miglior sito per postare foto

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda l'arte, in tutte le sue forme, legata al viaggio.

miglior sito per postare foto

Messaggioda cametauval » 23/04/2017, 19:20

Ciao ragazze/i,
mi piacerebbe saperne di più sui vari siti dove si postano le foto, certo ne conosco, ma non so i pregi e i difetti.
Chi mi aiuta?
grazie in anticipo,
ciao
Came
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: miglior sito per postare foto

Messaggioda flyingsoul » 24/04/2017, 8:29

Instagram. Al momento il più utilizzato
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: miglior sito per postare foto

Messaggioda cametauval » 24/04/2017, 9:12

flyingsoul ha scritto:Instagram. Al momento il più utilizzato


grazie Flyingsoul, lo so che è il più utilizzato ma non mi ispira è l'altre ego di facebook, social che io detesto (sai .....non ho l'età :lol: ). Poi le mie foto possono piacere ma anche fare schifo quindi non vorrei trovarmi montagne di "dislike" e post tipo "fai debiti ma curati" & so on.....
Ho trovato dei suggerimenti qui http://www.lidweb.it/ind_topic.asp?topic_id=803
Inoltre vorrei postarle con uno pseudonimo e con un watermark.
Chiedo troppo?
Grazie e buona giornata :)
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: miglior sito per postare foto

Messaggioda ryancooper » 24/04/2017, 9:56

Io da qualche mese posto su Instagram nonostante non mi piaccia Facebook al quale non mi iscriverò mai. Pubblico foto di luoghi che visito principalmente e non inserisco mai immagini che mi ritraggono. E' interessante il fatto che si possano trovare iscritti che pubblicano foto molto belle anche se spesso "drogate" da Photoshop e similari che rispecchiano i tuoi interessi , tralascio sempre immagini con frasi idiote e stupidaggini varie in stile Fb, diciamo che faccio selezione di contenuti :D .
Paesi visitati:Portogallo-Spagna-Francia-Monaco-Inghilterra-Olanda-Belgio-Svezia-Germania-Austria-Svizzera-San Marino-Vaticano-Slovenia-Croazia-Grecia-Slovacchia-Repubblica Ceca-Ungheria-Romania-Bulgaria-Polonia-Lituania- Lettonia-Estonia-Finlandia-Marocco-Usa-Cuba-Ucraina-Scozia-Irlanda

I miei blog : http://tuttobratislava.wordpress.com http://budapestown.wordpress.com
Avatar utente
ryancooper
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 293
Iscritto il: 22/11/2010, 0:25
Località: Lisondria

Re: miglior sito per postare foto

Messaggioda cametauval » 24/04/2017, 10:20

ryancooper ha scritto:Io da qualche mese posto su Instagram nonostante non mi piaccia Facebook al quale non mi iscriverò mai. Pubblico foto di luoghi che visito principalmente e non inserisco mai immagini che mi ritraggono. E' interessante il fatto che si possano trovare iscritti che pubblicano foto molto belle anche se spesso "drogate" da Photoshop e similari che rispecchiano i tuoi interessi , tralascio sempre immagini con frasi idiote e stupidaggini varie in stile Fb, diciamo che faccio selezione di contenuti :D .


Quindi ti trovi bene? usi un watermark?
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: miglior sito per postare foto

Messaggioda flyingsoul » 25/04/2017, 4:09

cametauval ha scritto:
flyingsoul ha scritto:Instagram. Al momento il più utilizzato


grazie Flyingsoul, lo so che è il più utilizzato ma non mi ispira è l'altre ego di facebook, social che io detesto (sai .....non ho l'età :lol: ). Poi le mie foto possono piacere ma anche fare schifo quindi non vorrei trovarmi montagne di "dislike" e post tipo "fai debiti ma curati" & so on.....
Ho trovato dei suggerimenti qui http://www.lidweb.it/ind_topic.asp?topic_id=803
Inoltre vorrei postarle con uno pseudonimo e con un watermark.
Chiedo troppo?
Grazie e buona giornata :)


Dipende da qual è il tuo scopo. Se vuoi visibilità non c'è sito, o meglio applicazione (ormai tutto si sposta su smartphone), migliore di instagram. Infatti io lo uso esclusivamente per pubblicizzare il mio vlog e la mia attività parallela ;)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: miglior sito per postare foto

Messaggioda cametauval » 25/04/2017, 9:02

flyingsoul ha scritto:
cametauval ha scritto:
flyingsoul ha scritto:Instagram. Al momento il più utilizzato


grazie Flyingsoul, lo so che è il più utilizzato ma non mi ispira è l'altre ego di facebook, social che io detesto (sai .....non ho l'età :lol: ). Poi le mie foto possono piacere ma anche fare schifo quindi non vorrei trovarmi montagne di "dislike" e post tipo "fai debiti ma curati" & so on.....
Ho trovato dei suggerimenti qui http://www.lidweb.it/ind_topic.asp?topic_id=803
Inoltre vorrei postarle con uno pseudonimo e con un watermark.
Chiedo troppo?
Grazie e buona giornata :)


Dipende da qual è il tuo scopo. Se vuoi visibilità non c'è sito, o meglio applicazione (ormai tutto si sposta su smartphone), migliore di instagram. Infatti io lo uso esclusivamente per pubblicizzare il mio vlog e la mia attività parallela ;)


ma mi pare di aver capito che con instagram le mie foto possono essere "usate" senza il mio consenso, sbaglio?
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: miglior sito per postare foto

Messaggioda flyingsoul » 25/04/2017, 9:08

cametauval ha scritto:ma mi pare di aver capito che con instagram le mie foto possono essere "usate" senza il mio consenso, sbaglio?


Ovunue posti sul web che non sia uno spazio tuo, pagato da te, è di proprietà di chi ospita le tue foto
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: miglior sito per postare foto

Messaggioda cametauval » 25/04/2017, 12:12

flyingsoul ha scritto:
cametauval ha scritto:ma mi pare di aver capito che con instagram le mie foto possono essere "usate" senza il mio consenso, sbaglio?


Ovunue posti sul web che non sia uno spazio tuo, pagato da te, è di proprietà di chi ospita le tue foto


non mi pare sia così per tutti i siti, hai letto l'articolo del link?
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: miglior sito per postare foto

Messaggioda flyingsoul » 25/04/2017, 16:30

cametauval ha scritto:
flyingsoul ha scritto:
cametauval ha scritto:ma mi pare di aver capito che con instagram le mie foto possono essere "usate" senza il mio consenso, sbaglio?


Ovunue posti sul web che non sia uno spazio tuo, pagato da te, è di proprietà di chi ospita le tue foto


non mi pare sia così per tutti i siti, hai letto l'articolo del link?

c'è scritto:
che le foto caricate sui loro server possono essere sfruttate anche per motivi commerciali.

Il che non significa che non siano di loro proprietà per gli altri siti, semplicemente non possono usarli per fini commerciali (tutto da vedere comunque)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: miglior sito per postare foto

Messaggioda cametauval » 25/04/2017, 18:03

a me non sembra poco, io ci posto una foto e qualcuno potrebbe guadagnarci al posto mio?
Io cerco un sito di foto non necessariamente "fatte bene" (le mie non lo sono) ma...particolari, non convenzionali e senza tanti ritocchi...
chiedo troppo?
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: miglior sito per postare foto

Messaggioda ryancooper » 28/04/2017, 11:26

cametauval ha scritto:
ryancooper ha scritto:Io da qualche mese posto su Instagram nonostante non mi piaccia Facebook al quale non mi iscriverò mai. Pubblico foto di luoghi che visito principalmente e non inserisco mai immagini che mi ritraggono. E' interessante il fatto che si possano trovare iscritti che pubblicano foto molto belle anche se spesso "drogate" da Photoshop e similari che rispecchiano i tuoi interessi , tralascio sempre immagini con frasi idiote e stupidaggini varie in stile Fb, diciamo che faccio selezione di contenuti :D .


Quindi ti trovi bene? usi un watermark?


Per ora mi trovo bene, niente watermark.
Paesi visitati:Portogallo-Spagna-Francia-Monaco-Inghilterra-Olanda-Belgio-Svezia-Germania-Austria-Svizzera-San Marino-Vaticano-Slovenia-Croazia-Grecia-Slovacchia-Repubblica Ceca-Ungheria-Romania-Bulgaria-Polonia-Lituania- Lettonia-Estonia-Finlandia-Marocco-Usa-Cuba-Ucraina-Scozia-Irlanda

I miei blog : http://tuttobratislava.wordpress.com http://budapestown.wordpress.com
Avatar utente
ryancooper
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 293
Iscritto il: 22/11/2010, 0:25
Località: Lisondria

Re: miglior sito per postare foto

Messaggioda cametauval » 28/04/2017, 16:08

ryancooper ha scritto:
cametauval ha scritto:
ryancooper ha scritto:Io da qualche mese posto su Instagram nonostante non mi piaccia Facebook al quale non mi iscriverò mai. Pubblico foto di luoghi che visito principalmente e non inserisco mai immagini che mi ritraggono. E' interessante il fatto che si possano trovare iscritti che pubblicano foto molto belle anche se spesso "drogate" da Photoshop e similari che rispecchiano i tuoi interessi , tralascio sempre immagini con frasi idiote e stupidaggini varie in stile Fb, diciamo che faccio selezione di contenuti :D .


Quindi ti trovi bene? usi un watermark?


Per ora mi trovo bene, niente watermark.


ma non ti scoccerebbe se qualcuno usasse le tue foto?
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02


Torna a VIAGGI & ARTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron