Roma - Scuderie del Quirinale: mostra sul futurismo.

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda l'arte, in tutte le sue forme, legata al viaggio.

Roma - Scuderie del Quirinale: mostra sul futurismo.

Messaggioda palaz » 14/02/2009, 18:35

A Roma mostra internazionale sul futurismo

(ANSA) - ROMA, 14 FEB - I capolavori di Balla, Boccioni, Severini, Carra', Leger, Picasso e molti altri saranno esposti dal 20 febbraio alle Scuderie del Quirinale.La mostra 'Futurismo.Avanguardia-Avanguardie' e' realizzata in collaborazione con il Centre Georges Pompidou e la Tate Modern.Provenienti da una trentina di musei prestatori e collezioni internazionali,le opere mettono in parallelo gli apporti di Futurismo e Cubismo verso la genesi del Cubo-futurismo russo,del Vorticismo inglese e del Sincronismo americano.
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: Roma - Scuderie del Quirinale: mostra sul futurismo.

Messaggioda Daje » 14/02/2009, 19:15

Marinetti = genio
Avatar utente
Daje
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 20/01/2009, 21:00

Re: Roma - Scuderie del Quirinale: mostra sul futurismo.

Messaggioda supergassoio » 21/02/2009, 19:43

palaz ha scritto:A Roma mostra internazionale sul futurismo

(ANSA) - ROMA, 14 FEB - I capolavori di Balla, Boccioni, Severini, Carra', Leger, Picasso e molti altri saranno esposti dal 20 febbraio alle Scuderie del Quirinale.La mostra 'Futurismo.Avanguardia-Avanguardie' e' realizzata in collaborazione con il Centre Georges Pompidou e la Tate Modern.Provenienti da una trentina di musei prestatori e collezioni internazionali,le opere mettono in parallelo gli apporti di Futurismo e Cubismo verso la genesi del Cubo-futurismo russo,del Vorticismo inglese e del Sincronismo americano.


va' bene tutto ma il sincronismo americano lascia il tempo che trova :o :o :o
Avatar utente
supergassoio
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 09/02/2009, 21:53

Re: Roma - Scuderie del Quirinale: mostra sul futurismo.

Messaggioda cametauval » 04/03/2009, 21:12

Quando a Palazzo Grassi ci fu la mostra che rilanciò il movimento (a quei tempi, fine '80, bistrattato) mi ricodrdo che in 3 della mia classe bruciammo e andammo a vederla... bei tempi :|
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02


Torna a VIAGGI & ARTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron