Per imparare inglese chi acquistare?

In questa sezione del forum si può discutere di ciò che si vuole, mantenendo sempre i limiti convenzionali della decenza e del buon gusto.

Per imparare inglese chi acquistare?

Messaggioda cangaceiro » 21/04/2011, 17:50

Salve,

mi chiedevo tra queste tre figure:

A. un italiano con "zeru titoli" ma che sfoggia un C2 di livello inglese.
B. un italiano laureato che quindi si presuma conosca bene la grammatica oltre che l'inglese.
C. un madre lingua americano che magari la grammatica non la sa benissimo e non la sa benissimo spiegare quella italiana però è americano, come voler dire insegnare al cane a far BAU.

Voi chi prendereste a prescindere dal costo orario?

Magari l'ideale sarebbe un professore di lingue madrelingua americano ma non è sempre dietro l'angolo.

Grazie.
Avatar utente
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2162
Iscritto il: 17/01/2009, 9:10
Località: Caracas

Re: Per imparare inglese chi acquistare?

Messaggioda Leia74 » 21/04/2011, 21:20

Sapere la grammatica la sa anche chi ha il C2. Quando si impara una lingua te la insegnano con la grammatica.
Dipende anche a che livello si deve imparare. Se si inizia da zero direi di prendere un italiano, se invece si hanno gia' le basi meglio un madrelingua.
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Per imparare inglese chi acquistare?

Messaggioda albert » 22/04/2011, 0:55

guardati i griffin in inglese e con i soldi che risparmi non pagando l'omino dell'inglese ti compri un vascello
Avatar utente
albert
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 21/01/2009, 18:43
Località: Torino

Re: Per imparare inglese chi acquistare?

Messaggioda radaulpa » 22/04/2011, 11:21

ciao!
io quoto sia leia che albert.

se le tue conoscenze sono praticamnte nulle ti conviene prima studiarti qualcosada solo, per non partire da zero.
se invece hai già un qualche livello base di inglese guardati qualcosa in inglese, magari i griffin usano un sacco di idioms e espressioni gergali. Documentari o cartoni animati per banmbini mi sa che sono più capibili, poi passerai ai griffin ;)

ho una amica che insegna inglese all'università di pavia, lei sostine che il mito dei madrelingua vada sfatato. La sua compagna di stanza quando era studente non azzeccava un congiuntivo. E ce ne sono tante di persone che fanno strafalcioni del genere :roll: . quindi sicuramente il madrelingua(se non insegnante) ha un lessico mooolto + ampio, ma non è detto che usi correttamente la propria lingua :D , poi se non controlla l'italiano la comunicazione diventa difficile
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: Per imparare inglese chi acquistare?

Messaggioda cangaceiro » 25/04/2011, 11:21

ciao!

Il mio livello non è zero, però credo che se si riesce a trovare il tempo sono due strade da correre in parallelo, voglio dire da un lato avere un insegnante. In passato ho avuto due insegnanti italiani ma erano bravi entrambi e riuscivamo a trovarci in sintonia ed avere un buon feeling ed in questo modo le lezioni diventavano piacevoli e si imparava. Per cui alla fine, anche se manco di una esperienza con un madrelingua, credo che sia importante la qualità della persona stessa intesa come professionalità, conoscenza e capacità di trasmettere le sue conoscenze, per cui credo che si possa ottenere risultati anche migliori magari da un ottimo studente universitario rispetto ad un professore con anni di cattedra. Certo in linea generale un professore è migliore di uno studente universitario e infatti mediamente si fanno pagare di più.

Da un lato uno può abbinare l'ascolto e vedere serie Tv così diventa più piacevole l'apprendimento di slang accoppiandolo a sottotitoli sia inglesi che itlaiani, vedere appunto il Jersey Shore :-)
Avatar utente
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2162
Iscritto il: 17/01/2009, 9:10
Località: Caracas

Re: Per imparare inglese chi acquistare?

Messaggioda cangaceiro » 25/04/2011, 19:07

Ho trovato uno che sembra avere i requisiti giusti:

1. Ha titolo TOEFL (da quello che ho letto in rete pare che sia richiesto dalle università di madrelingua inglese vedi Canada, Usa, Australia ecc....come accesso per l'iscrizione alle facoltà...il voto massimo è 660 e per entrare ad Harvard credo che sia richiesto intorno ai 580).
2. Laureato informatico (non c'entra molto con la lingua però sempre laureato è)
3. Ha imparato inglese da prima delle elementari così sostiene, sì perché è un negher ma non so esattamente da che nazione.
4. Pur essendo un negher scrive correttamente in italiano (forse meglio del mio)
5. Sa come rispondere nelle e-mails ponendo in evidenza tutto ciò che ruota intorno alla didattica, sottolineando di avere il materiale a Sua disposizione per raggiungere il TOEFL.
6. Nelle sue e-mails non trascura la gentilezza e la forma.
7. Ha studiato a Washington per 1 anno per cui un po' di ammerigano lo conosce.
8. prende il giusto 15 euro l'ora.

che dite ci vò?
Avatar utente
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2162
Iscritto il: 17/01/2009, 9:10
Località: Caracas

Re: Per imparare inglese chi acquistare?

Messaggioda tomosalli » 26/04/2011, 8:15

se un po' di inglese lo sai, per me un madrelingua è meglio.
Non basta sapere una lingua, bisogna anche saperla insegnare. Ci vuole un metodo di insegnamento, ci vuole un po' di esperienza.
Quindi potendo, meglio una madrelingua, laureata o studente in lingue. Meglio ancora se donna ;)
A Firenze non credo tu faccia fatica a trovarne. Vai all'Università nelle bacheche e vedi quanti ne trovi!
Next: Tallinn
Next: Almaty
Next: Moscow
Avatar utente
tomosalli
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 706
Iscritto il: 30/01/2010, 15:13
Località: St. Petersburg (Russia)

Re: Per imparare inglese chi acquistare?

Messaggioda cangaceiro » 26/04/2011, 10:23

Certo ovviamente non basta conoscere una lingua ma bisogna avere anche la capacità di saperla insegnare, a tal proposito direi che un insegnate ha l'esperienza ed il metodo per "inculcarla" al suo studente, o per lo meno in linea generale deve avere per forza di cose una marcia in più nell'insegnamento. Nell'era di internet basta visitare i siti di annunci non importa recarsi nelle facoltà, anche perchè essendo indirizzato su un insegnante madrelingua a maggior ragione devo cercare on-line. 8-)
Avatar utente
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2162
Iscritto il: 17/01/2009, 9:10
Località: Caracas

Re: Per imparare inglese chi acquistare?

Messaggioda darietto » 26/04/2011, 11:32

Canga, ma perchè lo vuoi americano? Non è meglio un inglese (che però parli inglese e non quell'insieme di suoni che emettono al nord/Scozia) ?
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Per imparare inglese chi acquistare?

Messaggioda cangaceiro » 26/04/2011, 15:24

Altrimenti ho trovato un insegnante di madrelingua sudafricana (quindi british), però con tanto di certificati rilasciati ad Oxford e Cambridge, che dite è buono?
Avatar utente
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2162
Iscritto il: 17/01/2009, 9:10
Località: Caracas

Re: Per imparare inglese chi acquistare?

Messaggioda darietto » 26/04/2011, 15:37

cangaceiro ha scritto:Altrimenti ho trovato un insegnante di madrelingua sudafricana (quindi british), però con tanto di certificati rilasciati ad Oxford e Cambridge, che dite è buono?

Io direi proprio di si. Ah, maestro, prova a guardare se hai info sul 3d di Chisnau (nella tua sezione ovviamente)
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Per imparare inglese chi acquistare?

Messaggioda cangaceiro » 26/04/2011, 16:05

allora chiudo il discorso prendo lui...ok? confermate?

certo darietto che ho notizie per Chisinau, chi meglio di me sulla capitale moldava, corro in sezione.
Avatar utente
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2162
Iscritto il: 17/01/2009, 9:10
Località: Caracas

Re: Per imparare inglese chi acquistare?

Messaggioda albert » 27/04/2011, 0:32

ma se alla fine non capisci americand dad cosa te ne fai del tuoi inglese??
Iboh io poi sarà fissato... certo, se proprio vuoi spender soldi, io però preferirei il vascello
Avatar utente
albert
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 21/01/2009, 18:43
Località: Torino

Re: Per imparare inglese chi acquistare?

Messaggioda cangaceiro » 27/04/2011, 12:10

albert ha scritto:ma se alla fine non capisci americand dad cosa te ne fai del tuoi inglese??


Se capivo Americand dad non scrivevo questo tread. Voglio dire l'insegnante si prende per imparare, poi una volta "cementato" bene l'inglese non credo che sia più difficile imparare sleng o abbreviazioni americane, in fondo per Canada, South Africa, New Zeland, Australia, Uk, ecc.... il ceppo è lo stesso ovvero inglese poi ovviamente c'è quello più sporcato e quello meno come mi pare di capire che sia quello parlato in Sud Africa inteso come più pulito, sporcato vedi Scozia.

Ma a logica si parte dall'imparare un inglese pulito come si vede o meglio si ascolta nei film di Alfred Hitchcock, poi da lì si passa a Jersey Shore.
Avatar utente
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2162
Iscritto il: 17/01/2009, 9:10
Località: Caracas

Re: Per imparare inglese chi acquistare?

Messaggioda cangaceiro » 27/04/2011, 16:25

annovera anche:

Bachelor Degree in Language and Culture Studies; Master Degree in Modern Languages for international communication
Avatar utente
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2162
Iscritto il: 17/01/2009, 9:10
Località: Caracas

Re: Per imparare inglese chi acquistare?

Messaggioda cametauval » 27/04/2011, 16:30

l'inglese pulito io lo trovo solo nelle scuole :roll:
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Per imparare inglese chi acquistare?

Messaggioda cangaceiro » 04/05/2011, 15:37

Avatar utente
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2162
Iscritto il: 17/01/2009, 9:10
Località: Caracas


Torna a CUCINA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti