OTRA ai concerti musicali

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda l'arte, in tutte le sue forme, legata al viaggio.

Re: OTRA ai concerti musicali

Messaggioda Lebowski » 30/11/2011, 0:43

Ieri sera sono finito nello skybox del forum a vedermi il concerto degli smashing pumpkins. Gratis, quindi.
Non entro nel dettaglio su come ho ottenuto un privilegio simile. Però, mi dovessero offrire la stessa cosa per un concerto di una band che amo molto di più rifiuterei. è come mettere un dvd in tv, dall'alto: io sono dell'idea che un concerto vada vissuto e non solo visto. Con il solo vantaggio della sala, del buffet, delle poltone, etc.

Venendo al concerto: degli smashing pumpkins apprezzo una decina di canzoni. Trovo che riuscissero a distaccarsi dal cliché "ribelle misto a poeta maledetto" tipico del grunge di seattle, riuscendo a dare una loro impronta al genere (del resto sono di chicago e non di seattle, ma ci siamo capiti spero).
Corgan non mi ha mai fatto impazzire, ma ottima voce, va detto. ricordo che anni fa avevo un dubbio: ma il cantante degli smashing è il palla di lardo di full metal jacket?
Della loro re-union noto che mancano un paio di componenti, come la bella bionda.
e, già dalle prime note, noto che non sono una band. Ognuno canta e suona per sé. Bravi musicisti, ma Corgan si perde in svirgolate perfettamente inutili.
Presenza scenica scarsa, al limite di un cover band.
Ma la cosa più scandalosa è la scaletta: ultrapromozionale dell'ultimo album, piena di b-sides e fondi di barile. tanto per capirci: non si è sentita 1979 o, tanto per non andare troppo indietro e troppo successo di massa, Ava Adore. Solo due esempi di assenza. Rimpiazzate da pezzi praticamente identici e inutili, piazzati lì al solo scopo promozionale. Ho letto un paio di recensioni in Internet dove si parla di scelta coraggiosa: ma quando mai? Non stiamo parlando di Dylan che cambia arrangiamenti o si rifiuta di ripetare le hits storiche. Stiamo parlando di una band con, in fin dei conti, pochi album all'attivo, poche hits, che si rifiuta di farle per suonare i brani dell'ultimo album. Stiamo parlando di pura promozione economica, non di coraggio.
E il pubblico infatti si è scaldato in modo decente solo per Tonight, Tonight e per l'ultimo brano, Bullet with butterfly wings.
Avrei altre annotazioni su ciò che ho visto, ma passo. Sarebbero riflessioni sulla stupidità delle nuove generazioni in un concerto rock.

Chiudo lanciando l'invito: 25 febbrario Davide Van de Sfroos al forum. Se riesco ci vado (nel senso se riesco a comprare il biglietto, l'altra volta andarono a ruba). Qualche otra ha voglia di andare?
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: OTRA ai concerti musicali

Messaggioda vilmer7 » 01/12/2011, 12:55

non sono molto stupita dalla delusione smashing pumpinks: ormai sono solo corgan accompagnato da altri musicisti, che sono tutti diversi dalla formazione originale; lui è sempre stato il fulcro del gruppo, era geniale dal punto di vista musicale e anche innovativo, forse si è perso nei meandri della sua follia egocentrica, solo non condivido che abbia una bella voce, ma degustibus
col grunge avevano poco a che fare, se non l'epoca, e mi piacevano parecchio, ora non li seguo più da un pò, non so com'è il nuovo disco

invece a luglio 2012 ci sono i Radiohead, 3 date (roma, bologna e firenze) già sold out, rimasto qualcosa per codroipo (udine)
ma come kaiser si fa a prendere i biglietti per un concerto 8 mesi prima, anzi cercare di prenderli e nemmeno trovarli :evil:
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: OTRA ai concerti musicali

Messaggioda obe » 01/12/2011, 19:51

smashing pumpinks... ma per me hanno qualche canzone bella, ma non mi hanno detto molto.
se era gratis, una serata ci sta dentro... almeno ti sei fatto un'idea.
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: OTRA ai concerti musicali

Messaggioda Lebowski » 01/12/2011, 20:35

Vilmer

Sì, vero: anche a me la voce non piace molto, però è una "gran" voce. Quello non si può negare a Corgan. Con il grunge invece secondo me ci sono, hanno dato un'impronta diversa mischiando il genere a sonorità più pesanti, in alcuni quasi più psichedeliche. Sicuramente diversi dalle band di seattle o californiane, quasi un genere trasversale il loro, non puro.
I radiohead non mi piacciono molto, mi stupisco abbiano già fatto sold out in Italia. Non pensavo avessero un seguito così importante.

Obe

un concerto gratis non si rifiuta mai! :D Del resto, a pago non li avrei mai presi in considerazione, anche se alcune canzoni a me piacciono (non tante, forse una decina).
Poi volevo provare l'esperienza della sky box.

Rinnovo l'invito a otra per Davide Van de Sfroos. ;)
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: OTRA ai concerti musicali

Messaggioda Jena Plissken » 05/12/2011, 22:15

Dopo la doppietta Firenze Milano Dylan/ Mark Knopfler a novembre mi sono accapparrato il biglietto per il Boss a Milano a giugno : tra poco esce l' album nuovo sia come sia il boss dal vivo è imperdibile ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: OTRA ai concerti musicali

Messaggioda Lebowski » 07/12/2011, 11:37

Jena Plissken ha scritto:Dopo la doppietta Firenze Milano Dylan/ Mark Knopfler a novembre mi sono accapparrato il biglietto per il Boss a Milano a giugno : tra poco esce l' album nuovo sia come sia il boss dal vivo è imperdibile ;)


No, cazzo. Ho guardato i biglietti rimasti e i posti migliori sono al terzo anello. Passo. è un mio cruccio: non l'ho mai visto, sarà per la prossima. 60 euro per il terzo anello, io che considero solo il prato, no.... non se ne parla.

Intanto ho appena acquistato Van de Sfroos al forum, sabato 25 febbraio. Lancio ancora l'invito ad altri e anzi: rilancio.
Perché non fare un miniraduno otra per il concerto?
In fondo anche tu e cozzi lo avete sentito: creditemi al forum sarà qualcosa di unico, se cercate il precedente evento di 2 anni su youtube vi fate un'idea. Da pelle d'oca. La cosa bella è che non sarà un tour promozionale ma seguirà l'uscita del greatest hits. Il costo poi non è alto, 36 euro. Li vale tutti.
Dai: tutti al forum! ;)
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: OTRA ai concerti musicali

Messaggioda Jena Plissken » 07/12/2011, 14:08

Lebowski ha scritto:
Jena Plissken ha scritto:Dopo la doppietta Firenze Milano Dylan/ Mark Knopfler a novembre mi sono accapparrato il biglietto per il Boss a Milano a giugno : tra poco esce l' album nuovo sia come sia il boss dal vivo è imperdibile ;)


No, cazzo. Ho guardato i biglietti rimasti e i posti migliori sono al terzo anello. Passo. è un mio cruccio: non l'ho mai visto, sarà per la prossima. 60 euro per il terzo anello, io che considero solo il prato, no.... non se ne parla.

Intanto ho appena acquistato Van de Sfroos al forum, sabato 25 febbraio. Lancio ancora l'invito ad altri e anzi: rilancio.
Perché non fare un miniraduno otra per il concerto?
In fondo anche tu e cozzi lo avete sentito: creditemi al forum sarà qualcosa di unico, se cercate il precedente evento di 2 anni su youtube vi fate un'idea. Da pelle d'oca. La cosa bella è che non sarà un tour promozionale ma seguirà l'uscita del greatest hits. Il costo poi non è alto, 36 euro. Li vale tutti.
Dai: tutti al forum! ;)


Dal terzo anello ci vuole il binocolo , piuttosto stai all' erta a volte quei ladri di ticketone non vendono tutti i biglietti del prato ( effetto sold out per tirare anche gli altri settori ? ) ma saltuariamente li rimette in vendita a volte anche il giorno stesso del concerto ;)

Van de Sfroos ci stavo pensando seriamente ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: OTRA ai concerti musicali

Messaggioda obe » 14/12/2011, 21:27

Lebowski ha scritto:Rinnovo l'invito a otra per Davide Van de Sfroos. ;)


ho visto le date per Van de Sfroos.. viene subito dopo carnevale, nonostante mi piaccia, penso di non farcela.
vediamo se salta fuori qualcosa più avanti..
anche se con questi prezzi.. diventa quasi un investimento!
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: OTRA ai concerti musicali

Messaggioda Lebowski » 15/12/2011, 22:53

obe ha scritto:
Lebowski ha scritto:Rinnovo l'invito a otra per Davide Van de Sfroos. ;)


ho visto le date per Van de Sfroos.. viene subito dopo carnevale, nonostante mi piaccia, penso di non farcela.
vediamo se salta fuori qualcosa più avanti..
anche se con questi prezzi.. diventa quasi un investimento!


hai visto delle date?
A me risulta che farà una sola data evento, al forum. Dove hai visto le altre date? :shock:

Quanto al prezzo, è il solito discorso. Però a essere sincero per me non è tanto, considerando i prezzi attuali. Senza andare a considerare prezzi incredibili, tipo Madonna, U2 e via dicendo, Ramazzotti, Pausini chiedono sui 45-50, prezzo più basso, sino a salire in base al settore. Per citare cantanti italiani. Se poi si va su gruppi, anche meno famosi ma sempre italiani, tipo Negramaro, si è anche lì sopra (al di là dei gusti, a me non piace nessuno dei citati). Io di gente sotto i 30 oramai non ne vedo più.
La nota positiva è che non è ticketone e infatti il furto delle commissioni indegne non c'è. Da 33 a 36,40: mi pare giusta. Con ticketone si paga anche il 20% tra commissioni varie. Altri cantautori tipo De Gregori o Vecchioni chiedono su quelle cifre.

Quanto a Van de Sfroos è vero che sino a 4-5 anni fa suonava praticamente gratis o a poco costo (ricordo che 3 anni fa ne chiese 15 per un concerto a Lodi). Però è anche vero che ormai si è affermato. L'altra nota positiva, per me, è che suona di sabato. A conti fatti per un sabato "normale" si spende meno, vero, ma non di tanto.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: OTRA ai concerti musicali

Messaggioda flyingsoul » 27/12/2011, 18:12

Interessante topic. In effetti, come nei viaggi, anche ai concerti sono spesso costretto ad andarci da solo per via dei miei gusti particolari. Chissà che qui non trovi qualcuno ;)

Al momento non vedo date interessanti all'orizzonte, ma appena ne avrò qualcuna comincerò a postarla qui. :)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: OTRA ai concerti musicali

Messaggioda Jena Plissken » 27/12/2011, 21:02

Due appuntamenti imperdibili di cui ho già i biglietti, si prospetta un ottimo giugno rock anche se i prezzi e quei ladri di ticketone che vendono biglietti con 6 mesi in anticipo con i soliti prezzi e prevendite da usura ogni volta fanno sempre imbufalire

7 giugno il Boss a Milano San Siro ( concerti anche a Firenze e Trieste )

29 Giugno Tom Petty and Heartbreakers il vero evento per la prima volta in Italia dopo 25 anni Lucca Piazza Napoleone una delle migliore rock band americane e non solo :)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: OTRA ai concerti musicali

Messaggioda Samusadork » 29/12/2011, 10:04

Reel Big Fish a Milano (Leoncavallo) e in un posto vicino a Treviso il 17 e 18 febbraio. 7 e 11 euro i biglietti. Prezzi ridicoli, considerando il valore del gruppo in questione (anche se non hanno più Matt Wong e soprattutto Scott Klopfenstein). Io penso di andare almeno a una delle due.
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Avatar utente
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 15/12/2011, 11:03
Località: Genova

Re: OTRA ai concerti musicali

Messaggioda flyingsoul » 29/12/2011, 10:05

Samusadork ha scritto:Reel Big Fish a Milano (Leoncavallo) e in un posto vicino a Treviso il 17 e 18 febbraio. 7 e 11 euro i biglietti. Prezzi ridicoli, considerando il valore del gruppo in questione (anche se non hanno più Matt Wong e soprattutto Scott Klopfenstein). Io penso di andare almeno a una delle due.


Per fortuna già visti all'epoca d'oro qui a torino :)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: OTRA ai concerti musicali

Messaggioda flyingsoul » 17/01/2012, 13:59

Scusate ma devo segnalare questa notiziona, anche se per ora non ci sono date, essendo il mio gruppo preferito (attivo) in assoluto!

http://www.roadrunnerrecords.com/blabbe ... mID=163049
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: OTRA ai concerti musicali

Messaggioda gimbo » 19/01/2012, 16:50

Lebowski ha scritto:
Jena Plissken ha scritto:


No, cazzo. Ho guardato i biglietti rimasti e i posti migliori sono al terzo anello. Passo. è un mio cruccio: non l'ho mai visto, sarà per la prossima. 60 euro per il terzo anello, io che considero solo il prato, no.... non se ne parla.

Intanto ho appena acquistato Van de Sfroos al forum, sabato 25 febbraio. Lancio ancora l'invito ad altri e anzi: rilancio.
Perché non fare un miniraduno otra per il concerto?
In fondo anche tu e cozzi lo avete sentito: creditemi al forum sarà qualcosa di unico, se cercate il precedente evento di 2 anni su youtube vi fate un'idea. Da pelle d'oca. La cosa bella è che non sarà un tour promozionale ma seguirà l'uscita del greatest hits. Il costo poi non è alto, 36 euro. Li vale tutti.
Dai: tutti al forum! ;)


Ho visto solo ora questo topic,
oggi è uscito il primo singolo del Boss, l'abum uscirà il 5 marzo...
tranquillo che conoscendo ticketone qualche biglietto prato esce ancora...Io sarò a Milano il 7 giugno e se tutto va bene a Goteborg 27 e 28 luglio, per ora ho biglietti e ostello spero di farcela ad andare!

Il 4 luglio invece sarò a Berlino a vedere i Pearl Jam in solitaria, toccata e fuga ho il volo la mattina del concerto e ritorno la mattina dopo, qualcuno ci va?

De Sfroos! ma allora non sono l'unico che lo conosce :D
visto un bel pò di volte (anche qualche giorno fa per strada :D ) anche perchè abito nel paese di fianco al suo. Per me è molto sottovalutato, sarà per il fatto che c'è l'ostacolo del dialetto...
gimbo
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 18/02/2010, 20:04
Località: Como

Re: OTRA ai concerti musicali

Messaggioda Jena Plissken » 19/01/2012, 17:04

gimbo ha scritto:oggi è uscito il primo singolo del Boss, l'abum uscirà il 5 marzo...
tranquillo che conoscendo ticketone qualche biglietto prato esce ancora...Io sarò a Milano il 7 giugno e se tutto va bene a Goteborg 27 e 28 luglio, per ora ho biglietti e ostello spero di farcela ad andare!


A Milano ci sarò anch' io a vedere il Boss anche se aspetto con ancor maggior ansia Tom petty a Lucca
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: OTRA ai concerti musicali

Messaggioda cozzi11 » 23/02/2012, 17:54

2 sere fa bel concerto dei Dream Theater al forum,nuovo batterista di gran livello,Petrucci in grande spolvero e il cantante ancora di più :o ,e pensare che mi aspettavo una prova deludente dopo averlo sentito mesi fa non proprio in forma,invece mi ha sorpreso alla grande!

Piccola nota,erano anni che non mettevo piede al Forum di Assago,anzi no,giusto un mese fa ero andato a vedere una serata di incontri di Muay Thay :mrgreen: ,questo per dire che me lo ricordavo come fiore all'occhiello come luogo di intrattenimento e invece ho constatato che ormai è vecchio e avrebbe bisogno di una ripulita,siam messi male ragazzi!
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: OTRA ai concerti musicali

Messaggioda flyingsoul » 23/02/2012, 17:56

cozzi11 ha scritto:2 sere fa bel concerto dei Dream Theater al forum,nuovo batterista di gran livello,Petrucci in grande spolvero e il cantante ancora di più :o ,e pensare che mi aspettavo una prova deludente dopo averlo sentito mesi fa non proprio in forma,invece mi ha sorpreso alla grande!

Piccola nota,erano anni che non mettevo piede al Forum di Assago,anzi no,giusto un mese fa ero andato a vedere una serata di incontri di Muay Thay :mrgreen: ,questo per dire che me lo ricordavo come fiore all'occhiello come luogo di intrattenimento e invece ho constatato che ormai è vecchio e avrebbe bisogno di una ripulita,siam messi male ragazzi!


minchia i DT ho smesso di ascoltarli quando è uscito scoglionarium! :lol:
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: OTRA ai concerti musicali

Messaggioda cozzi11 » 23/02/2012, 17:57

flyingsoul ha scritto:minchia i DT ho smesso di ascoltarli quando è uscito scoglionarium! :lol:


Ti dirò,erano tanti anni che non li vedevo,più o meno da quando hanno fatto uscire un po' di cose noiose :? ,però devo dire che me lo sono goduto.
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: OTRA ai concerti musicali

Messaggioda flyingsoul » 23/02/2012, 18:02

cozzi11 ha scritto:
flyingsoul ha scritto:minchia i DT ho smesso di ascoltarli quando è uscito scoglionarium! :lol:


Ti dirò,erano tanti anni che non li vedevo,più o meno da quando hanno fatto uscire un po' di cose noiose :? ,però devo dire che me lo sono goduto.


Bhé pure io quando li ho visto col tour di metropolis 2000 me li son goduti, però li avevo conosciuti da poco, ascoltandoli meglio non hanno nulla di originale e sono terribilmente ripetitivi. Però Petrucci è grandioso (ed io non amo particolarmente i guitar maniacs, anzi)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

PrecedenteProssimo

Torna a VIAGGI & ARTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron