informatica: eeepc e simili vs iphone e simili

In questa sezione del forum si può discutere di ciò che si vuole, mantenendo sempre i limiti convenzionali della decenza e del buon gusto.

informatica: eeepc e simili vs iphone e simili

Messaggioda nelloyanto » 30/01/2009, 14:25

salve a tutti... prima o poi voglio comprarmi un eeepc e comunque un notebook simile di quelli che ormai si trovano a 300€ circa... facilissimi da utilizzare.. portarsi in giro visto che sono leggeri e piccoli e con la possibilità di connettersi a internet in maniera senza fili.... da ciò che ne so io comprare un portatile del genere è funzionale proprio per internet e simili ma non per moltissime altre applicazioni dove è meglio comprarsi un computer vero e proprio.... a questo punto però mi chiedo... non è forse meglio comprarsi uno smart phone o un i.phone che è ancora più piccolo e tascabile visto che l'utilizzo sarà più o meno simile..???
Instagram: @vespa_nello
Avatar utente
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 984
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: Italy

Re: informatica: eeepc e simili vs iphone e simili

Messaggioda marco » 30/01/2009, 14:27

il sottoscritto ti consiglia: http://www.htc.com/it/
Avatar utente
marco
Amministratore
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 14/01/2009, 21:03

Re: informatica: eeepc e simili vs iphone e simili

Messaggioda Campa » 30/01/2009, 14:42

Ne parlavano su altroconsumo, se vuoi ti cerco quale avevano scelto come miglior acquisto.
Avatar utente
Campa
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 20/01/2009, 22:20
Località: On the Airplane over the sea

Re: informatica: eeepc e simili vs iphone e simili

Messaggioda darietto » 30/01/2009, 14:52

marco ha scritto:il sottoscritto ti consiglia: http://www.htc.com/it/

Io l'ho usato un po' (il touch) ma non mi piace, decisamente meglio il Blackberry.
Nello non comprare l'Iphone, io lo ho ma decisamente non è comodo
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: informatica: eeepc e simili vs iphone e simili

Messaggioda nelloyanto » 30/01/2009, 14:55

grazie per ora per i consigli....

come dicevo a me serve qualcosa di non eccessivamente caro.. (i cellulari con me fanno sempre una brutta fine).. che mi permetta di navigar ein internet controllare posta e simili specie quando sono in giro in città e all'estero sfruttando anche linee presenti nel luogo nel quale mi trovo...

l'eeepc o simili poi potrebbe anche servirmi per scrviere qualche documento ecc ecc tanto a casa e al lavoro ho già un desktop che fa il suo dovere ;)
Instagram: @vespa_nello
Avatar utente
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 984
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: Italy

Re: informatica: eeepc e simili vs iphone e simili

Messaggioda fedea » 30/01/2009, 15:34

ho un dilemma simile a quello di nello ma pensavo all'ipod touch, non servendomi la parte telefonica... mi pare un bel palmare a tutti gli effetti, e' piccolo e il costo e' contenuto.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: informatica: eeepc e simili vs iphone e simili

Messaggioda nelloyanto » 30/01/2009, 15:38

fedea ha scritto:ho un dilemma simile a quello di nello ma pensavo all'ipod touch, non servendomi la parte telefonica... mi pare un bel palmare a tutti gli effetti, e' piccolo e il costo e' contenuto.

che prezzo ha e che caratteristiche ha l'ipod touch???
certo è scomodo doversi portar dietro e il cellulare, e l'ipod touch...
Instagram: @vespa_nello
Avatar utente
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 984
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: Italy

Re: informatica: eeepc e simili vs iphone e simili

Messaggioda fedea » 30/01/2009, 15:50

nelloyanto ha scritto:che prezzo ha e che caratteristiche ha l'ipod touch???


beh il 16 giga costa 279. e' l'iphone senza telefono, anzi un po' meglio perche' e' piu' sottile.

certo è scomodo doversi portar dietro e il cellulare, e l'ipod touch...


dipende, io l'ipod dietro ce l'ho spesso, mi piace ascoltare musica... ecco con quello oltre alla musica ci vedi i video e navighi in wi fi.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: informatica: eeepc e simili vs iphone e simili

Messaggioda nelloyanto » 30/01/2009, 15:54

fedea ha scritto:
nelloyanto ha scritto:che prezzo ha e che caratteristiche ha l'ipod touch???


beh il 16 giga costa 279. e' l'iphone senza telefono, anzi un po' meglio perche' e' piu' sottile.

certo è scomodo doversi portar dietro e il cellulare, e l'ipod touch...


dipende, io l'ipod dietro ce l'ho spesso, mi piace ascoltare musica... ecco con quello oltre alla musica ci vedi i video e navighi in wi fi.

ma per navigare in wi fi quindi non ho bisogno di contratti telefonici e robe simili.. quando trovo na rete libera mi posso collegare...

però dico io per 279e non è meglio aggiungerci qualcosina e comprarsi un eeepc e simili che funge anche da notebook in parte?...

che dilemma
Instagram: @vespa_nello
Avatar utente
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 984
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: Italy

Re: informatica: eeepc e simili vs iphone e simili

Messaggioda fedea » 30/01/2009, 15:58

eh pero' l'ipod te lo metti in tasca o al collo :)
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: informatica: eeepc e simili vs iphone e simili

Messaggioda Aideena » 30/01/2009, 16:13

Io ho un Ipod touch da 32 Gb regalato, ma so che costa 380 euro (prezzi fissi Apple), funge da:
riproduttore musicale con Cover Flow (spettacolare)
video alta qualità, (ho dentro dei pezzi di Fantozzi per i momenti di sconforto :lol: )
fotografie e filmati con un'altissima risoluzione e possibilità di fare presentazioni
agenda
internet wi fi con sistema oprativo OS
batteria al litio con quasi fino a 36h
è leggerissimo peserà 100gr ed è comodissimo da trasportare ovunque

Il costo purtroppo è ancora elevato ma ne vale la pena Nello pensaci bene
Impariamo a volerci bene: http://www.saicosatispalmi.org/
Avatar utente
Aideena
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 711
Iscritto il: 20/01/2009, 23:43
Località: Modenese d'adozione, milanese nell'animo

Re: informatica: eeepc e simili vs iphone e simili

Messaggioda nelloyanto » 30/01/2009, 16:17

il touch sembra un giusto compromesso ma penso che non vada benissimo per l'uso che serve a me a questo punto e vi spiego...

io sto cercando un mezzo sopratutto che faccia il suo dovere per internet... inoltre che voi sappiate con il touch ho la possibilità di utilizzare programmi quali skype o msn per poter contattare delle persone? grazie.
Instagram: @vespa_nello
Avatar utente
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 984
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: Italy

Re: informatica: eeepc e simili vs iphone e simili

Messaggioda darietto » 30/01/2009, 16:19

nelloyanto ha scritto:io sto cercando un mezzo sopratutto che faccia il suo dovere per internet... inoltre che voi sappiate con il touch ho la possibilità di utilizzare programmi quali skype o msn per poter contattare delle persone? grazie.

Per usare Skype e Msn devi scaricare Frype
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: informatica: eeepc e simili vs iphone e simili

Messaggioda nelloyanto » 30/01/2009, 16:21

darietto ha scritto:
nelloyanto ha scritto:io sto cercando un mezzo sopratutto che faccia il suo dovere per internet... inoltre che voi sappiate con il touch ho la possibilità di utilizzare programmi quali skype o msn per poter contattare delle persone? grazie.

Per usare Skype e Msn devi scaricare Frype

si comunque sia quindi posso utilizzare questi programmi sul touch?
Instagram: @vespa_nello
Avatar utente
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 984
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: Italy

Re: informatica: eeepc e simili vs iphone e simili

Messaggioda darietto » 30/01/2009, 16:23

nelloyanto ha scritto:
darietto ha scritto:
nelloyanto ha scritto:io sto cercando un mezzo sopratutto che faccia il suo dovere per internet... inoltre che voi sappiate con il touch ho la possibilità di utilizzare programmi quali skype o msn per poter contattare delle persone? grazie.

Per usare Skype e Msn devi scaricare Frype

si comunque sia quindi posso utilizzare questi programmi sul touch?

Si, frype funziona anche sul touch. Ma comunque tieni conto che non è che ci siamo moltissime wifi in giro. Se devi investire 300€ io ti consiglio un cellulare. Anche perchè se sei all'estero ti compri una sim e ti scarichi la mail dove e quando vuoi senza problemi (stessa cosa anche in Italia)
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: informatica: eeepc e simili vs iphone e simili

Messaggioda scareface » 30/01/2009, 16:34

secondo me se ti serve solo qualcosa per 'navigare' e magari ascoltare la musica potresti benissimo andare su uno smartphone con uno schermo touchscreen bello ampio
l'iphone boh non lo so, a me non piace troppe limitazioni io lo lascerei perdere
piuttosto un HTC (ci sono anche con la qwerty estraibile), un nokia 5800, un samsung omnia, blackberry storm ..

in ogni caso uno smartphone di questo tipo difficile che lo paghi intorno a 300 euro, devi salire un po di prezzo, forse l'unica eccezione e' il nokia 5800 xpress music che al momento trovi a 339eur. Un'alternativa sarebbe dare un'occhiata ai vari modelli con contratto con gli operatori telefonici ma non so se fa al caso tuo..

per quanto riguarda i netbook sicuramente sono molto piu' comodi per navigare, controllare le mail al volo e scribacchiare qualcosa
pero' fossi in te lascerei perdere la 'prima serie' tipo eee pc700 per intenderci, e' vero e' economico ma ha troppe limitazioni: batteria scarsa, HD poco capiente, ma sopratutto un display da 8,9'' che a mio avviso e' veramente striminzito con una risoluzione non proprio adattissima a buona parte dei programmi...

piuttosto mi butterei direttamente sulla 'seconda generazione', le dimensioni sono comunque molto contenute, ma le prestazioni sono decisamente migliorate, e la differenza tra uno schermo da 8,9" e uno da 10,2" si vede eccome!
tanto per fare 3 nomi di ottimi modelli: MSI WIND U100, samsung NC10 e Asus 1000
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: informatica: eeepc e simili vs iphone e simili

Messaggioda nelloyanto » 30/01/2009, 16:37

scareface grazie delle dritte... mi chiedevo... questi pc che mi hai nominato sono effettivamente pratici... non vorrei poi avere una via di mezzo tra un normale notebook e qualcosa di simile e non essere pratico in giro... lo smartphone alla fine me lo tengo in tasca e via....
Instagram: @vespa_nello
Avatar utente
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 984
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: Italy

Re: informatica: eeepc e simili vs iphone e simili

Messaggioda scareface » 30/01/2009, 16:57

prego,
beh devi essere consapevole dei limiti di un prodotto del genere, effettivamente e' un computer dalle dimensioni estremamente contenute da portare un po dappertutto..
le batterie di questi ultimi pc sono finalmente accettabili e sono intorno alle 5 e1/2-7h

di sicuro non e' che puoi pretendere di farci funzionare GTA IV o crysis, oppure di farci disegni con autocad!


effettivamente se ti 'basta' controllare le email mentre sei in giro, dare una sbirciata sui tuoi preferiti e magari ascoltare un po di musica; uno smartphone e' una buona soluzione
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock


Torna a CUCINA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti