Quanto costa un bicchiere di Cognac?

In questa sezione del forum si può discutere di ciò che si vuole, mantenendo sempre i limiti convenzionali della decenza e del buon gusto.

Quanto costa un bicchiere di Cognac?

Messaggioda heartpacker » 11/12/2012, 21:11

Ebbene si...quanto vi costa?
Sono rimasto piacevolmente sorpreso a Liverpool, in uno dei principali pub un bicchiere di cognac Courvoisier costa 2.60 £ mentre per averlo doppio solamente 3,60£.
Solo due settimane fa a Parigi avevo pagato 10 Euro.

Chiaramente il sondaggio è aperto anche a liquori di pari qualità prezzo, non ristretto al Cognac.
Avatar utente
heartpacker
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 24/08/2011, 19:10
Località: London

Re: Quanto costa un bicchiere di Cognac?

Messaggioda flyingsoul » 11/12/2012, 21:37

heartpacker ha scritto:Ebbene si...quanto vi costa?
Sono rimasto piacevolmente sorpreso a Liverpool, in uno dei principali pub un bicchiere di cognac Courvoisier costa 2.60 £ mentre per averlo doppio solamente 3,60£.
Solo due settimane fa a Parigi avevo pagato 10 Euro.

Chiaramente il sondaggio è aperto anche a liquori di pari qualità prezzo, non ristretto al Cognac.


Evidentemente il cognac è un prodotto tipico lì. In genere il prezzo delle bevande alcooliche è proporzionale alla distanza che questo deve percorrere.
All'est per esempio la vodka costa sempre poco, fortunatamente è il mio superalcoolico preferito ;)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Quanto costa un bicchiere di Cognac?

Messaggioda palaz » 11/12/2012, 21:47

flyingsoul ha scritto:
Evidentemente il cognac è un prodotto tipico lì. In genere il prezzo delle bevande alcooliche è proporzionale alla distanza che questo deve percorrere.
All'est per esempio la vodka costa sempre poco, fortunatamente è il mio superalcoolico preferito ;)


In realtà il cognac è originario dell'omonima regione francese (http://it.wikipedia.org/wiki/Cognac_%28Charente%29).
Quindi a Parigi dovrebbe costare di meno che nella perfida albione.

Però Parigi dai miei ricordi è una città abbastanza cara.
Liverpool a inizio 2012 l'ho trovata abbastanza economica dal punto di vista gastronomico e birraio.
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: Quanto costa un bicchiere di Cognac?

Messaggioda cozzi11 » 12/12/2012, 18:06

Diciamo che è il suo prezzo,è cognac di basso livello nel panorama cognc,diciamo che a occhio e croce al locale dal fornitore potrebbe costare sulle 15-20 sterline più iva.
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa


Torna a CUCINA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron