Il processo Otra ad Euro 2012

In questa sezione del forum si può discutere di ciò che si vuole, mantenendo sempre i limiti convenzionali della decenza e del buon gusto.

Re: Il processo Otra ad Euro 2012

Messaggioda Maxdivi » 20/06/2012, 20:03

Samusadork ha scritto:
Lebowski ha scritto:Maxdivi
Un po' come ha fatto ieri il giocatore giovane ucraino, quello con il doppio cognome. Ora non ricordo il suo nome: forse un po' troppo innamorato del pallone e dell'azione "vado sulla fascia, mi bevo un paio di giocatori, rientro e tiro". Pur nella sua monotonia di giocata, modello Robben, riusciva quasi sempre nell'intento.

dalla descrizione parrebbe Konoplyanka :D
Bravino ma davvero irritante a proporre sempre lo stesso gioco... se anche per una volta la metti nel mezzo non si offende nessuno...
Ieri l'Ucraina, al di là del goal, ha avuto 2-3 palle goal dentro l'aerea. E stiamo parlando dell'Ucraina priva di Sheva. Anche con la Svezia gli ha detto culo. Non credo sia un caso, guardando i loro giocatori. Forse il solo centrocampo si salva.

più che altro mi sembra che l'Ucraina arrivasse abbastanza facilmente al limite dell'area ma poi non riuscisse a trovare spiragli a difesa schierata - da cui un eccesso di tiri da fuori.
Questo è stato anche un limite dell'Italia nelle scorse partite. Credo che possiamo colpire molto molto duro con le azioni veloci tipo quella che ieri ha portato l'Ucraina al gol vergognosamente non dato dall'inutile segnalinea(diporta). Tra l'altro, se proprio si vuole introdurre, perchè metterlo sul palo sinistro, che è già la parte dove sta il guardalinee?


La discussione si fa interessante :) e mi fa piacere.
sono d'accordo con Leb e con Sam riguardo a Konopilanka o come si chiama...a me vien sempre da chiamarlo Palacinka...chissa' perche' :mrgreen: .
Anche Yarmolenko e' bravo, hai i numeri, ma inesperto ed innamorato della palla, avolte ricorda il miglior Zarate di una volta...sei bravo nella tecnica ma se non passi mai...prima o poi ti fottono il pallone. D'accordissimo con le ultime affermazioni di Sam. Per me l'italia puo' trovare difficolta'...ma in tornei di coppa ogni partita fa storia a se'.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Il processo Otra ad Euro 2012

Messaggioda Maxdivi » 20/06/2012, 20:27

Lebowski ha scritto:ps ma perché cercare sempre il complotto? Credimi, l'Uefa non vuole certo i tifosi inglesi, specialmente a scapito dei tifosi locali. Idem per i russi. Immaginare poi complotti politico-internazionali per decidere a tavolino chi far passare e chi no (vedi i Russi, che semplicemente hanno tirato in porta 3 volte contro i greci in 100 minuti) mi sembra una gran sciocchezza.


Non e' che cerco sempre il complotto, dicevo magari semplicemente una squadra e' stata piu' forte a livello solo sportivo...pero' chissa' puo' non esser stato cosi'. Il bello e' che non lo sapremo 8-) .Nella storia del calcio o delle olimpiadi potrei trovarti degli esempi calzanti di piccole ma determinanti manipolazioni. ma anche di grosse. Ad ogni modo a noi interessa il divertimento...taroccato o no...lo sport e' sempre bellissimo :) ...anche per tutto cio' che ci gira attorno. Tanto alla fine prima o poi vincon tutti ;) . Ora nella testa mi vien sempre in mente quel Lance armstrong del ciclismo, sul quale ho sempre avuto sospetti...anzi ne ero e ne sono straconvinto che non fosse punito per via della sua malattia. un mega tarocco. ora si puo' accusare, prima no.
Ma torniamo a noi. i giornalisti italiani, maestri del sospetto, anche eccessivo, mi passano di brutto :lol: , poiche' davvero lo vedono anche dove non puo' davvero esserci :D hanno buttato li' una cosina ieri.
Ieri sera domandavano al corrispondente a Kiev: "ma ora che Polonia, russia ed ucraina sono uscite...si e' tirato un sospiro di sollievo per una maggiore gestibilita' delle tifoserie???"
Io l'avevo gia' pensato e forse scritto qui non ricordo.
Chissa' forse all'uefa fa piu' comodo tenere gli inglesi, in numero minore, ma decisamente spendaccioni, molto ma molto piu' spendaccioni degli olandesi ad esempio...sia in bevande che in alloggi. Olandesi e svedesi e irlandesi in parte si erano organizzati coi camper, a costo minimo...e ci mancava poco che si producessero la birra per cassi loro quei furbacchioni...aggirando agenzie e pacchetti astronomici. Invece gli inglesi per quel che so stanno negli hotel...spesso anche costosi e consumano di bar in pub...senza freni...intasano i bancomat...come e' loro solito fare in vacanza. I polacchi e gli ucraini invece dorminavano nelle loro abitazioni giocando in casa. I russi potevano creare uno scontro colossale. La telefonata tra Tusk e zio Vlady c'e' stata. Presidenti di nazioni, principi negli spogliatoi e in tribuna sin dall'inizio. Politica, business e sport vanno a braccetto con le nazionali in campo. Con i club e' gia' un'altra storia..piu' sponsor. vabbe' il concetto si e' capito.
Domanda: perche' gli italiani non si sono organizzati come gli altri? forse mentalita' credo...o come la nazionale tedesca hanno paura di soggiornare in ucraina per via di strutture giudicate non all'altezza? o hanno paura dell'est in generale?
Se le cose stanno cosi' allora meno male che ci son stati irlandesi, svedesi, olandesi e fin anche portoghesi a salvare la baracca...
Non credo che il problema sia la crisi...se si fosse giocato in Spagna....a Valencia o barcellona, o madrid...valanghe di italaiani coi pullmann...
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Il processo Otra ad Euro 2012

Messaggioda Jena Plissken » 20/06/2012, 20:31

i complotti o le cose poco chiare hanno anche ragione di esistere l' Argentina vinse il mondiale 78 nei modi che tutti sappiamo purtroppo o menomale anche lo sport è composto da essere umani , da pressioni e poteri forti , da errori di incapacità o di malafede e anche da tanta fortuna ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Il processo Otra ad Euro 2012

Messaggioda Lebowski » 20/06/2012, 22:51

Gli esempi ci sono, questo è vero. Ma da qua ad avere un esempio e portarlo a regola generale ce ne corre, e anche parecchio.
Per esserci un complotto, forse, ci vuole anche qualcosa di poco chiaro, non trovate?
Non so, partite già decise in partenza, vedi ipotetici biscotti. Oppure arbitraggi dubbi, al limite del ridicolo.
Prima si dà addosso ai giornalisti che parlano di biscotti e poi si parla di complotti. Un po' di coerenza, dai.
Le autorità politiche sono presenti per entrambe le squadre, di conseguenza come mai se vince una è per favorire il tal paese e non l'altro?
Preferire i tifosi che spendono e viaggiano? Infatti gli inglesi non vedono una finale dal 66, in casa loro, senza viaggiare e senza spendere. L'unica, per altro, della loro storia.
E noi italiani che non andiamo e spendiamo poco arriviamo molto spesso in fondo, quindi quella regola è una cazzata. TIfosi tirchi? Che io sappia, per eperienza diretta, uno dei popoli più tirchi al mondo è quello tedesco che, esattamente come noi, arriva molto spesso n fondo. Dai, non partiamo dall'idea che esista per forza un complotto e bisogna trovare dove sta o può stare perché, a parte quelle poche eccezioni un po' dubbie (v. il 6-0 che permise all'Argentina di andare avanti in casa loro, con il regime dei colonelli) di solito certe cazzate non avvengono. Si parte già prevenuti e si utilizzano gli episodi in base alla teoria già di partenza, non il contrario: se ieri all'Ucraina avessero dato due rigori inventati probabilmente si direbbe che hanno voluto far proseguire una squadra di casa e che le squadre di casa vengono favorite in queste competizioni. Dai...
alcune cose poi cosa significherebbero? C'è stata una telefonata tra i capi di stato di due paesi che si affrontano? E allora? Io penso ci sia quasi sempre. Fossi io premier magari una telefonata a Cameron prima, come due che si conoscono la farei. E infatti Russia e Polonia sono state eliminate.
Pressioni, poteri forti? Dai, per cortesia. A livello di nazionali. Sai quanto a Blatter, l'uomo più potente del calcio, rodeva la vittoria italiana in Germania? Sai quanto gli rodeva già l'arrivo in finale a Usa '94 (lì però non governava lui)? Fosse per lui, per l'uomo più potente,...

La crisi gioca per alcuni motivi e popoli. Per gli svedesi 100 euro di tagliando non equivalgono ai 100 euro nostri.
E, come scrivevo, i biglietti per quelle manifestazioni sono al 70% omaggi vari. Vi siete mai chiesti come mai i tagliandi per la finale si esauriscono quasi tutti un mese prima dell'evento e, quando si arriva alla finale, le due curve presentano i tifosi delle squadre che giocano la partita? Ora, a meno che in Europa/Mondo (in base all'evento) due popoli hanno saputo prevedere in anticipo l'arrivo in finale, azzeccandoci, riuscendo ad accaparrarsi i biglietti (solo loro e nessun altro) messi in vendita... in realtà gli sponsor hanno in mano i tagliandi e, in base a chi gioca la finale, li regalano. Poniamo Carsberg se arriva in finale la Germania regalerà i tagliandi alla sede tedesca.Ma poi ha veramente senso andare là? mettiamoci nei nostri panni: uno perché dovrebbe andare là senza tagliando? Spendere centinaia di euro per una partita che, molto probabilmente, causa non-biglietto si vedrà dal megaschermo che si potrebbe avere sotto casa (a me poi il megaschermo non piace) in un periodo dove tutto costa di più e niente è autentico, causa invasione di turisti da ogni dove. Oltre al discorso prezzi. Io non so mica quanto ne vale la pena.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Il processo Otra ad Euro 2012

Messaggioda Jena Plissken » 21/06/2012, 7:52

Ma io parlavo in generale nel senso che in questo europeo a parte il goal non dato all' Ucraina non è successo niente di particolare quindi non vedo nessuna cosa sospetta comunque a parte qualche sprazzo di Russia, Spagna e Germania , un pessimo europeo con poco spettacolo ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Il processo Otra ad Euro 2012

Messaggioda Samusadork » 21/06/2012, 9:00

Maxdivi ha scritto:Domanda: perche' gli italiani non si sono organizzati come gli altri? forse mentalita' credo...o come la nazionale tedesca hanno paura di soggiornare in ucraina per via di strutture giudicate non all'altezza? o hanno paura dell'est in generale?


Per molti italiani Ucraina= Chernobyl. So che sembra assurdo, ma è così. E poi mi pare che noi tifosi italiani siamo molto più attaccati alle squadre di club che non alla nazionale. Se facessero un europeo per club e ci fossero anche solo due club italiani, credo che vedremmo il triplo di tifosi di quelli che ci sono ora per la nazionale.
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Avatar utente
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 15/12/2011, 11:03
Località: Genova

Re: Il processo Otra ad Euro 2012

Messaggioda Maxdivi » 21/06/2012, 16:38

Jena Plissken ha scritto:i complotti o le cose poco chiare hanno anche ragione di esistere l' Argentina vinse il mondiale 78 nei modi che tutti sappiamo purtroppo o menomale anche lo sport è composto da essere umani , da pressioni e poteri forti , da errori di incapacità o di malafede e anche da tanta fortuna ;)


guarda mi sorprendi davvero a volte :o :D come fai???
Volevo ricordarlo oggi qui come esempio chiarificatore...assieme magari a quel famoso italia-cile nei mondiali cileni.....
allora dimmi come fai ad anticiparmi e a leggermi nel pensiero...stupefacente Jena :mrgreen: :mrgreen:

il sistema e' quello...comunque e' vero anche che per gli europei ci sono meno pressioni rispetto ai mondiali, questo va detto e sara' forse anche per questo che agli europei non ci azzecco mai :D , invece ai mondiali spesso il mio pronostico va a segno. ai mondiali le pressioni sono maggiori.
Diciamo che dipende dalle situazioni, si "consulta l'oracolo" :mrgreen: diciamolo cosi'....se da' come responso deve vincere tizio...o bisogna aiutare caio...c'e' il tarocco...sottoforma di vizi arbitrali o di giuria se magari una delle parti non ne e' a conoscenza o non ci vuole stare o altri motivi...ma anche sotto forma di biscotto, magari si assiste ad una competizioni stile "wrestling americano" :D ...dove sembra che se le stiano dando di santa ragione...quando in realta' fanno finta e sanno gia' come deve andare a finire. Gli eventi in italia recenti ci hanno dimostrato di come basti poco a far fesso il pubblico...sono atleti professionisti nel loro sport, tutti competitivi e basta pochissimo per cambiare una gara....e non parlo solo di calcio. Ai giochi olimpici tutto questo e' dannatamente piu' evidente. Anche qui vorrei fare degli esempi ma finisco fuori tema e poi scrivo un papiro...ma nel caso interessi ne parlo. Se "l'oracolo" diciamo cosi' schezosamente :D dice giocatevela regolarmente...allora si gioca/ si compete sportivamente....vince chi se lo merita. Dipende dalle situazioni.
Cugino Leb, io ti capisco, perche' da quello che scrivi quando si parla di calcio, penso di aver capito, che sei uno sportivo vero ed appassionato. ed e' normale che a leggere "le mie teorie del sospetto" :D definiamole cosi'...o di "sistema" ti lascia un po' cosi'...scettico e magari che ne so amareggiato ( correggimi se sbaglio ).
Si cita Argentina 78...non solo una partita...campionato palesemente falsato. anche la finale Argentina-Olanda direi.
Mondiali del 2002...corea in semifinale, li' l'hanno fatta grossa....e non mi riferisco solo all'arbitro della partita con l'italia...ma a tutte le partite dei coreani.
Avanzerei dei dubbi anche sulla sconfitta ungherese da parte della germania ai mondiali in svizzera credo...strasonati prima in scioltezza nel girone..ma ne vengono fuori tantissime.
Gli italiani spendono...scommetto che ne so per dirla li'...ad esempio che se ora mi presentassi a via vaci a budapest...li troverei in massa a bivaccare nei risotranti italiani piu' turistici e costosi. Non girano certo per la citta' a trovare la convenienza. Noi qui su otra siamo un'eccezione. Pertanto ha ragione Sam....l'est europeo e' tabu'....ucraina ex urss certo ancor di piu' della polonia relativamente vicina all'italia per certi aspetti....ma comunque est sconosciuto ed incivile per molti.Certamente un po' meno di soldi in tasca ce li abbiam tutti per via della crisi....eppur le agenzie di viaggi passandoci davanti,io le vedo qui da me sempre piene...a pasqua una cosa assurda....ci voleva quasi il numeretto.
In germania comunque di italiani, ve ne erano a bizzeffe...compresi immigrati...certamente.
Ok la crisi...ma i portoghesi???? i greci??? culturalmente le loro agenzie non speculano meno delle nostrane...i greci hehe :) gli affari li san far bene....delle tasche senza fondo, piu' ci guadagnano sopra...piu' ne vogliono.
Per gli inglesi, ho cercato...ma non ho trovato nessuna notizia riguardo a tifosi in camper dall'isola. irlandesi si, ma inglesi non ho sentito.
I tedeschi non sono tirchi...a consumare consumano, citando l'esempio di via vaci, se gli italiani li trovi ai ristoranti, i germanici li trovi ai biergarten assiemi ai fratelli austriaci.Sono sempre tantissimi...prima dell'europeo leggevo che erano stimati tra le nazioni con piu' tifosi. Passano piu' in sordina, forse leggermente meno caciaroni degli olandesi, svedesi ed inglesi quando sono in massa, piu' ordinati e dannatamente gestibili. Fanno piacere sempre, e sono discretamente ricchi, forse anche per questo li troviamo sempre in mezzo.
A Blatter rodeva perche' lui e' pro Francia, ma non decide tutto lui appunto...non e' solo la fifa a decidere. decide anche chi mette i soldi, e se qualcuno si incazza poi non viene piu'...la nazionale la ritiro, lo sponsor lo ritiro, i tifosi pure non vanno ed i mondiali se li gioca blatter e paga di tasca sua. Poi pero' dopo Baltter lo cacciano 8-) .
Baltter capi' la gaffe' che stava per costargli cara e si invento' lo scudetto per l'italia per riarruffianarla :D ...che sinceramente non mi sembra di aver rivisto sulle maglie spagnole...non so. La figc e' importante. Non dimentichiamo che l'italia avrebbe dovuto ospitare... anzi avrebbe ospitato quest'europeo se non ci fossero state le elezioni uefa nel periodo della scelta. Platini totalmente appoggiato dalle federazioni est europa.
ma sai quante federazioni sono incazzate per l'assegnazione della manifestazione ad ucraina e polonia?? L'italia fa parte di queste....
Il regalare i biglietti e' vero...valido anche per i bilgietti astronomici dei giochi, parlo soprattutto cerimonia di apertura e chiusura, quasi tutti inviti. Ma alloggi e consumazioni e trasporti, in genere devi vedertela da te. non a tutti e' pagato tutto.
le dinamiche di un tarocco sono varie:
Favorire l'ospitante ( il caso di quest'europeo e' totalmente fuori dalla norma )
Favorire magari chi non vince da parecchio....o chi fa piu' spettacolo....
Favorire chi deve ospitare qualcosa o si trova in una situazione particolare o deve riacquisire credibilita', sportiva o non o risollevarsi da qualche problema.
Favorire chi porta piu' soldi o sponsor, o maggiore interesse (ad esempio televisivo ).
Per l'esempio televisivo ricordo che la germania, quindi almeno due/tre emittenti nazionali tedesche ogni volta, e' l'unica televisione che trasmette le parite in chiaro sul satellite eutelsat/astra, in banda tutt'altro che scadente, quindi pagando fior fior di diritti televisivi. la germania ragazzi e' veramente difficile mandarla fuori al primo turno ;) senza parlare delle caterve di iniziative comerciali legate a queste manifestazioni in germania stessa. ad Amburgo ricordo valanghe di pubblicita' del fottutissimo kit da sole/barba nivea dell'allenatore tedesco...mi scassarono totalmente i marroni...con gli spot commercilai sui mondiali dappertutto...spot almeno cinque volte piu' massicci rispetto alle pubblicita' italiane analoghe.
Non voglio poi dimenticare le questioni strettamente politiche....quando si incontrano nazioni come Usa-russia di hockey su ghiaccio...India-pakistan di hockey su prato :D . anche competizioni come Eursong sono viziate da questo...ad esempio la mancata partecipazione degli armeni a Baki di qualche settimana fa. Questi solo alcuni degli esempi...se in futuro su otra si parlera' di giochi olimpici, ne vedremo anche altri....
la telefonata di Zione a Tusk...per me si sono detti di uscire entrambi per evitare nuovi disordini ben piu' seri legati alla presenza dei tifosi russi in polonia, viste le premesse...ma ripeto la verita' non la sapremo..
alla fine il papiro l'ho scirtto lo stesso :lol: :lol: :lol: :lol:
Per l'italia che ne dite di Di Natale-Balotelli nel primo tempo e magari Cassano dopo quando i bestioni inglesi si sono sfiancati con Mario????
Ultima modifica di Maxdivi il 21/06/2012, 17:18, modificato 4 volte in totale.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Il processo Otra ad Euro 2012

Messaggioda Maxdivi » 21/06/2012, 16:54

Jena Plissken ha scritto:Ma io parlavo in generale nel senso che in questo europeo a parte il goal non dato all' Ucraina non è successo niente di particolare quindi non vedo nessuna cosa sospetta comunque a parte qualche sprazzo di Russia, Spagna e Germania , un pessimo europeo con poco spettacolo ;)


forse poco in campo...ma spettacolo in piazza secondo me di alto livello....nettamente superiore ad austria-svizzera 2008...
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Il processo Otra ad Euro 2012

Messaggioda Jena Plissken » 21/06/2012, 19:40

Maxdivi ha scritto:
Jena Plissken ha scritto:i complotti o le cose poco chiare hanno anche ragione di esistere l' Argentina vinse il mondiale 78 nei modi che tutti sappiamo purtroppo o menomale anche lo sport è composto da essere umani , da pressioni e poteri forti , da errori di incapacità o di malafede e anche da tanta fortuna ;)


guarda mi sorprendi davvero a volte :o :D come fai???
Volevo ricordarlo oggi qui come esempio chiarificatore...assieme magari a quel famoso italia-cile nei mondiali cileni.....
allora dimmi come fai ad anticiparmi e a leggermi nel pensiero...stupefacente Jena :mrgreen: :mrgreen:


:lol: :lol:

Per questo sono l' unico vero cugino :mrgreen:

Diciamo che era un esempio facile, si sicuramente i mondiali hanno un altro impatto di prestigio : Videla e il suo amichetto Kissinger in visita negli spogliatoi , partite sfasate , un risultato che strano è dir poco, un Olanda fortissima , non c'ero nel 1934 ma sebbene l' Italia fosse forte sicuramente un po' di pressione di sicuro ci sarà stata , visto che le vittorie fanno bene ai regimi :)

Comunque ripeto per ora tutto liscio vediamo stasera il primo quarto ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Il processo Otra ad Euro 2012

Messaggioda Samusadork » 22/06/2012, 9:25

Jena Plissken ha scritto:Diciamo che era un esempio facile, si sicuramente i mondiali hanno un altro impatto di prestigio : Videla e il suo amichetto Kissinger in visita negli spogliatoi , partite sfasate , un risultato che strano è dir poco, un Olanda fortissima , non c'ero nel 1934 ma sebbene l' Italia fosse forte sicuramente un po' di pressione di sicuro ci sarà stata , visto che le vittorie fanno bene ai regimi :)

"un po'" di pressione... come escludere il leggendario portiere spagnolo Zamora dopo il quarto di finale finito 1-1, sicché il recupero (non c'erano i rigori) fu giocato dalla riserva Nogues e finì 1-0 per l'Italia?
La vicenda non fu mai chiarita. Alcuni dicono che una squadraccia riempì il portiere di botte, altri che bastò una telefonata "dall'alto" al governo spagnolo - in quel momento guidato dalla destra, benché ancora repubblicano.
In ogni caso, quel titolo fu vinto in maniera decisamente sporca.
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Avatar utente
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 15/12/2011, 11:03
Località: Genova

Re: Il processo Otra ad Euro 2012

Messaggioda Maxdivi » 22/06/2012, 14:38

Samusadork ha scritto:
Jena Plissken ha scritto:Diciamo che era un esempio facile, si sicuramente i mondiali hanno un altro impatto di prestigio : Videla e il suo amichetto Kissinger in visita negli spogliatoi , partite sfasate , un risultato che strano è dir poco, un Olanda fortissima , non c'ero nel 1934 ma sebbene l' Italia fosse forte sicuramente un po' di pressione di sicuro ci sarà stata , visto che le vittorie fanno bene ai regimi :)

"un po'" di pressione... come escludere il leggendario portiere spagnolo Zamora dopo il quarto di finale finito 1-1, sicché il recupero (non c'erano i rigori) fu giocato dalla riserva Nogues e finì 1-0 per l'Italia?
La vicenda non fu mai chiarita. Alcuni dicono che una squadraccia riempì il portiere di botte, altri che bastò una telefonata "dall'alto" al governo spagnolo - in quel momento guidato dalla destra, benché ancora repubblicano.
In ogni caso, quel titolo fu vinto in maniera decisamente sporca.


Sam ricorda bene. ;) Si...di certo la nazionale azzura era anche forte nel '34...ma si parlava a riguardo di tali "pressioni" nel 34 anche alla rai qualche giorno fa...dove e' stato ammesso il tarocco 8-) . Tarocchi ve ne sono anche di meno evidenti o in parte di secondo piano...e' logico che sia intenzione non far accorgere il pubblico il piu' possibile. Il fatto di non volere la tecnolgia assolutamente come dice Platini ( Blatter invece ora pare volerla), alimenta sospetti, per magari nascondere tarocchi con la scusa della svista arbitrale o errore umano.
Di tarocchi meno evidenti e recenti in partite secondarie, mi viene in mente nell'ultimo mondiale un giocatore esperto, Vidic, che gioca a pallavolo in area per due partite di fila ( fece tutto da solo )...ed una "clamorosa" eliminazione della serbia da parte dell'australia ( su quella sconfitta dei serbi ci avrei giocato gli zebedei :mrgreen: ne ero straconvinto ) per far passare alla seconda fase una squadra africana, il ghana mi pare, per mandarla avanti il piu' possibile visto che si giocava in africa stessa.
Si certo ,per euro 2012 per carita'..fatti clamorsi nessuno oltre la straordinaria svista pro england. O prestazioni altalenanti di certe nazionali. La documentazione per ovvi motivi, in fondo sono un comune mortale :D come voi e non mi e' dato esser informato dai "poteri forti" o cumnque chi decide, non possiamo averla.
Pero' questo fatto dell'ordine pubblico assilla la manifestazione sin da parecchi mesi prima dell'avvio....se ricordate ne ho parlato anche in altri post....e Zione non lo vedo uno che telefona agli amici per salutarli....se ti chiama qualcosa vuole dirti...o vuole cazziarti :mrgreen: :mrgreen:
Ho poche news dall'estero...ho avuto modo di seguire solo la partita e dopogara rai ieri. Un po' euronews. Pare che Kiev sia ora tornata alla normalita'....appare solo qualche inglese...italiani prossimi allo zero. Le maree gialle, orda slava e orda vichinga :mrgreen: paiono disciolte. Quest'europeo mi sembra una festa finita troppo presto.
Io faccio sempre illazioni 8-) ma credo che la milizia...sfaticata, mal pagata, ossessionata nel controllare gli assembramenti di persone gia' nella normalita' ( vedi arkadia ad odessa)...figuriamoci con gli europei...non potendo torchiare e ricavare mancette dai tifosi come vorrebbe....secondo me i miliziani sono contenti di aver meno rompicogliioni ( secondo loro ) in giro.... questo il discorso ucraina....ma sono ipotesi. Mi auguro che sia semplicemente presto, la partita e' domenica....c'e' tempo per arrivare a kiev.

Jena Plissken ha scritto:
Maxdivi ha scritto:
Jena Plissken ha scritto:i complotti o le cose poco chiare hanno anche ragione di esistere l' Argentina vinse il mondiale 78 nei modi che tutti sappiamo purtroppo o menomale anche lo sport è composto da essere umani , da pressioni e poteri forti , da errori di incapacità o di malafede e anche da tanta fortuna ;)


guarda mi sorprendi davvero a volte :o :D come fai???
Volevo ricordarlo oggi qui come esempio chiarificatore...assieme magari a quel famoso italia-cile nei mondiali cileni.....
allora dimmi come fai ad anticiparmi e a leggermi nel pensiero...stupefacente Jena :mrgreen: :mrgreen:


:lol: :lol:

Per questo sono l' unico vero cugino :mrgreen:

Diciamo che era un esempio facile, si sicuramente i mondiali hanno un altro impatto di prestigio : Videla e il suo amichetto Kissinger in visita negli spogliatoi , partite sfasate , un risultato che strano è dir poco, un Olanda fortissima , non c'ero nel 1934 ma sebbene l' Italia fosse forte sicuramente un po' di pressione di sicuro ci sarà stata , visto che le vittorie fanno bene ai regimi :)

Comunque ripeto per ora tutto liscio vediamo stasera il primo quarto ;)


Non disconosco il cugino Leb ;) ...magari cugino di secondo grado :D ,mentre Jena cugino carnale :lol: :lol: . Capisco l'opinione di Leb e la rispetto. Del resto in passato su parecchie cose l'abbiamo vista allo stesso modo...vedi san pauli o il barbarossa :mrgreen:
E non voglio che esca fuori dalla discussione ;) anzi.
ieri tifavo Cechia....e commenterei la prestazione ceca come scandalosa ed indecente.....solo mezzo tiro in porta. Con Essa tutte le nazioni slave al'europeo slavo sono fuori, per di piu' resta solo una nazione orientale a fronteggiare il classico occidente: la Grecia.
Oggi una partita da sfregarsi le mani per me...dove credo sia riconusciuto universalemente il connubbio calcio, politica, economia. Una partita degna di Argentina-Inghilterra del 1986, dove un invasato Maradona stesso ammise di volersi riscattare contro Albione per le note vicende delle Falkland solo pochi anni prima...mi pare sia stato fatto anche un film a riguardo.
Germania-Grecia dunque. I pluricampioni contro i catenacciari. I ricchi contro i poveri. Il pendolino contro il treno merci :D . I muticulturali/multietnici contro la purezza greca. Le metafore si son sprecate anche alla tv tedesca. In grecia, la partita e' sentita, se dovese vincere la nazionale per molti sarebbe motivo di vanto e di riscatto, pare una minchiata ma e' cosi'. L'attesa c'e'....c'e' volgia di spostare l'attenzione su altro, o almeno trasportarlo su un piano...o meglio su di un campo :D dove sembra di potersi confrontare alla pari, di potercela fare...e' legittima. Immagine simpatica le figurone dei calciatori greci sui vagoni del trenino turistico a Sytagma, luogo di battaglia a lungo, per un attimo tira il fiato nella calura ateniese. Per un attimo si pensa alla partita anziche' ai continui talk show a quattro o cinque da diverse localita'...dove sembra il gioco dei nove di una volta :D :D . Frappe' e giornale sportivo tra le mani per ora ai caffe' del thisio.
Io tifo grecia...e' ovvio. La cosa che piu' mi ha mandato in bestia e' il soggiornare della Germania a Danzica. A Danzica dove giocano finalmente oggi una partita dopo venti giorni di ritiro li'. Tra tante citta' proprio Danzica...ok...esagero...sara' un caso, magari troppe nazionali a Cracovia e dintorni ( italia, inghilterra )....magari han fatto lo sconto ai loro poveri sponsor ( adidas, mercedes, sony su tutti) ma il fatto di dover prendere dei voli Charter ogni volta per tre partite del girone per giocare in Ucraina...e poi magari tornare di notte per limitare i soggiorni nelle russie..sperando poi di qualificarsi e giocare a danzica stessa....la vedo una cosa scandalosa e ridicola....come uno schifare i russi...o considerare l'ucraina stessa una nazione di serie b non all'altezza di ospitarli....mah.....uno schifare che non e' una cosa nuova come sapete...bah.....spero veramente di esser io a vederci il marcio in mezzo..... ma mi auguro che i piedi turchi, arabi, ghanesi, polacchi che sostengono la germania oggi non si applichino piu' di tanto...del resto siamo ai quarti , oltre meta' torneo, la germania mandiamola a casa coi suoi sponsor :D ...tranne il pallone adidas...quello ci serve per giocare 8-) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Buon euroconfronto a tutti :D
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Il processo Otra ad Euro 2012

Messaggioda Maxdivi » 22/06/2012, 16:03

Immagini da atene:
http://www.youtube.com/watch?v=-st1BHxAedY

Immagini da Iraclio in onore di Jena 8-) :
http://www.youtube.com/watch?v=_Nkapzt7 ... re=related

Immagini da Stoccarda:
http://www.youtube.com/watch?v=xX70894Q ... re=related

Immagini da Monaco baviera:
http://www.youtube.com/watch?v=VJXWs_UU ... re=related

Immagini da Colonia:
http://www.youtube.com/watch?v=OJQOnQh_ ... re=related


E facciamoli vincere i greci....facciamo contenti sti ragazzi...altrimenti marciamo sul reichstag :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Il processo Otra ad Euro 2012

Messaggioda Maxdivi » 22/06/2012, 16:28

nel postare i video greci mi sono imbattuto in eventi di cui poco si e' parlato. Pare che in occasione della partita croazia-irlanda a poznan qualche problema i corati lo abbiano causato non solo di notte....ecco forse perche' alla rai si preoccupavano prima di italia-croazia...

http://www.youtube.com/watch?v=pPp2Ouqm ... re=related

http://www.youtube.com/watch?v=R7LJ5Baq ... re=related

Quello che mi colpisce dels econdo video all'inizio e' un tifoso irlandese vicino ai poliziotti, alza le mani...forse vuole chiamarsi fuori o calmare gli animi...non capisco bene..

Sempre riguardante quel match...e ripescando i tram, la metro i mezzi in generale possiamo vedere come uan manifestazione del genere nel bene e nel male ti rivoluziona una nazione e ti mette in subbuglio una cittadina:
http://www.youtube.com/watch?v=8vZ5B2KT ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=Ip7r-M93 ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=XdWfkRnZ ... re=related
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Il processo Otra ad Euro 2012

Messaggioda giuli » 22/06/2012, 18:52

immagino la faccia della Merkel quando vedrà la tribuna che ospiterà i tifosi greci, penserà con quali soldi vanno in trasferta?!
ovviamente sto scherzando, chissà come andrà a finire stasera, a quanto ne so in germania l'europeo occupa tutti i media più che la crisi dell'euro.
giuli
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 21/01/2009, 23:11

Re: Il processo Otra ad Euro 2012

Messaggioda Jena Plissken » 23/06/2012, 15:47

Germania troppo forte il sogno è finito stasera speriamo in un bello spettacolo Spagna Francia

comunque fino ad ora la cosa più bella di tutto l' europeo è stata questa : migliaia di voci che cantano The Fields Of Athenry mentre perdono 4-0 con la Spagna, tifosi irlandesi di un altro livello rispetto a tutti :mrgreen:

http://www.youtube.com/watch?v=BVcFOvUh ... re=related
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Il processo Otra ad Euro 2012

Messaggioda Lebowski » 23/06/2012, 23:44

Non esco dalla discussione. Ho avuto giorni incasinati per lavoro, motivi fisici (altro che atleta: solo quest'anno due infortuni, uno la settimana scorsa, microfrattura - così oltre ad aver saltato l'Irlanda a marzo, salto pure il Belgio a luglio :twisted: :twisted: ). Ormai sono semplicemente appassionato.

Mi rendo conto che stiamo su sponde diverse: ognuno ha espresso la sua e non ci avviciniamo, io sti complotti non li vedo e penso siano episodi che, qualora ci fossero, sono isolati. Il Portogallo non vince mai nulla perche non ha da secoli una punta valida, per dire. Tutto qua. Ognuno la vede a suo modo, il bello in fondo è anche questo. ;)

Io invece sto vedendo un buon Europeo. DI solito tecnicamente è sempre mediamente più alto di un Mondiale, non ci sono squadre assurde tipo CIna, Nuova Zelanda, Arabia Saudita etc. che abbassano il livello della manifestazione.
A parte alcune squadre poi si vede anche voglia di giocare.

Domani vediamo: se l'Inghilterra ci lascia giocare sarà facile, se si chiuderanno a riccio sarà dura, secondo me. Ma la qualità inglese è molto scarsa. Temo solo Gerrard e Carroll (quest'ultimo poi non gioca, inspiegabilmente).
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Il processo Otra ad Euro 2012

Messaggioda Lebowski » 23/06/2012, 23:46

giuli ha scritto:immagino la faccia della Merkel quando vedrà la tribuna che ospiterà i tifosi greci, penserà con quali soldi vanno in trasferta?!
ovviamente sto scherzando, chissà come andrà a finire stasera, a quanto ne so in germania l'europeo occupa tutti i media più che la crisi dell'euro.


E già parlano di semifinale con l'Italia, non aspettano che quello. Gran voglia di rivincita. Cross fingers to Balo. :)
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Il processo Otra ad Euro 2012

Messaggioda Samusadork » 24/06/2012, 8:34

Lebowski ha scritto:
giuli ha scritto:immagino la faccia della Merkel quando vedrà la tribuna che ospiterà i tifosi greci, penserà con quali soldi vanno in trasferta?!
ovviamente sto scherzando, chissà come andrà a finire stasera, a quanto ne so in germania l'europeo occupa tutti i media più che la crisi dell'euro.


E già parlano di semifinale con l'Italia, non aspettano che quello. Gran voglia di rivincita. Cross fingers to Balo. :)


Maledetti gufi! :evil:
In realtà gli inglesi hanno più paura dei tedeschi di quanta ne abbiano di noi. Magari ci lasciano vincere per non dover giocare contro di loro :twisted:
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Avatar utente
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 15/12/2011, 11:03
Località: Genova

Re: Il processo Otra ad Euro 2012

Messaggioda Jena Plissken » 25/06/2012, 0:44

http://www.youtube.com/watch?v=IVfTOU66 ... r_embedded

Chiudete le valigie amici si va a Varsavia Pirlo è un genio il cucchiaino entra nella storia :)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Il processo Otra ad Euro 2012

Messaggioda Samusadork » 25/06/2012, 9:00

Jena Plissken ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=IVfTOU66fTA&feature=player_embedded

Chiudete le valigie amici si va a Varsavia Pirlo è un genio il cucchiaino entra nella storia :)

Pirlo decisivo. Tanto di cappello per la freddezza. Aver segnato in quel modo ha galvanizzato i nostri e fatto crollare mentalmente gli inglesi, che infatti non ne hanno più messo uno.
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Avatar utente
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 15/12/2011, 11:03
Località: Genova

PrecedenteProssimo

Torna a CUCINA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron