ac dc - udine

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda l'arte, in tutte le sue forme, legata al viaggio.

ac dc - udine

Messaggioda obe » 17/12/2009, 19:28

Senza sapere se avrò le ferie.... nonostante i 500 km da casa... non ho resistito

19 maggio, nel prato dello stadio di Udine... Ac dc

I'm on Highway To Hell 8-)
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: ac dc - udine

Messaggioda Jena Plissken » 17/12/2009, 19:45

Azz Lebowsky sarà in fibrillazione ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: ac dc - udine

Messaggioda Lebowski » 17/12/2009, 22:51

quale fibrallazione? :D
Azz... scusami Obe.
Avevo segnalato 2 giorni fa la cosa in MP a Moran e Cozzi e mi sono dimenticato di te.
Avevo segnalato anche i retroscena sulla data di Udine, dato che a ottobre scorso c'era stata una trattativa di un'altra agenzia che aveva strappato una data a Torino, ma per vicende legali è saltato tutto.

Comunque non credo andrò ad udine. Se vado andrò all'estero. Ti giro, colpevolmente in ritardo (scusa ancora) anche il link per le date straniere.
Moran pensava alle date estere, Cozzi non so.
http://www.acdc.com/news/news.php?uid=119

So che dovrebbero saltare fuori altre date europee, non molte. Non credo eviteranno Spagna e Inghilterra.
Per la cronaca: il dvd del tour è già stato realizzato, nel concerto di Buenos Aires.

Quello che posso dirti è che assisterai a qualcosa di veramente unico. Saranno sempre uguali i loro show, però sono diversi da quelli di chiunque altro. Di concerti ne ho visti, fidati. Preparati ad uno degli spettacoli rock più belli mai esistiti.
Scusami ancora.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: ac dc - udine

Messaggioda cozzi11 » 18/12/2009, 1:42

Stavo per acquistare ma.......STI CAZZI 75€ PER UN BIGLIETTO PRATO????!!!!!

Hanno rotto i maroni con questi prezzi i concerti!!!!!!
Sono andati tutti fuori di testa,poi boh,se gli stadi e palazzetti saranno sempre pieni con questi prezzi hanno ragione loro,altrimenti non gli farebbe male avere i concerti mezzi vuoti,un bel bagno d'umiltà al mondo musicale.

Ormai andare a vedere un concerto costa come un week end fuori porta,metteteci il viaggio,il biglietto,mangi qualcosa tipo un panino e una birra sono già 10€ ecchecazzo.

Ad inizio mese mi sarebbe piaciuto andare a vedere Morricone a Milano,i biglietti andavano dai 45€ ai 150€,calcolando che sarei voluto andare in 2.......

Scusate lo sfogo :oops: ,il concerto è ottimo 8-)
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: ac dc - udine

Messaggioda Jena Plissken » 18/12/2009, 2:32

cozzi11 ha scritto:Hanno rotto i maroni con questi prezzi i concerti!!!!!!


sottoscrivo :evil: :evil:
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: ac dc - udine

Messaggioda obe » 18/12/2009, 11:12

lebo no problem!

per il costo dei biglietti.. non posso che concordare.. infatti questa due giorni andrà ad intaccare il budget "weekend Via"…. :cry:

forse una parte del costo è dato dal fatto che di cd non se ne comprano più..
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: ac dc - udine

Messaggioda Lebowski » 18/12/2009, 11:38

Concordo sul prezzo dei biglietti, io infatti da anni ho ridotto drasticamente la rispettiva voce spesa nel mio bilancio. Anni fa ne vedevo di più ed ero studente. Paradossale.
Proprio il costo credo che mi farà dire no. Ma se guardiamo al prezzo ac/dc.. è in linea con quello degli altri (anzi...).
è proprio il sistema che è marcio. Sorvolo sullo schifo della chiusura del mercato imposta da ticketone (praticamente monopolista) e dalle agenzie di organizzazione che ci "lurcano" ( ;) ) sopra alla grandissima.
Poi va a gusti personali, secondo me li valgono.
Milano e Madrid costarono leggermente meno, ma di poco. Io per fare il bis ho rinunciato a 3 giorni di mare estivi. Se la guardi dal punto di vista del w-e, rimanere a casa e fare... non so, una serata in pizzeria, pub e panino volante al baldacchino, oppure pizza+cinema+pub (e non parlo di discoteca) sei già sui 40. Alla fine la differenza è 50 euro.

Ormai o li abbini a un viaggio e tra low cost etc. lo "ammortizzi" e fai l'abbinamento, oppure costano veramente troppo. Poi c'è da dire che la disponibilità a spendere è soggettiva e non è data solo dalla capacità di spesa. (io posso reputare tanto 100 euro un jeans altri poco. è solo un esempio, fa capire il concetto).

ps obe: no, non dipende dal prezzo dei cd. Gli Ac/Dc non chiedono tantissimo per una loro data. è il margine di guadagno che fanno altri (ticketone + barley + tasse + comune etc.) che gonfia tantissimo. Nel mondo musicale, per conoscenze, ti posso assicurare che sono altri i nomi che chiedono cifre fuori dal mondo. Il mercato dell'organizzazione eventi è molto rigido, quasi monopolista, molto lucrativo. Ma è diverso da quello dei cd. Tanto per dirne una: a me risulta che l'agenzia che aveva organizzato Torino chiedeva qualcosa meno, poi la data è saltata proprio per motivi di rigidità (l'esclusiva contrattuale con l'agenzia). C'è pochissima concorrenza. Prendi ad esempio ticketone: per Milano chiedeva 6 euro come "commissione acquisto telematico". Ma stiamo scherzando? Purtroppo è monopolista, può fare ciò che vuole.
Ciao
Ultima modifica di Lebowski il 18/12/2009, 12:21, modificato 1 volta in totale.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: ac dc - udine

Messaggioda cozzi11 » 18/12/2009, 12:09

Sono tutte cose vere quelle che avete scritto,ma alla fine chi ci rimette è sempre il solito pirla del consumatore :evil:

Non ho altri termini di paragone ma giusto per fare un esempio: 2 biglietti per vedere gli Earth Wind and Fire al Madison Square Garden ho speso 100$,compreso quel qualcosa in più perchè li ho comprati fuori dai confini USA :? :roll:
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: ac dc - udine

Messaggioda Lebowski » 18/12/2009, 12:25

Scusate, ma chiedo:
perché gli Ac/Dc nella sezione "cesso"? :twisted: :twisted:

Spostateli in Arte e Viaggi, per cortesia. :D
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: ac dc - udine

Messaggioda Lebowski » 19/12/2009, 17:47

Cozzi:
fossi in te l’avrei comunque preso. Tieni presente che è l’ultima volta e per il costo, che dire… avresti potuto comunque rivenderlo nel caso di un tuo forfait. Sono andati esauriti in due giorni e su certi siti il prato sta già a 200. A 80-100 lo avresti venduto sicuramente. Con gli Ac/Dc è la norma.
A me per Milano arrivarono ad offrirne 150 e anche in Spagna avrei potuto rivenderlo sicuramente. Ovviamente non lo feci, neppure se me ne avessero offerti 500 (specie Milano che era il primo).
Ricordo che a Milano c’erano già i bagarini in tangenziale che chiedevano a noi se avevamo biglietti da vendere a loro.

Il paragone con gli Earth è un po’ improponibile. Anzi, a dirla tutta per me 100 (quindi 50 dollari a biglietto) per loro è più fuori mercato che i 75 per gli Ac/Dc. Non parlo di gusti personali, sarebbe soggettivo. Parlo di mercato come bacino di utenza e popolarità, è in base a quello che si stabilisce il prezzo. Fermo restando che i prezzi dei concerti stanno ormai fuori da ogni logica.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: ac dc - udine

Messaggioda cozzi11 » 19/12/2009, 17:57

Lebowski ha scritto:Il paragone con gli Earth è un po’ improponibile. Anzi, a dirla tutta per me 100 (quindi 50 dollari a biglietto) per loro è più fuori mercato che i 75 per gli Ac/Dc. Non parlo di gusti personali, sarebbe soggettivo. Parlo di mercato come bacino di utenza e popolarità, è in base a quello che si stabilisce il prezzo. Fermo restando che i prezzi dei concerti stanno ormai fuori da ogni logica.


Assolutamente in disaccordo ;)
é vero che il concerto era in una città di 10 milioni di abitanti,ma il garden era pieno!
Forse non riempirebbero uno stadio,ma i forum di tutto il mondo sì,forse non hai ben presente di chi si sta parlando.
Se devo dirla tutta i prezzi dei 2 gruppi dovrebbero essere uguali,generi diversi ma popolarità più o meno uguale.
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: ac dc - udine

Messaggioda Lebowski » 19/12/2009, 18:11

cozzi11 ha scritto:
Lebowski ha scritto:Il paragone con gli Earth è un po’ improponibile. Anzi, a dirla tutta per me 100 (quindi 50 dollari a biglietto) per loro è più fuori mercato che i 75 per gli Ac/Dc. Non parlo di gusti personali, sarebbe soggettivo. Parlo di mercato come bacino di utenza e popolarità, è in base a quello che si stabilisce il prezzo. Fermo restando che i prezzi dei concerti stanno ormai fuori da ogni logica.


Assolutamente in disaccordo ;)
é vero che il concerto era in una città di 10 milioni di abitanti,ma il garden era pieno!
Forse non riempirebbero uno stadio,ma i forum di tutto il mondo sì,forse non hai ben presente di chi si sta parlando.
Se devo dirla tutta i prezzi dei 2 gruppi dovrebbero essere uguali,generi diversi ma popolarità più o meno uguale.


Che fosse pieno non lo metto in dubbio, lo riempie pure Arbore con gli italoamericani! :D
Il nick è Lebowski, so chi sono :D . SOno dei grandi, su questo non si discute, anche se a me non garbano moltissimo. Non discuto dei gusti musicali, parlo di mercato.
Sono una band di molti anni fa, che fa un concerto dopo anni di "non album". Il pubblico ha una certa fascia d'età, non credo ci fosse gente under 25. Se il bacino di pubblico è 100 e il costo della band è 50, l'organizzazione deve cercare di fare un prezzo che gli permetta di guadagnare in base al bacino di pubblico disponibile.
Gli Ac/Dc rappresentano uno dei pochi nomi che può avere mercato assoluto. Band trangenerazionale (dai 5 anni ai 50). Sui numeri non ci può essere paragone. Per contratto hanno l'esclusiva e, ti posso rivelare, impongono una certa fascia di prezzo al promoter. IL quale potrebbe benissimo chiedere 100 o 120 euro a biglietto per certe zone (U2 e Madonna l'han fatto). Eppure i costi son quelli per volontà della band.
Per quello dico che è più "disonesto" 50 per gli Earth che 65-70 dollari (il costo del concerto Ac/Dc nei palazzetti americani). 50 per gli Earth è la massimizzazione del profitto, la cresta massima. 65-70 per gli Ac/Dc non lo è. Non è assolutamente un discorso di qualità musicale o simile, ma pure considerazioni di mercato. :)
(infatti su Internet trovi i biglietti venduti a 100-150 per gli Earth nessuno spenderebbe certe cifre perché la domanda è inferiore. Anche a 65-75 euro i biglietti sono sempre sold out per gli australiani).
Ciao
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: ac dc - udine

Messaggioda Moran » 21/12/2009, 16:20

Un mio amico, ancora incazzato con me perché non l'avevo avvertito in tempo del concerto di giugno a Barcellona, mi ha praticamente imposto di andare, e quindi faccio il bis. :D
Parigi, Stade de France, venerdì 18 giugno. Udine per me era improponibile essendo a metà settimana, sarebbero serviti tre giorni di ferie, per non parlare dello spostamento da Treviso (aeroporto lowcost più vicino), ecc.
A Parigi i costi sono: 78 € per prato prima fila e tribuna "oro", 67 € per i secondi posti prato e tribuna più lontana. Purtroppo il prato prima fila era già esaurito, quindi ho preso tribuna ravvicinata. Adesso si tratta di aspettare le offerte Ryanair...
Convegno che è tanto, ma alla fin fine inserito in un weekend ci sta, a Parigi non vado dal 1986... forse era ora di farci un altro salto. :D
...quel misterioso gerundio dell'anima che è l'eterno presente del viaggio.
(Paolo Rumiz)
Avatar utente
Moran
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 13/02/2009, 22:44

Re: ac dc - udine

Messaggioda Lebowski » 21/12/2009, 17:09

A me ispira la data di Sofia, 14 maggio, venerdì. Attendendo comunque le date spagnole.
Dato il favorevole rapporto di cambio, i prezzi sono più che accessibili.
Si va dai primissimi posti palco (130 bgn), alla fan zone quindi poco dietro 120 bgn (quella che interessa a me). 1 bgn sono 0,51 euro, quindi siamo sui 60 euro.
Se si vogliono gli spalti si sta sui 75-85 bgn (quindi 40 euro). Volendo c'è pure a 30 euro.

Ora vedo, sento i miei amici. COn la wizz si può fare a 20-25 a/r di volo.

Cozzi:
ora non hai scuse! :D

Questo il link:http://www.eventim.bg/portal/en/buy/181257/performance.html
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: ac dc - udine

Messaggioda Moran » 21/12/2009, 17:48

Lebowski ha scritto:Ora vedo, sento i miei amici. COn la wizz si può fare a 20-25 a/r di volo.

Eh, beati voi. Per me queste possibilità non ci sono. :evil:
Avrei voluto aspettare se usciva una data a Madrid o altra località spagnola, ma ho preferito non correre rischi.
...quel misterioso gerundio dell'anima che è l'eterno presente del viaggio.
(Paolo Rumiz)
Avatar utente
Moran
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 13/02/2009, 22:44

Re: ac dc - udine

Messaggioda cozzi11 » 23/02/2010, 18:26

Commosso da un'offerta da una persona che non si sa come non si sa perchè,in possesso di biglietti mi ha convinto a prenderne uno per la tribuna alla modica cifra di 85€ :shock: ,la prima cosa che ho pensato è di rivenderlo al doppio,ce la posso fare? 8-) :roll:
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: ac dc - udine

Messaggioda Jena Plissken » 23/02/2010, 18:34

Topic spostato dal cesso nel più consono luogo : arte :)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: ac dc - udine

Messaggioda vilmer7 » 23/02/2010, 18:38

cozzi11 ha scritto:Commosso da un'offerta da una persona che non si sa come non si sa perchè,in possesso di biglietti mi ha convinto a prenderne uno per la tribuna alla modica cifra di 85€ :shock: ,la prima cosa che ho pensato è di rivenderlo al doppio,ce la posso fare? 8-) :roll:


cossi, e che cassi, pure tu ci marci???? :lol: fai bene! trova un pollo e spennalo :mrgreen:
e che cavolo, han rotto proprio con sti prezzi assurdi :evil:

tempo fa avevo guardato per curiosità i prezzi per i pearl jam a berlino: con prevendita 130 euri :shock: lascia pure che li adoro, ma.... fangala, se non riesco adf andare all'heineken mi vedrò eddie in dvd!
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: ac dc - udine

Messaggioda Lebowski » 23/02/2010, 18:44

Jena Plissken ha scritto:Topic spostato dal cesso nel più consono luogo : arte :)


San Jena ha ascoltato le mie preghiere.

Cozzi:
ti dirò, a Milano i bagarini chiedevano a noi biglietti e li avrebbero comprati a 120-150, ma la richiesta era stata maggiore e si erano volatilizzati subito. Domanda quadrupla all'offerta.

Anche a Madrid trovammo un paio di persone che li chiedevano ma erano fans rimasti a bocca asciutta.

170? Non credo. Secondo me 100-120 lo piazzi. Però ormai ti conviene andarci e secondo me lo hai preso per fare quello. ;)
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: ac dc - udine

Messaggioda Moran » 01/03/2010, 16:51

Io intanto ho beccato la rissa tra Ryanair e l'aeroporto di Alghero, col risultato che il volo per Parigi è cancellato fino a nuovo ordine. :x
O fanno la pace da qui a giugno, o mi tocca svenarmi per viaggiare in altra maniera... e meno di 150 € non dovrò sganciare. :evil:
...quel misterioso gerundio dell'anima che è l'eterno presente del viaggio.
(Paolo Rumiz)
Avatar utente
Moran
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 13/02/2009, 22:44

Prossimo

Torna a VIAGGI & ARTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron