer7 ha scritto:
iceman85 ha scritto:
vilmer7 ha scritto:non ci poooosso creeeedereeee!!! vi riquoto :D


perchè non cambi titolo al topic? Qui si parla di tutto quello che sta animando la discussione :mrgreen: ma soprattutto hai letto i miei dati per creare la mappetta "astrologica"?


cambiare il titolo... non saprei cosa mettere :? ma sono molto contenta della piega ha preso la discussione: da un joke vagamente provocatorio siamo giunti a disquisizioni quasi filosofiche :D


è giunto il momento della verità o della blasfemìa più feroce (questione di punti di vista):

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Dio

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


beh queste sono pagine che non condivido, una cosa è credere o non credere altra è farne delle crociate infamanti e diffamatorie.
Io posso credere in quello che voglio e discuterne ciò che non posso fare è offendere chi la pensa diversamente. noto molta tristezza in quella pagina, perchè ad alcuni non basta (non) credere in qualcosa vogliono o sperano di convincere il mondo che hanno ragione e commettono un errore ancor piu grave di quelli che accusano.

Io credo (per fare un esempio)che la sperimentazione sugli animali sia giusta e d'obbligo per la scienza. se uno non è daccordo ne possiamo discutere ma non ho la pretesa di convincere il mondo ma chi parla con me dovrebbe conoscere bene l'argomento altrimenti lo reputo un idiota!
28-12-1908...28-12-2008...cento anni di arretratezza
Avatar utente
Nanni
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 20/01/2009, 15:11
Località: Madrid

Precedente

Torna a CUCINA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti