Fine del mondo: l'italiano vuole viaggiare!

In questa sezione del forum si può discutere di ciò che si vuole, mantenendo sempre i limiti convenzionali della decenza e del buon gusto.

Fine del mondo: l'italiano vuole viaggiare!

Messaggioda flyingsoul » 04/09/2012, 12:19

Da repubblica, un sondaggio tra il serio e il faceto sull'imminente fine del mondo:

E in caso di imminente catastrofe cosa farebbero gli italiani? Sfrutterebbero gli ultimi mesi viaggiando (74%)


Fonte: http://www.repubblica.it/cronaca/2012/0 ... f=HREC2-10
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Fine del mondo: l'italiano vuole viaggiare!

Messaggioda Leia74 » 04/09/2012, 14:30

Beh molto piu' semplicemente penso che se a ognuno di noi venisse detto "hai un anno di vita" causa malattia, nessuno continuerebbe a lavorare, e tutti farebbero le cose che piu' hanno sognato senza preoccuparsi di "mettere via soldi" per il futuro.
Io personalmente desidererei passare tutto il mio tempo con le persone care, specie mio marito ma anche la mia famiglia d'origine e gli amici piu' stretti. Se fosse possibile farlo anche un po' viaggiando non sarebbe male, ma non tutto il tempo sempre in viaggio perche' non ci si godono bene le persone se vuoi vedere questo e quello. In generale vorrei godermi persone, posti, cibo, divertimenti, etc etc.
Pero' a volte mi chiedo anche: perche' aspettare per fare queste cose? Nessuno sa quando arriva la sua ora, magari davvero mi mancano pochi mesi e ovviamente non lo so... sarebbe bello poter NON lavorare e fare le cose che ci piacciono e basta. Io ci penso da tanto...
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Fine del mondo: l'italiano vuole viaggiare!

Messaggioda flyingsoul » 04/09/2012, 14:34

io l'ho interpretato diversamente. Quello che secondo me emerge dall'articolo è la natura esplorativa degli italiani che se non viaggiano più è solo perché indotti a NON farlo da svariate motivazioni che tarpano le ali alla propria indole. Liberati dal gioco forza della vita reale, fantasticano di viaggiare come è nella loro natura.
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Fine del mondo: l'italiano vuole viaggiare!

Messaggioda Leia74 » 04/09/2012, 15:24

Beh si noi italiani siamo un popolo di viaggiatori... peccato che poi la gran parte vuole trovare gli spaghetti al dente o la pizza napoletana o il caffe' espresso (come quello che fanno da noi) in qualsiasi posto vadano... :lol:
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Fine del mondo: l'italiano vuole viaggiare!

Messaggioda flyingsoul » 04/09/2012, 15:29

Leia74 ha scritto:Beh si noi italiani siamo un popolo di viaggiatori... peccato che poi la gran parte vuole trovare gli spaghetti al dente o la pizza napoletana o il caffe' espresso (come quello che fanno da noi) in qualsiasi posto vadano... :lol:


Io la riassumo sempre così. Quando "gli altri" viaggiano cercano di imparare lingua e costumi locali, quando viaggiano gli italiani esportano la propria e insegnano a parlare italiano! :lol:
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск


Torna a CUCINA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron