Matisse mostra a Brescia 11 febbraio - 12 giugno 2011

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda l'arte, in tutte le sue forme, legata al viaggio.

Matisse mostra a Brescia 11 febbraio - 12 giugno 2011

Messaggioda Jena Plissken » 22/01/2011, 20:54

Matisse la seduzione di Michelangelo mostra a Brescia


MATISSE E MICHELANGELO l’incontro di due grandi artisti
sedotti dalla forma 11 febbraio - 12 giugno 2011
Brescia, Museo di Santa Giulia
Il più enigmatico degli artisti moderni trova nell’opera di Michelangelo la conferma alle sue scelte più rivoluzionarie: la ricerca sul colore, sul rapporto tra linea e volume, tra scultura e pittura. Rieccheggiano, in Matisse, gli stessi interrogativi che avevano determinato l’arte di Michelangelo, inducendolo a definire nelle gouaches découpées una nuova forma di estrema sintesi, a tutt’oggi insuperata, tra scultura e colore.

Oltre 150 opere del maestro francese declineranno, attraverso un itinerario tra pittura, scultura, disegno, litografia e grandi libri d’arte, il percorso di Matisse verso l’essenza della forma.

http://www.matissebrescia.it/
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Torna a VIAGGI & ARTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron