Marcel Proust

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda l'arte, in tutte le sue forme, legata al viaggio.

Marcel Proust

Messaggioda marco » 24/01/2009, 13:33

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi"
Avatar utente
marco
Amministratore
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 14/01/2009, 21:03

Re: Marcel Proust

Messaggioda vilmer7 » 24/01/2009, 15:35

non è importante la metà quanto il cammino
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: Marcel Proust

Messaggioda Aideena » 27/01/2009, 2:16

"I veri paradisi sono i paradisi perduti"



Ps: io sono innamorata pazza di Marcel Proust; pensate che ieri ho trascorso una mezz'oretta dinnanzi alla sua tomba (nel cimitero di Père Lachaise)condividendo con altri appassionati trovati sul topo delle petites madeleines, ascoltando letture delle sue poesie in francese... che momenti ragazzi.....un po' macabra come immagine, ma molto intensa :oops:
Impariamo a volerci bene: http://www.saicosatispalmi.org/
Avatar utente
Aideena
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 711
Iscritto il: 20/01/2009, 23:43
Località: Modenese d'adozione, milanese nell'animo

Re: Marcel Proust

Messaggioda Nanni » 27/01/2009, 15:38

pére lachaise è il cimitero più assurdo che abbia mai visto, tra l'abbandono e il degrado le tombe di gente come marcel proust e oscar wild e jim morrison, nella super laica Parigi.
Io ci sono stato mezza giornata , ci sono tombe di gente sconosciuta, mezza crollata, un luogo ricco di ispirazione. io potrei anche non vedere la tour effeil ma pére lachaise no!!!
28-12-1908...28-12-2008...cento anni di arretratezza
Avatar utente
Nanni
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 20/01/2009, 15:11
Località: Madrid

Re: Marcel Proust

Messaggioda fedea » 27/01/2009, 15:46

andare a vedere la tomba di victor noir. merita, anche se e' un illustre sconosciuto.
poi vi raccontero' che leggenda c'e' dietro ;)
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Marcel Proust

Messaggioda Aideena » 27/01/2009, 16:22

fedea ha scritto:andare a vedere la tomba di victor noir. merita, anche se e' un illustre sconosciuto.
poi vi raccontero' che leggenda c'e' dietro ;)

:lol: ma è quella statua sdraiata sulla tomba col pacco regalo in evidenza? c'era gente che faceva cose strane; ho fatto una foto divertentissima :D
Comunque ho visto anche un sacco di darkettoni assorti con l'i-pod e delle macchine fotografiche con obiettivi degni di nota...
Non ho capito invece la scultura egizia piena di baci al rossetto rappresentante la tomba di Oscar Wild, mi aspettavo un statua imponente invece, mah
Mi sto sbizzarrendo con gli ot oggi!
Impariamo a volerci bene: http://www.saicosatispalmi.org/
Avatar utente
Aideena
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 711
Iscritto il: 20/01/2009, 23:43
Località: Modenese d'adozione, milanese nell'animo

Re: Marcel Proust

Messaggioda fedea » 27/01/2009, 16:46

Aideena ha scritto:
fedea ha scritto:andare a vedere la tomba di victor noir. merita, anche se e' un illustre sconosciuto.
poi vi raccontero' che leggenda c'e' dietro ;)

:lol: ma è quella statua sdraiata sulla tomba col pacco regalo in evidenza? c'era gente che faceva cose strane; ho fatto una foto divertentissima :D


yes! ora vo di fretta, poi spiego chi era e quale leggenda c'e' dietro ;)
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze


Torna a VIAGGI & ARTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti