Non potevo trovare una sezione più appropriata ;)

In questa sezione del forum si può discutere di ciò che si vuole, mantenendo sempre i limiti convenzionali della decenza e del buon gusto.

Re: Non potevo trovare una sezione più appropriata ;)

Messaggioda est_rane0 » 26/01/2013, 17:03

est_rane0 ha scritto:la cosa, tutta da verificare, in se' invece se fosse vera non dovrebbe dare di che stupirsi...avrebbero scoperto se confermata che se i pervertiti guardano foto porno i delinquenti ascoltano musica metal

i delinquenti ascoltano musica metal e' cosa diversa da la musica metal e' ascoltata (solo) da delinquenti.

In realta' si tratterebbe di una associazione statistica soltanto apparente e come questa venga fuori dipende da altri fattori concatenati in qualche modo dal punto di partenza al punto di arrivo...ricordo di aver letto un bellissimo esempio di cardiologia ma non ne ricordo il contenuto, dovrei ricercare l'articolo che spiegava queste trappole statistiche.

Poi una ipotetica spiegazione dell'ipotetica associazione...certi gusti esprimono un certo modo di pensare, delle inclinazioni del pensiero, tali inclinazioni poi possono poi favorire piu' facilmente alcuni comportamenti...quindi se uno e' spostato di cervello potrebbe provare piu' piacere ad ascoltare musica con certi effetti di sballo o con certi contenuti di violenza verbale e poi delinquere, ma se poi uno delinque e' una conseguenza non dell'ascoltare un certo tipo di musica ma dell'essere spostati di cervello, e la causa dell'insanita' mentale e' certamente un'altra e non la musica


Flyingsoul ti ho semplicemente dato una ipotetica spiegazione se tale ricerca si rivelasse mai fondata. Anche secondo me e' piu' probabile che sia semplicemente una cazzata, ma se non lo fosse un motivo ci sarebbe...probabilmente come da sopra.
C'e' da considerare che il tutto va correttamente contestualizzato...cosi' come i criminali nell'ottocento forse potevano ascoltare e farsi piacere soltanto la musica classica o quella popolare...ed e' piu' probabile che ascoltassero la seconda vista l'estrazione sociale della criminalita' spicciola questo ti fa anche pensare come possano venir fuori delle associazioni statistiche spurie. Secondo te se facevano una correlazione all'epoca cosa sarebbe venuto fuori?
E la spiegazione in quel caso sarebbe ovvia tra 2 generi musicali...se nasco in una famiglia ricca e ho i soldi per non dover rubare, forse i genitori mi portano all'opera dove trovo gente del mio lignaggio. (Premesso poi che bisognerebbe distinguere tra il delinquente che ruba sui grandi affari dal pincopallo di turno...e quindi specificare di che tipo di criminale parli).
Poi meglio contestualizzerei a livello culturale uno studio del genere perche' hai voglia a traviarmi il cervello col metal, non ci riuscirei neanche dopo 100 di ascolto continuativo e pur comprendendo l'inglese a perfezione, perche' quando ascolto quella musica percepisco solo rumore e non capisco alcun significato.
Pensa invece al coglione americano che cresce ascoltando porcherie dalla mattina alla sera se poi non prende un mitra e fa una strage nel supermercato...se in tali casi uscisse una associazione mi stupirei molto meno
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2071
Iscritto il: 19/09/2009, 15:49

Re: Non potevo trovare una sezione più appropriata ;)

Messaggioda cesk » 26/01/2013, 19:56

Porta pazienza flyng, non trovo molto simpatici i tuoi link, anzi abbastanza offensivi. Possiamo avere due visioni opposte ma cerchiamo di non dgenerare. Thanks
Avatar utente
cesk
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 20/01/2010, 23:34

Precedente

Torna a CUCINA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron