Radio LU 14. Argentina. Mostra fotografica FNAC Milano

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda l'arte, in tutte le sue forme, legata al viaggio.

Radio LU 14. Argentina. Mostra fotografica FNAC Milano

Messaggioda Lebowski » 11/03/2009, 14:30

Ciao,
posto una news su una mostra - secondo me - molto interessante. (Sarà che l'Argentina è un mio pallino che conto di visitare in viaggio solitario facendomi ospitare nelle varie fazende, un giorno lo farò. Anzi: qualcuno lo ha già fatto? Info?).

E' una mostra fotografica di Alberto Giuliani. Breve sintesi della mostra:
"Cinque volte al giorno la radio a onde medie LU14 trasmette da Rio Gallegos, capitale della provincia Australe di Santa Cruz, i messaggi per l'uomo del campo. Per tutti gli abitanti di Patagonia non c'è altra forma per comunicare se non questa. Sono gauchos, operai, maestre, tosatori, minatori. Qui non ci sono telefoni, non c'è tv. E l'elettricità viene generata da un piccolo motore diesel."
Così racconta il suo lavoro Alberto Giuliani, giovane talento della fotografia italiana, da tempo interessato all'Argentina e alla crisi economica che l'ha attraversata.

Inaugurazione: giovedì 26 marzo, ore 18:30.
Resterà in mostra fino al 29 Aprile.

Per chi non lo sapesse la FNAC è in via Torino, più o meno a metà (per chi non è pratico di Milano). Presumo (al 99%) sia gratuita.

Ciao

ps credetemi: Giuliani è veramente bravo. Non conosco questo suo reportage ma so che è stato anche premiato.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Radio LU 14. Argentina. Mostra fotografica FNAC Milano

Messaggioda pibi » 13/03/2009, 18:38

mi pare che Campa sia stato in Argentina, io in Perù
una scappata spero di farla
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
Avatar utente
pibi
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/01/2009, 12:38
Località: sto decidendo dove

Re: Radio LU 14. Argentina. Mostra fotografica FNAC Milano

Messaggioda obe » 18/03/2009, 9:10

molto interessante.. me la segno!
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania


Torna a VIAGGI & ARTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti