Take it easy

In questa sezione del forum si può discutere di ciò che si vuole, mantenendo sempre i limiti convenzionali della decenza e del buon gusto.

Re: Take it easy

Messaggioda flyingsoul » 29/08/2012, 11:45

Leia74 ha scritto:Non capisco quale tipo di rapporto ti manca in Italia, con gli sconosciuti (tipo due chiacchiere al volo) o con le persone che fanno marginalmente parte della tua vita tipo vicini di casa o salumiere, o conoscenze piu' vere e profonde? Perche' per le terze, secondo me, si possono avere o non avere in qualsiasi paese del mondo, slavi, norvegesi, turchi o inuit. Le prime due sono invece piu' nel carattere nazionale (eccezioni a parte ovviamente). Si dice che noi italiani siamo aperti, chiacchieroni, e che non ci facciamo mai i caxxi nostri. A dire la verita' in paesi piccoli l'ho notato molto, anche al nord. Nelle citta' grandi meno ma nemmeno zero assoluto come dici tu.

Qui pero' mi sa che finiamo di nuovo completamente OT...


Bhé neanche troppo, alla fine sempre sulle ansie da viaggio ricadono :)
Dunque. Il punto non è la profondità dei rapporti, ma l'onesta negli stessi. Io amo i paesi slavi perché quando ti dicono una cosa è quella e se non hanno nulla da dire NON DICONO NULLA! Questo per me è sano.
Gli italioti sono tutti chiacchiere e detersivo (che citazione! :lol: :lol: ). La gente ama parlare per dar fiato alla bocca e fin troppo spesso solo per lamentarsi, senza rendersi conto che agli altri non frega nulla di sapere i fatti tuoi! Io voglio comunicazione sullo stesso piano, se c'è feeling si comunica, se non c'è mi faccio i fatti miei, non devo farlo per forza.
La differenza è che anche quando trovi questo feeling, la gente è troppo menefreghista per approfondire.
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Take it easy

Messaggioda Samusadork » 30/08/2012, 20:31

ho spesso avuto un po' di ansie in viaggio, sia per cose pratiche (coincidenze, quartieri loschi) sia no. viaggiare da soli lascia molto (troppo?) spazio all'introspezione, la stessa solitudine può farti alternare esaltazione- sono l'unico che vede questo panorama! - e depressione.
un problema enorme secondo me é rappresentato dalle aspettative. qualche giorno fa ero a kos e mi trovavo circondato da una quantità industriale di gnocca: é stato quando ho capito che non dovevo PER FORZA conoscere e/o provarci con qualcuna - nè tanto meno pretendere di aver successo - che ho cominciato davvero a godermi sta vacanza in cui l'unica cosa che mi aspetto é scoprire ogni giorno qualcosa di nuovo. in questo come in tutti i campi quello che arriva, se arriva, é tutto guadagnato. per l'appunto, TAKE IT EASY.

(la canzone era chiaramente "arrivederci") :D
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Avatar utente
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 15/12/2011, 11:03
Località: Genova

Re: Take it easy

Messaggioda flyingsoul » 31/08/2012, 8:59

Ma infatti con leia abbiamo trovato il (mio) bandolo della matassa, cioè le aspettative. Come ho scritto poco più sopra i viaggi servono a sopperire quella carenza di vita che ho qui.
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Take it easy

Messaggioda obe » 02/09/2012, 16:49

io in viaggio non ho nessun tipo di ansia particolare... soprattutto per quanto riguarda quel che troverò e le persone che incontrerò.

L'unica cosa che mi da un pò più di agitazione sono le cose che non dipendono da noi.. tipo la pioggia (non mi piace girare quando piove.. ) o aerei, treni.. ect.. nel senso spero sempre siano in orario e non facciano brutti scherzi..
se fosse un viaggio di mesi... allora anche queste cose andrebbero in secondo piano, ma quando hai 2-3 settimane o peggio ancora un solo w.end lungo, preferirei non perdere tempo inutilmente
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Precedente

Torna a CUCINA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron