ac dc - udine

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda l'arte, in tutte le sue forme, legata al viaggio.

Re: ac dc - udine

Messaggioda obe » 18/05/2010, 8:49

Ci siamo!

domani è l'ora della verità
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: ac dc - udine

Messaggioda cozzi11 » 18/05/2010, 9:47

obe ha scritto:Ci siamo!

domani è l'ora della verità


Ci vediamo la! :mrgreen:

Segnati questo indirizzo hotel Commercio via borgo cividale 15 Palmanova :mrgreen:
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: ac dc - udine

Messaggioda Lebowski » 18/05/2010, 10:18

cozzi11 ha scritto:
obe ha scritto:Ci siamo!

domani è l'ora della verità


Ci vediamo la! :mrgreen:

Segnati questo indirizzo hotel Commercio via borgo cividale 15 Palmanova :mrgreen:


Cozzi:
ma allora hai deciso di andare a vederli!
Lo sapevo!

Al ritorno mandatemi un breve resoconto, mi raccomando. Anche in pvt se non volete sbattervi troppo. :roll:
Mi spiace non rivederli. Vabbehh. Divertitevi. ;)

OT
R.I.P. Ronnie James :( :cry:
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: ac dc - udine

Messaggioda obe » 24/05/2010, 11:10

sto preparando un resoconto sulla 2 giorni di Udine..
penso a metà settimana di pubblicare qualcosa..

A sensazione..
gran concerto, bell'atmosfera rock, pienamente soddisfatto.

Anche se pensavo "spaccassero" un pò di più... ma effettivamente gli anni passano anche per loro..
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: ac dc - udine

Messaggioda cozzi11 » 25/05/2010, 12:15

obe ha scritto:A sensazione..
gran concerto, bell'atmosfera rock, pienamente soddisfatto.

Anche se pensavo "spaccassero" un pò di più... ma effettivamente gli anni passano anche per loro..


E sì,ormai credo che sia l'ultima volta sul serio che li vedremo,il cantante ha dato chiari segni di fatica,meglio mollare ora che rischiare figuracce in futuro.
Per il resto mi ritengo soddisfatto,anche se al concerto di Torino si era fatto di più in termini di spettacolo ed effetti pirotecnici.

I 2 giorni me li sono goduti,ci volevano proprio :mrgreen: 8-)
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: ac dc - udine

Messaggioda Lebowski » 25/05/2010, 13:25

cozzi11 ha scritto:
obe ha scritto:A sensazione..
gran concerto, bell'atmosfera rock, pienamente soddisfatto.

Anche se pensavo "spaccassero" un pò di più... ma effettivamente gli anni passano anche per loro..


E sì,ormai credo che sia l'ultima volta sul serio che li vedremo,il cantante ha dato chiari segni di fatica,meglio mollare ora che rischiare figuracce in futuro.
Per il resto mi ritengo soddisfatto,anche se al concerto di Torino si era fatto di più in termini di spettacolo ed effetti pirotecnici.

I 2 giorni me li sono goduti,ci volevano proprio :mrgreen: 8-)


Anche altri mi hanno confermato le vostre impressioni. Dicono che siano stati concerti inferiori a Milano o a quelli negli stadi estivi europei nell'estate scorsa.
Un po' era da aspettarselo, sono già oltre le 100 date e il tour va avanti da un anno e mezzo.

Per quanto riguarda lo spettacolo pirotecnico, in un certo senso siete stati fortunati. il concerto ha rischiato di saltare:
http://ricerca.gelocal.it/messaggeroven ... UDD10.html
(nessuno lo sapeva, per fortuna poi si è trovato il compromesso, altrimenti non oso immaginare i disordini sicuri che si sarebbero creati, da guerra civile).

Mi hanno raccontato delle giustissime (a mio parere) rimostranze mostrate nei confronti de Le Vibrazioni. Squallidi, io avrei partecipato agli insulti. (ma chi c...o ha avuto l'idea di mettere una band del genere come spalla agli Ac/Dc? Bisogna proprio non capire nulla di musica).

Ciao ;)
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: ac dc - udine

Messaggioda obe » 25/05/2010, 14:37

ecco due righe con le mie impressioni di questa due giorni

---

Il 19-20 maggio son stati due giorni veramente tosti.
Finalmente dopo un periodo un po’ così, con le cose che non girano come si vorrebbe, c’è la possibilità di staccare da tutto e da tutti andando a Udine per il concerto degli Ac Dc.

Con Giorgiao (il famoso Siculo-Brasiliano) partiamo presto da Verbania, verso le 9 di mattina direzione Friuli.. quasi 500 km sotto un sole estivo.
Il viaggio va via tranquillo (benedetto sia il passante Veneto!) così verso le 14 siamo già al nostro hotel
Alloggio prenotato in città il giorno dopo aver preso i biglietti del concerto, consci del fatto che presto non si sarebbe trovato più un buco libero.
L’hotel è il peggiore di Udine, l’hotel alle 2 palme, un due stelle molto italiano… cioè con i mobili e i letti comprati nel dopoguerra.
Però la chicca dell’hotel è il ristorante-pizzeria a piano terra fatto come l’interno di un antico vascello (troppo kitsch); vista l’ora ce la prendiamo con calma, ci facciamo una pizza con tavolo vista “figlia della proprietaria” che ci aveva accolto con una scollatura prominente.

Andiamo a piedi verso lo Stadio Friuli (un paio di km) e incominciamo a sentire l’ambiente rock.
Arriviamo, i cancelli non son ancora aperti, ma la folla sta già festeggiando l’avvenimento.
Si può vedere di tutto, dal fan vecchio stampo degli Ac Dc con maglietta nera lercia e pantaloni in pelle da motociclista, ai fans dell’ultima ora come ragazzini di 20anni che con la chitarra in mano improvvisano i pezzi più famosi.
E’ alta anche la presenza di padri e figli… chissà che goduria è stata per il vecchio padre dire alla moglie di turno “Lo accompagno io, mi sacrifico…”.
Il gran caldo ci impone di ordinare le prime birre in attesa di entrare.. dove scambiamo due parole con gli altri fans e tutti concordiamo che siamo venuti lì per “Le Vibrazioni”… altro che Ac dc.

Alle 5 siamo dentro allo Stadio, il palco è il classico del gruppo con ai lati le corna di Angus.
Ci piazziamo poco fuori dalla zona riservata al fans club.
In attesa del gruppo prendo le corna che si illuminano (un must!) e ci facciamo qualche birra; nello stadio vendono solo la “ottima” Castello, tipica birra friulana mai sentita prima; peccato che a volte l’abbiano fredda a volte calda…
Mentre son in coda in bagno becco anche il compaesano Paul, e guardandomi intorno vedo finalmente qualcuno vestito da scolaretto come Angus.
I nostri vicini di posto sono un gruppo misto di ragazzi e ragazze sulla 40ina e padre e figlio Sloveni.
Con questi due si parla del più e del meno…il ragazzo è simpatico a parte alcune sparate fin troppo grosse (es… gli Sloveni ormai vengono a far spesa in italia perché risparmiano…. Oppure racconti sull’aggressività dei Serbi).
L’attesa è lunga e quando salgono le Vibrazioni sul palco ricevono di tutto…carta igenica, bottiglie di vetro e anche noi partecipiamo al coro “Le Vibrazioni… fuori dai Coglioni”…
Ma ci siamo… son le 9.15 quando prendiamo la 6 birra.. e alle 9.30 precise inizia il concerto!

Il maxischermo dietro al palco inizia con un cartone molto “ironico”.. dove i ragazzi sono su un treno e si coglie un ragazza che finisce di fare un fellatio a Brian Johnson.
Si parte con ROCK ‘N ROLL TRAIN e a seguire tutti gli altri successi.
E’ un esplosione rock, che ci fa saltare cantare e ballare tutti insieme.
E’ Fantastica l’atmosfera nel guardarsi intorno, con tutta la gente e la tribuna illuminata dal rosso delle corna.
Giorgiao non capisce più nulla.. beve birra rovesciandosela addosso ed è un delirio
Lo spettacolo è il loro classico, collaudato ma sempre efficace.. con le campane di Hells Bells, the jack fatta lunghissima ma che non vorresti che finisse mai, l’assolo di Let There Be Rock.
Energia pura… anche se si sente un po’ che gli anni passano, il cantante in particolare a volte fa fatica a finire la strofa… e mi viene da pensare “chissà che botta sarebbe stato vederli 20anni fa..!”
Si chiude il concerto dopo 2 ore esatte con i cannoni che sparano e fuochi d’artificio (anche se su questo hanno risparmiato parecchio….. quasi si facevano fatica a notare).
Stanchi ma carichi usciamo lentamente dal concerto..dove ci fermiamo a parlare con altri Sloveni che stavolta ci/si chiedono come mai gli italiani del posto li guardano con superiorità…
E così torniamo in hotel mangiandoci una pizza e continuando a cantare come se il concerto non fosse finito.

Il giorno dopo approfittiamo dell’intera giornata a disposizione per fare un giro per la città di Udine.
Prima mi trovo con un mio collega di filiale con cui ci sentiamo spesso al telefono, oltre a suggerirmi la trattoria per il pranzo mi ha regalato una bottiglia di grappa in segno dell’ospitalità friulana.
Poi ci troviamo con Cozzi con cui commentiamo il concerto mentre passeggiamo per le vie centrali della città.
La città è piccolina ma tenuta molto bene; passiamo per la piazza del 1 maggio, piazza della libertà, per il Duomo e ci facciamo uno spritz con tagliere di salumi locali.
Sempre con Cozzi pranziamo in un’osteria e poi andiamo allo Spaccio della grappa Nonino in un paesino fuori Udine.
Attraversiamo piccoli paesi, dove notiamo la cura delle case e della campagna; si vede che la zona è abbastanza ricca.
Alla Nonino ci riforniamo di bottiglie e poi torniamo a casa soddisfatti di questa due giorni.
In poco più di 5 ore (dopo aver lasciato Cozzi in stazione a Milano) siamo a casa… 1.000 km per un gran concerto e quella sensazione di allegria e contentezza.
Ce ne fossero di giornate così!
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: ac dc - udine

Messaggioda obe » 25/05/2010, 14:37

Le foto le pubblicherò sul mio blog questo weekend
8-)
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: ac dc - udine

Messaggioda Moran » 24/06/2010, 20:53

Io sono stato a Parigi questo weekend.
Anche secondo me la performance è stata lievemente inferiore a quella di Barcellona dell'anno scorso. Ma lì Brian Johnson mi aveva colpito per come riusciva ancora a tenere alla grande, alla sua età e con il suo stile urlato. Qui forse un filino di energia in meno, ma ci sarà anche la stanchezza di due anni di tour sulle spalle. Poi stavolta sono in tribuna, non sul prato, e l'acustica non è così perfetta, la chitarra solista non è bene in evidenza, basso e batteria troppo alti rispetto al resto. Però l'energia c'è, Angus corre e salta, la base del gruppo picchia bene. Rispetto a Barcellona stavolta c'è "High Voltage". Anche i panini fuori dallo stadio sono migliori, c'è il kebab e la birra costa un po' meno. Altra cosa divertente rispetto all'anno scorso: quando fanno le classiche inquadrature sul maxischermo delle ragazze gnocche durante "The Jack", la prima si tira su la maglietta e mostra due tet... seni di tutto rispetto strizzati in un bel reggiseno. A seguire, tutte le altre inquadrate a loro volta tirano su la maglietta, tra gli applausi entusiasti di tutto il pubblico (e i "buuuuh" quando una non lo fa). :mrgreen:
I supporters sono ovviamente meglio che a Udine ( :mrgreen: ) e anche rispetto all'anno scorso in Spagna. Non mi dicono granchè i Killing Machine, ma Slash non è niente male, ha un ottimo cantante e quando fa "Sweet child o'mine" e "Paradise City" lo stadio si esalta.
Un po' di foto:
Immagine
C'è gente strana a questo concerto, saranno drogati, COMUNISTI! :?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
La musica è finita...
Immagine

Insomma, valeva la pena. Poi ho approfittato per tornare a Parigi dopo 24 anni, ogni scusa è buona per mettersi in viaggio! :D
...quel misterioso gerundio dell'anima che è l'eterno presente del viaggio.
(Paolo Rumiz)
Avatar utente
Moran
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 13/02/2009, 22:44

Re: ac dc - udine

Messaggioda cametauval » 24/06/2010, 20:58

ma sei tu quello coi cornetti rossi ? :lol: :lol: :lol:
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: ac dc - udine

Messaggioda Moran » 24/06/2010, 21:00

No, è mio cugggino. :?
...quel misterioso gerundio dell'anima che è l'eterno presente del viaggio.
(Paolo Rumiz)
Avatar utente
Moran
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 13/02/2009, 22:44

Re: ac dc - udine

Messaggioda cametauval » 25/06/2010, 7:19

Moran ha scritto:No, è mio cugggino. :?


un givinotto per benino :lol: ;)
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: ac dc - udine

Messaggioda cozzi11 » 25/06/2010, 15:25

Moran ha scritto:I supporters sono ovviamente meglio che a Udine ( :mrgreen: ) e anche rispetto all'anno scorso in Spagna. Non mi dicono granchè i Killing Machine, ma Slash non è niente male, ha un ottimo cantante e quando fa "Sweet child o'mine" e "Paradise City" lo stadio si esalta.


Non ti lamenterai,vero?E noi che ci siam dovuti sentire le vibrazioni? :? :roll:

Casso il cantante che ha dietro Slash in questo tour è quello degli Alter Bridge,un Signor cantante!! :o
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: ac dc - udine

Messaggioda Moran » 25/06/2010, 19:07

cozzi11 ha scritto:Non ti lamenterai,vero?E noi che ci siam dovuti sentire le vibrazioni? :? :roll:
Casso il cantante che ha dietro Slash in questo tour è quello degli Alter Bridge,un Signor cantante!! :o

Non mi pare proprio di essermi lamentato, infatti. :mrgreen:
...quel misterioso gerundio dell'anima che è l'eterno presente del viaggio.
(Paolo Rumiz)
Avatar utente
Moran
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 13/02/2009, 22:44

Re: ac dc - udine

Messaggioda obe » 29/06/2010, 12:04

Moran ha scritto:
cozzi11 ha scritto:Non ti lamenterai,vero?E noi che ci siam dovuti sentire le vibrazioni? :? :roll:
Casso il cantante che ha dietro Slash in questo tour è quello degli Alter Bridge,un Signor cantante!! :o

Non mi pare proprio di essermi lamentato, infatti. :mrgreen:



Se vuoi ti spedisco il cd delle Vibrazioni... :lol: :lol:

Comunque è una esperienza da fare il concerto degli Ac DC!!!

Ma i francesi com'erano? belli attivi al concerto?
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: ac dc - udine

Messaggioda Lebowski » 29/06/2010, 12:06

cozzi11 ha scritto:
Moran ha scritto:I supporters sono ovviamente meglio che a Udine ( :mrgreen: ) e anche rispetto all'anno scorso in Spagna. Non mi dicono granchè i Killing Machine, ma Slash non è niente male, ha un ottimo cantante e quando fa "Sweet child o'mine" e "Paradise City" lo stadio si esalta.


Non ti lamenterai,vero?E noi che ci siam dovuti sentire le vibrazioni? :? :roll:

Casso il cantante che ha dietro Slash in questo tour è quello degli Alter Bridge,un Signor cantante!! :o


doppio casso! han fatto nightrain! Una delle mie preferite! 8-)
http://www.youtube.com/watch?v=NBRFlpQq ... re=related

(anche se a dire il vero, in my personal opinion, come i 5 originari non ce n'è. Purtroppo non torneranno più :cry: )
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Precedente

Torna a VIAGGI & ARTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron