Obbligazioni TDS non euro, consigli grazie per neofita.

In questa sezione del forum si può discutere di ciò che si vuole, mantenendo sempre i limiti convenzionali della decenza e del buon gusto.

Obbligazioni TDS non euro, consigli grazie per neofita.

Messaggioda cangaceiro » 03/01/2012, 12:57

Salve, alcuni dati:

capitale: 50k
durata: anche fino a 5 anni.
tipologia investimento: la più sicura possibile o meglio la meno rischiosa.
valute preferite: NOK, corona svezia, dollaro australiano, in seconda battura CHF.
piattaforma: Fineco.
motivo: paura svalutazione euro e, anche se remoto, possibile default euro.


come scritto in oggetto non ho mai acquistato un obbligazione ma sono partito da tante cose da zero per arrivare lontano grazie però agli altri spero che qualcuno possa dedicarmi pochi minuti del suo prezioso tempo per erudirmi un po' Grazie mille in anticipo.
Avatar utente
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2162
Iscritto il: 17/01/2009, 9:10
Località: Caracas

Re: Obbligazioni TDS non euro, consigli grazie per neofita.

Messaggioda Jena Plissken » 03/01/2012, 16:21

Basta Canga con spread , obbligazioni , investimenti sono gli ultimi colpi !!!! :lol:

Parla dei tuoi progetti per il futuro, i fans sono preoccupati, torni a Chisinau a Febbraio ?? :)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Obbligazioni TDS non euro, consigli grazie per neofita.

Messaggioda cangaceiro » 03/01/2012, 21:10

ad oggi torno ad est nel 2013.
Avatar utente
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2162
Iscritto il: 17/01/2009, 9:10
Località: Caracas

Re: Obbligazioni TDS non euro, consigli grazie per neofita.

Messaggioda Jena Plissken » 03/01/2012, 21:28

cangaceiro ha scritto:ad oggi torno ad est nel 2013.


........................
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Obbligazioni TDS non euro, consigli grazie per neofita.

Messaggioda heartpacker » 03/01/2012, 21:32

cangaceiro ha scritto:ad oggi torno ad est nel 2013.


ma finisce il mondo, devi sbrigarti!
Avatar utente
heartpacker
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 24/08/2011, 19:10
Località: London

Re: Obbligazioni TDS non euro, consigli grazie per neofita.

Messaggioda cangaceiro » 09/01/2012, 16:55

Sono diventato cliente Fineco da poco, per cui usufruisco della migliore piattaforma europea.

A parte il fatto che è agganciata a Unicredit che nonostante la ricapitalizzazione sta andando con il proprio titolo a rotoli in borsa, ma qui mi sento di escludere il default di Unicredit se non sbaglio è la 29esima banca al mondo più grande, ha proprio in ungheria se non erro la posizione numero 7 come grandezza di Banca, nella stessa Ungheria la prima banca è italiana Intesa San Paolo.

Ora però voglio tornare in topic: le valute sulle quali voglio investire sono SOLO in tds obbligazionari, quelle che vengono più caldeggiate sono:
AUD = dollaro australiano me lo hanno consigliato in tanti, vi piace?

NOK = si è apprezzato negli ultimi tre anni sull'euro, la norvegia poi è in attivo con il suo bilancio credo l'unico paese con la Svizzera nell'europa geografica.

RAND = South Africa anche questo molto caldeggiato ma ne sono all'oscuro per i motivi.

TRY = Lira turca idem come per il RAND

SEK = corona svedese, suona come fratello o sorella del NOK.

Su Fineco mi dà circa 57 obbligazioni diverse in NOK emesse dallo Stato Norvegese, la domanda èsemplice quale sono le migliori che devo scegliere?

Pensavo di sminuzzare in 20k ciascuna obbligazione.

Spero che quello stronzo di estraneo si renda utile per una volta sul forum :D
Avatar utente
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2162
Iscritto il: 17/01/2009, 9:10
Località: Caracas

Re: Obbligazioni TDS non euro, consigli grazie per neofita.

Messaggioda cametauval » 09/01/2012, 17:17

Jena Plissken ha scritto:Basta Canga con spread , obbligazioni , investimenti sono gli ultimi colpi !!!! :lol:

Parla dei tuoi progetti per il futuro, i fans sono preoccupati, torni a Chisinau a Febbraio ?? :)


ma figurati questo è caduto nel tunnel :lol: :lol: :lol:
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Obbligazioni TDS non euro, consigli grazie per neofita.

Messaggioda cangaceiro » 09/01/2012, 20:43

su FINECO sulla ricerca di obbligazioni, se scelgo Altre Divise / Titoli di Stato esteri / Obbligaz. Sovranazionali ci sono 55 obbligazioni:

qualche dritta? insomma in poche parole quale scelgo?

partiamo con 10k di NOK.
Avatar utente
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2162
Iscritto il: 17/01/2009, 9:10
Località: Caracas

Re: Obbligazioni TDS non euro, consigli grazie per neofita.

Messaggioda est_rane0 » 11/01/2012, 1:07

Canga, come al solito vuoi fare le cose a pene di segugio, hai almeno studiato cosa e' una obbligazione?

hai poi chiarito nel tuo cervello qual e' l'obiettivo principale che ti prefiggi?

Con quale orizzonte temporale ti prefiggi di investire? le obbligazioni sono a breve o a lunga scadenza (10 o piu' anni)

Hai chiaro il concetto che l'obbligazione sicura in senso assoluto non esiste?

Hai chiaro il concetto che piu' e' "sicura" ma meglio dire meno e' rischiosa una obbligazione piu' basso e' il suo rendimento?

Hai chiaro anche il concetto che se l'operazione e' in valuta estera il rischio di cambio puo' essere molto piu' alto di quello dell'obbligazione in se'?

L'argentina non fallisce e mi paga, ma il cambio crolla e mi ritrovo lo stesso con le pive nel sacco...chiaro il concetto?

quello che tu hai chiesto sono titoli di stato estero.

I titoli di entità sovranazionali sono quelli emessi da entità come la Banca Europea degli investimenti (BEI), la Banca Mondiale (world bank), Banca europea per ricostruzione e sviluppo (EBRD o BERS), Banca interamericana di sviluppo (IADB), banca internazionale ricostruzione e sviluppo (IBRD)

Se non hai le risposte alle mie domande tornatene a fanculo a studiare che rischi di farti male :mrgreen:
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2071
Iscritto il: 19/09/2009, 15:49

Re: Obbligazioni TDS non euro, consigli grazie per neofita.

Messaggioda est_rane0 » 11/01/2012, 2:15

cmq io a naso andrei a studiare queste chiedendo consiglio ad un esperto e valutando soprattutto il rischio valuta:

hai chiesto obbligazione stato estero, non in valuta euro, rischio basso (rating aaa aa+) e rendimento alto (contraddizione in termini),breve scadenza,tasso fisso e cedola annuale:

fineco ti tira fuori soltanto quelli dell'european investment bank
Allegati
canga2.png
canga2.png (24.76 KiB) Osservato 5580 volte
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2071
Iscritto il: 19/09/2009, 15:49

Re: Obbligazioni TDS non euro, consigli grazie per neofita.

Messaggioda est_rane0 » 11/01/2012, 2:53

in realtà tutte le valute citate dal Canga dovrebbero essere sopravvalutate e quindi perdere valore in futuro rispetto al dollaro:
al 2011 era:
Euro(36%),Corona Norvegese(46%), rand sudafricano (24%), franco svizzero (63%), includo anche lo zloty polacco (23%),dollaro neozelandese e canadese (23%), pound inglese (9%), dollaro australiano (12%)

quindi l'alto rendimento abbinato ad un basso rischio di default dell'emittente e' dovuto all'alto rischio del cambio
Ultima modifica di est_rane0 il 11/01/2012, 3:27, modificato 2 volte in totale.
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2071
Iscritto il: 19/09/2009, 15:49

Re: Obbligazioni TDS non euro, consigli grazie per neofita.

Messaggioda est_rane0 » 11/01/2012, 3:10

fineco non ha in lista titoli di stato di paesi le cui valute siano sottovalutate rispetto al dollaro, per minimizzare il rischio valuta non rimangono che obbligazioni in dollari usa, pound inglesi o in alternativa dollari australiani.

le obbligazioni in pound che ho visto su fineco hanno rendimenti bassissimi intorno a 1,3% quindi ciccia
in dollari australiani c'era qualcosa intorno al 4,5% che forse poteva andare ma non ricordo la scadenza
in dollari usa se ne riparla domani perche' hanno spento il server :D
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2071
Iscritto il: 19/09/2009, 15:49

Re: Obbligazioni TDS non euro, consigli grazie per neofita.

Messaggioda est_rane0 » 11/01/2012, 3:41

peccato per il rischio cambio perche' c'era una obbligazione favolosa in lire turche
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2071
Iscritto il: 19/09/2009, 15:49

Re: Obbligazioni TDS non euro, consigli grazie per neofita.

Messaggioda Lebowski » 11/01/2012, 12:27

Canga, senza offesa ma vorrei chiederti: dove ti è arrivata l’idea malsana di pensare che l’economia si possa imparare sui forum?
Guarda che non è come imparare a piantare un chiodo in un muro o scegliere se il cartongesso è il materiale ideale per il cancello di casa. Se quelle cose le hai imparate in un forum non è che si possa pensare di imparare tutto su un forum, altrimenti perché non imparare la medicina? Sarebbe pure più utile, no?
E' una scienza che va studiata anni. Sai leggere un grafico e i suoi valori e in base a quelli ipotizzare un trend? Sai valutare un dato in base a determinati parametri (es. il prezzo di un’azione in base al p/e, una cazzata a caso)? Sai valutare le politiche economiche, fiscali e monetarie di un paese e i loro effetti?
Ti faccio un esempio: vuoi comprare una obbligazione in valuta estera. Benissimo. Sulla base di cosa mi indichi che è sottoprezzata o sovraprezzata la valuta che ti interessa? Poniamo che tu presupponga un apprezzamento dovuto magari alla politica monetaria della banca centrale del paese di emissione: e se il governo di quel paese attuasse una politica fiscale restrittiva? Sai che la politica fiscale incide su quella monetaria e spesso gli effetti di una possono annullare l’altra (credo sia una delle prime cose che si studiano in economia)?
Sulla base di cosa poi pensi che l’euro si deprezzerà del 30% rimane un mistero. Ancora più misterioso il tuo pensiero che l’Italia farà la fine dell’Argentina.
Mah… dammi retta, torna ai tuoi argomenti che almeno c’è competenza e si può parlare di qualcosa. Tutti questi discorsi mi sembrano senza senso.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Obbligazioni TDS non euro, consigli grazie per neofita.

Messaggioda cangaceiro » 11/01/2012, 12:50

est_rane0 ha scritto:hai poi chiarito nel tuo cervello qual e' l'obiettivo principale che ti prefiggi?

Cazzo l'ho scritto in tutte le salse! io credo che l'euro in sintesi svaluti di almeno un 30% da marzo a maggio, ed ho paura di ritorno alla lira, haircut debito pubblico, riorganizzazione del debito. Il mio impegno è quello di proteggere in prima battura il capitale e credo che investendo in titoli obbligazionari di stati sovrani solo con il cambio posso fare una plusvalenza, ma ripeto la mission è tutelare il bene capitale anche a fronte ovviamente di interessi molto bassi.
Seguo la diversificazione tra i vari tds con sottostante ovviamente NON euro, allo stato attuale sono convinto dei NOK, ma molto caldeggiate sono le monete di australia, svezia, lira turca, corona svezia, ecc....

est_rane0 ha scritto:Con quale orizzonte temporale ti prefiggi di investire? le obbligazioni sono a breve o a lunga scadenza (10 o piu' anni)

anche qui sei stronzo! l'ho scritto sopra cazzo! da 1 a 5 anni.

est_rane0 ha scritto:Hai chiaro il concetto che l'obbligazione sicura in senso assoluto non esiste?

Sì ma se acquisto tds di Norvegia credo che sia più probabile che tu prenda l'AIDS in polonia, scherzo ovvio. :)

est_rane0 ha scritto:Hai chiaro il concetto che piu' e' "sicura" ma meglio dire meno e' rischiosa una obbligazione piu' basso e' il suo rendimento?

Sì è uno dei due principi fondamentali dell'economia, ad un alto rischio può corrispondere una alta perdita come un alto è il guadagno. L'altro principio dice che più spendi soldi in Polonia e più ti seghi!ma è un principio legato alla tua figura di segaiolo italico. :)

est_rane0 ha scritto:Hai chiaro anche il concetto che se l'operazione e' in valuta estera il rischio di cambio puo' essere molto piu' alto di quello dell'obbligazione in se'?

Sì ma che l'euro si apprezzi su stati come Norvegia, South Africa, Svezia, Turchia ma anche Argentina ho qualche dubbio.

est_rane0 ha scritto:quello che tu hai chiesto sono titoli di stato estero.

So che mi reputi un coglione ma sono cosciente di quello che chiedo, anche perchè scusa se qualche soldo c'è l'ho avrò avuto anche un po' di cercello per farlo.

est_rane0 ha scritto:I titoli di entità sovranazionali sono quelli emessi da entità come la Banca Europea degli investimenti (BEI),

Le Bei non mi piacciono perchè sono in zona calda euro.

est_rane0 ha scritto:la Banca Mondiale (world bank), Banca europea per ricostruzione e sviluppo (EBRD o BERS), Banca interamericana di sviluppo (IADB), banca internazionale ricostruzione e sviluppo (IBRD)

queste Banche onestamente non le conoscevo ma mi sembrano lo step up, credo che chi come me è in fase di iniziazione le obbligazioni sono il passo successivo, ok in genere si inizia con i bot e poi i btp di Stato nazionale, ma non credo nell'Italia e nell'euro per cui gradisco non titoli sovranazionali ma titoli di stato esteri obbligazionari.

Io le informazioni te le ho date, buona parte delel quali erano già scritte, adesso vediamo se sai essere pratico perchè fino adesso queste info le prendevo anche al bar dello sport di chisinau!! :D
Avatar utente
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2162
Iscritto il: 17/01/2009, 9:10
Località: Caracas

Re: Obbligazioni TDS non euro, consigli grazie per neofita.

Messaggioda est_rane0 » 11/01/2012, 14:42

cangaceiro ha scritto:
est_rane0 ha scritto:hai poi chiarito nel tuo cervello qual e' l'obiettivo principale che ti prefiggi?

Cazzo l'ho scritto in tutte le salse! io credo che l'euro in sintesi svaluti di almeno un 30% da marzo a maggio, ed ho paura di ritorno alla lira, haircut debito pubblico, riorganizzazione del debito. Il mio impegno è quello di proteggere in prima battura il capitale e credo che investendo in titoli obbligazionari di stati sovrani solo con il cambio posso fare una plusvalenza, ma ripeto la mission è tutelare il bene capitale anche a fronte ovviamente di interessi molto bassi.
Seguo la diversificazione tra i vari tds con sottostante ovviamente NON euro, allo stato attuale sono convinto dei NOK, ma molto caldeggiate sono le monete di australia, svezia, lira turca, corona svezia, ecc....

est_rane0 ha scritto:Con quale orizzonte temporale ti prefiggi di investire? le obbligazioni sono a breve o a lunga scadenza (10 o piu' anni)

anche qui sei stronzo! l'ho scritto sopra cazzo! da 1 a 5 anni.

est_rane0 ha scritto:Hai chiaro il concetto che l'obbligazione sicura in senso assoluto non esiste?

Sì ma se acquisto tds di Norvegia credo che sia più probabile che tu prenda l'AIDS in polonia, scherzo ovvio. :)

est_rane0 ha scritto:Hai chiaro il concetto che piu' e' "sicura" ma meglio dire meno e' rischiosa una obbligazione piu' basso e' il suo rendimento?

Sì è uno dei due principi fondamentali dell'economia, ad un alto rischio può corrispondere una alta perdita come un alto è il guadagno. L'altro principio dice che più spendi soldi in Polonia e più ti seghi!ma è un principio legato alla tua figura di segaiolo italico. :)

est_rane0 ha scritto:Hai chiaro anche il concetto che se l'operazione e' in valuta estera il rischio di cambio puo' essere molto piu' alto di quello dell'obbligazione in se'?

Sì ma che l'euro si apprezzi su stati come Norvegia, South Africa, Svezia, Turchia ma anche Argentina ho qualche dubbio.

est_rane0 ha scritto:quello che tu hai chiesto sono titoli di stato estero.

So che mi reputi un coglione ma sono cosciente di quello che chiedo, anche perchè scusa se qualche soldo c'è l'ho avrò avuto anche un po' di cercello per farlo.

est_rane0 ha scritto:I titoli di entità sovranazionali sono quelli emessi da entità come la Banca Europea degli investimenti (BEI),

Le Bei non mi piacciono perchè sono in zona calda euro.

est_rane0 ha scritto:la Banca Mondiale (world bank), Banca europea per ricostruzione e sviluppo (EBRD o BERS), Banca interamericana di sviluppo (IADB), banca internazionale ricostruzione e sviluppo (IBRD)

queste Banche onestamente non le conoscevo ma mi sembrano lo step up, credo che chi come me è in fase di iniziazione le obbligazioni sono il passo successivo, ok in genere si inizia con i bot e poi i btp di Stato nazionale, ma non credo nell'Italia e nell'euro per cui gradisco non titoli sovranazionali ma titoli di stato esteri obbligazionari.

Io le informazioni te le ho date, buona parte delel quali erano già scritte, adesso vediamo se sai essere pratico perchè fino adesso queste info le prendevo anche al bar dello sport di chisinau!! :D


ti ho fatto vedere una foto di fineco dove si capisce come si usa per fare una ricerca se non hai un cervello da gallina, i parametri li hai enunciati tu, il rischio cambio te l'ho illustrato io e quindi sai su quali valute puntare e quali no se lo vuoi evitare, quindi muovi il culo e cerca o paga un esperto, se poi ti rode cacciare i soldi chiedi se con un extra ti da anche il culo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ti posso solo dire che i rendimenti che troverai con i tuoi parametri sono per forza bassissimi.
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2071
Iscritto il: 19/09/2009, 15:49

Re: Obbligazioni TDS non euro, consigli grazie per neofita.

Messaggioda est_rane0 » 11/01/2012, 14:49

Rischi derivanti da operazioni su emissioni obbligazionarie


Avvertenze
Alune delle obbligazioni corporate negoziate attraverso il sistema di scambi organizzati (SSO) di FinecoBank (quelle con rating uguale o inferiore a BBB- o quelle senza rating) sono caratterizzate da una rischiosità molto elevata; è quindi necessario che l'investitore concluda un'operazione avente ad oggetto tali strumenti solo dopo averne compreso la natura ed il grado di esposizione al rischio che essa comporta.

Rischio Emittente
L'investimento nelle obbligazioni in esame è soggetto al rischio emittente, nel senso che il loro valore è legato al merito di credito dell'Emittente. Tale rischio è pertanto connesso all'eventualità che l'Emittente, per effetto di un deterioramento della sua solidità patrimoniale, non sia in grado di adempiere alle proprie obbligazioni legate al rimborso del capitale investito e alla corresponsione degli interessi.

Rischio di tasso d'interesse/di mercato
L'investitore deve tener presente che la misura effettiva degli interessi legati agli investimenti in oggetto si adegua continuamente alle condizioni di mercato attraverso variazioni del prezzo dei titoli stessi.
In particolare, per i titoli a tasso fisso, più lunga è la vita residua maggiore è la variabilità del prezzo del titolo stesso rispetto a variazioni dei tassi d'interesse di mercato.
Di conseguenza il rendimento effettivo potrebbe rivelarsi diverso da quello calcolato al momento del suo acquisto.
E' dunque importante per l'investitore, al fine di valutare l'adeguatezza del proprio investimento in questa categoria di titoli, verificare entro quali tempi potrà avere necessità di smobilizzare l'investimento.

Rischio di Cambio
Qualora uno strumento finanziario sia denominato in una divisa diversa dall'euro, l'investimento è soggetto al rischio della volatilità del rapporto di cambio tra l'euro e la divisa estera in cui è denominato l'investimento.
Di conseguenza l'andamento dei tassi di cambio può condizionare il risultato complessivo dell'investimento.

Rischio di Liquidità
Si segnala che, non essendo le obbligazioni in esame negoziate su mercati regolamentati, può verificarsi l'eventualità che il prezzo di tali strumenti possa essere condizionato dalla scarsa liquidità presente sul mercato.
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2071
Iscritto il: 19/09/2009, 15:49

Re: Obbligazioni TDS non euro, consigli grazie per neofita.

Messaggioda cangaceiro » 11/01/2012, 16:54

est_rane0 ha scritto:hai chiesto obbligazione stato estero, non in valuta euro, rischio basso (rating aaa aa+) e rendimento alto (contraddizione in termini),breve scadenza,tasso fisso e cedola annuale:


Non ho mai detto che voglio un rendimento alto, mi riporti per cortesia il quote dove ho affermato una cosa del genere?
cangaceiro ha scritto:io credo che l'euro in sintesi svaluti di almeno un 30% da marzo a maggio, ed ho paura di ritorno alla lira, haircut debito pubblico, riorganizzazione del debito. Il mio impegno è quello di proteggere in prima battura il capitale e credo che investendo in titoli obbligazionari di stati sovrani solo con il cambio posso fare una plusvalenza, ma ripeto la mission è tutelare il bene capitale anche a fronte ovviamente di interessi molto bassi.

Giusto ho chiesto un emittente che sia uno stato estero.
Giusto quindi sottostante NON in euro.
Giusto rischio basso quindi con una assegnazione delle varie agenzie di rating quali Fitch, standard and poor's, moody's pari alla tripla A o al limite AA+.

Rendimento alto non è questo quello che avevo scritto, ovvio che voglio proteggere il capitale (volatilità del cambio permettendo) per cui mi affido a Stati super sicuri vedi Norvegia docet.

Tasso fisso e cedola annuale qui devo ancora erudirmi non sono paletti rigidi, in altre parole devo studiare bene il loro significato.







est_rane0 ha scritto:in realtà tutte le valute citate dal Canga dovrebbero essere sopravvalutate e quindi perdere valore in futuro rispetto al dollaro:
al 2011 era:
Euro(36%),Corona Norvegese(46%), rand sudafricano (24%), franco svizzero (63%), includo anche lo zloty polacco (23%),dollaro neozelandese e canadese (23%), pound inglese (9%), dollaro australiano (12%)

Le mie sono quelle in grassetto, cosa vuol dire la percentuale in parentesi? ad esempio il 36% associato all'euro cosa sta a significare?
Darietto a novembre disse che secondo i futures il l'euro si doveva apprezzare sul dollaro, da metà novembre ad oggi è passato da 1,43 as 1,27, alla facca degli esperti.

est_rane0 ha scritto:quindi l'alto rendimento abbinato ad un basso rischio di default dell'emittente e' dovuto all'alto rischio del cambio

Il concetto è tutte le valute sopra citate nei prossimi mesi dovrebbero svalutarsi nei confronti del dollaro, euro compreso, e nei confronti dell'euro (ripeto alla faccia dei futures) è già successo. Ripeto la motivazione della scelta in valuta NON euro poichè questo da marzo a maggio secondo i miei studi svaluterà, di conseguenza tutte le altre valute, in misura diversa si apprezzeranno. Poi, come darietto mi ha spiegato, è il dollaro la valuta di riferimento quindi se acquisto i coorispettivi 10k in NOK poi in fase di vendita, c'è un cambio in dollari e poi un successivo cambio in euro svalutato/nuova lira.
Avatar utente
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2162
Iscritto il: 17/01/2009, 9:10
Località: Caracas

Re: Obbligazioni TDS non euro, consigli grazie per neofita.

Messaggioda cangaceiro » 11/01/2012, 17:04

Lebowski ha scritto:Sulla base di cosa poi pensi che l’euro si deprezzerà del 30% rimane un mistero. Ancora più misterioso il tuo pensiero che l’Italia farà la fine dell’Argentina.


Dal tono con il quale rispondi, in riferimento al quote sopra citato, credi all'opposto ovvero che non ci sia un deprezzamento dell'euro e che il rischio di un default stile Argentina sia impossibile. Io posso argomentarti tutte queste cose che sostengo, ti chiedo gentilmente prima di spiegarmi tu perchè pensi esattamente all'opposto. Ti chiedo di rispondere prima tu perchè come hai letto ho argomentato le mie motivazione a quel "polacco" di estraneo e adesso anch'io ho del lavoro da portare avanti poi rispondo anche a tutte le altre domande.
Avatar utente
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2162
Iscritto il: 17/01/2009, 9:10
Località: Caracas

Re: Obbligazioni TDS non euro, consigli grazie per neofita.

Messaggioda Lebowski » 11/01/2012, 19:18

cangaceiro ha scritto:
Lebowski ha scritto:Sulla base di cosa poi pensi che l’euro si deprezzerà del 30% rimane un mistero. Ancora più misterioso il tuo pensiero che l’Italia farà la fine dell’Argentina.


Dal tono con il quale rispondi, in riferimento al quote sopra citato, credi all'opposto ovvero che non ci sia un deprezzamento dell'euro e che il rischio di un default stile Argentina sia impossibile. Io posso argomentarti tutte queste cose che sostengo, ti chiedo gentilmente prima di spiegarmi tu perchè pensi esattamente all'opposto. Ti chiedo di rispondere prima tu perchè come hai letto ho argomentato le mie motivazione a quel "polacco" di estraneo e adesso anch'io ho del lavoro da portare avanti poi rispondo anche a tutte le altre domande.


Il mio è un tono curioso. L’affermazione che l’area Euro (perché se casca l’italia ci casca tutta l’area) farà la fine dell’Argentina è tua. Fammi capire su che dati ti basi per affermarlo, come su che dati ti basi per affermare il deprezzamento dell'euro del 30% (su cosa poi? Sul dollaro? Boh...).
Sia a me che a est_raneo non hai argomentato nulla di nulla. hai fatto solo supposizioni e dato informazioni che non hanno alcuna base di dati, grafici o altro. per quello voglio sapere da cosa derivano. Hai solo detto "succederà questo" o "succederà quello" senza dire perché e portando dati a riguardo. Un po' come se io dicessi "il prossimo 24 febbraio a Milano ci sarà il sole e ci saranno 45° gradi all'ombra". Su cosa si basano le tue congetture resta un mistero.

Sono veramente curioso.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Prossimo

Torna a CUCINA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron