chiese abbandonate o rimaneggiate in giro per il mondo

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda l'arte, in tutte le sue forme, legata al viaggio.

Re: chiese abbandonate o rimaneggiate in giro per il mondo

Messaggioda vilmer7 » 24/04/2009, 9:01

nonnomario ha scritto:La spada nella roccia (San Galgano), l'abbiamo vista circa dieci anni fa, ho cercato le foto ma non le ho trovate, è molto bella e vedo che è ancora tale e quale la vedemmo noi.
Ciao


san galgano è dove ha girato un film tarkowski, mi sembra "nostalghia": scene molto belle, film pesantuccio

Jago83 ha scritto:
vilmer7 ha scritto:sempre in olanda ad amsterdam c'è un locale molto famoso, il paradiso, che è all'interno di una ex chiesa
ci andai una sera per un concerto


Non ti ricordi il nome? Vorrei andarci!!! Per favore spremiti le meningi!!!!

il locale si chiama "Paradiso", è in centro, ma non ricordo la via; in effetti l'avevo cercato passandoci davanti senza vederlo :oops: poi l'ho trovato; se rimedio l'indirizzo te lo posto, sperando esista ancora, era il '97

Jago83 ha scritto:
vilmer7 ha scritto: non so se vale, ma...mio cugino ha una specie di castello a poggioberni, nell'entroterra riminese, ed ha una chiesetta privata sconsacrata dove ha ricavato due miniappartamenti per l'agriturismo :lol:


Diventeremo migliori amici, non appena mi farai il coso astrale che a detta di Aidi sei molto brava, e dopo di che diventerò migliore amico anche di tuo fratello, il quale mi ospiterà gratis nel suo agriturismo!!!! :D :D


:lol: :lol:
questo è il sito di mio cugino:
http://www.palazzomarcosanti.it/
la cosa buffa è che, richiamando il post sopra, invece della spada mio cugino fa "il formaggio nella roccia": sarebbe l'altrimenti noto formaggio di fossa o ambra di talamello, una squisitezza :)
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: chiese abbandonate o rimaneggiate in giro per il mondo

Messaggioda scareface » 24/04/2009, 15:55

interessante san galgano, non conoscevo :)


io non ne conosco un granche'

a parte il fatto che essendo in campagna ci sono diversi chiesette con anesso cimitero abbandonate da tempo, ma non sono molto interessanti
ah poi c'e' un artista (mezzo svitato a dire la verita' :lol: ) che anni fa compro' una vecchia chiesa e ci costrui' intorno una serie di altre case, archi etc a mo di citta' ideale
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: chiese abbandonate o rimaneggiate in giro per il mondo

Messaggioda Aideena » 24/04/2009, 16:08

scareface ha scritto:interessante san galgano, non conoscevo :)


io non ne conosco un granche'

a parte il fatto che essendo in campagna ci sono diversi chiesette con anesso cimitero abbandonate da tempo, ma non sono molto interessanti
ah poi c'e' un artista (mezzo svitato a dire la verita' :lol: ) che anni fa compro' una vecchia chiesa e ci costrui' intorno una serie di altre case, archi etc a mo di citta' ideale

Come il fantastico libro Due di Due di Andrea De Carlo
Impariamo a volerci bene: http://www.saicosatispalmi.org/
Avatar utente
Aideena
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 711
Iscritto il: 20/01/2009, 23:43
Località: Modenese d'adozione, milanese nell'animo

Re: chiese abbandonate o rimaneggiate in giro per il mondo

Messaggioda Voronezh » 24/04/2009, 16:12

Mi interessano i tipi strambi (che poi se vivesse a Katmandu sarebbe un guru...)
Dov'è che sarebbe la città ideale?
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Avatar utente
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 584
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: A Coruña

Re: chiese abbandonate o rimaneggiate in giro per il mondo

Messaggioda scareface » 24/04/2009, 16:39

dalle mie parti

ecco mi sono ricordato come si chiama:
scarzuola
http://www.scarzuola.net/
http://it.wikipedia.org/wiki/La_Scarzuola
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Precedente

Torna a VIAGGI & ARTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron