comprare un biglietto ad hama (siria)

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo le proprie esperienze, emozioni ed avventure di viaggio.

comprare un biglietto ad hama (siria)

Messaggioda radaulpa » 27/01/2009, 13:49

non sapevo se postarlo qui o in zona cesso

comperare questo biglietto è stata una dis-avventura. ci ho messo + di 3 ore e ho recuperato una delle incazzature :twisted: più grandi che ricordi. A breve comincio ;)
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: comprare un biglietto ad hama (siria)

Messaggioda vilmer7 » 27/01/2009, 14:48

vai!
hama è la città delle norie? o sbaglio con homs? boh :oops: :?
son curiosa di sentire le disavventure
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: comprare un biglietto ad hama (siria)

Messaggioda radaulpa » 05/02/2009, 20:56

ciao!
hama è proprio la città delle norie
per chi non lo sapesse le norie sono delle grandi ruote in legno che servivano ad alimantare acquedotti per orti, giardini e fontane ad hama e dintorni.

Dunque: la agenzia che vende i biglietti per la syrian air non vende biglietti se non a/r e a me serviva il solo andata. Quindi sono andato in siria con la mia bella prenotrazione da cnfermare entro 72 ore dalla partenza. Costo 16 mila e rotte piastre (il mio modo confidenziale per definire la moneta locale SYP syrian pounds).

Avrei potuto essere furbo e fare il biglietto a damasco (dove sicuramente la mia carta di credito avrebbe fatto meno paura), ma era troppo facile.
E' un pò da incoscenti come cercare di raggiungere coi mezzi pubblici il paesino di venerdì (ce l'ho 8-) pure quello ) :lol:
Comunque avevo una mattinata e ho deciso di prendere il biglietto ad Hama.
Vado in agenzia, gli dò la mia prenotazione e la tizia mi dice che serve la ricevuta della commercial bank of syria. Ce ne sono 2 una è in una zone che non conosco e vado a quella.
Non la trovo e chiedo alle informazioni turistiche lì vicino.
Mela indica e la trovo anche grazie agli ATM lì di fronte.
Salgo e la tizia mi dice che la carta di credito non va bene, ma mela chiede e la striscia nella macchinetta. Poi mela guarda e con fare rassicurante mi dice che sulla carta c'è la somma necessaria :? , ma non la prende. Mi dice che non può :roll: e mi invita ad andare al real estate (la banca nazionale) a pochi isolati di distanza :roll: .
A quel punto, visto che per trovare una tizia che parlava un pò di inglese non è stato proprio immediato :roll: mi sono fatto scrivere esattamente quello che mi serviva in lingua locale, in modo che ,ho pensato, mostrando il foglio non dovevo fare il teatrino con salti, balli e piroette per farmi capire 8-) (questa è fichezza).
Ho pensato male :roll:
Vado alla banca nazionale, mi mandano al piano di sopra e da lì in un ufficio con un bancone con 3 lati. Mi avvicino ad uno dei 3 lati e chiedo se c'è qualcuno che parla inglese. Un tizio mi dice io un pò. Gli dico che se mi dà un'informazione sbagliata tornerò a farglielo pesare, poi gli faccio vedere quel che mi ha scritto la tipa. Lui mi manda di fronte dve ci sono dei gabbiotti per il cambio (?). Arriva un tizio, gli mostro la carta di credito e... COLPO DI SCENA!!! non mi dice nè a ne bà ,esce dal gabbiotto, mi passa affianco e si allontana. Sapendo che era il tizio del cambio e sapeva un pò di inglese cerco di rancarlo e chiedere informazioni, ma quello non mi calcola proprio, mi passa di fianco e si siede :shock: . Alle mie successive domande risponde muovendo solo la mano destra, spostandola dallo zigomo e aprendola, per poi ricghiuderla e farla tornare, serrata a far da poggiolo allo zigomo :shock: :evil: :twisted: .
Io iniziavo SERIAMENTE a non poterne più e ad incazzarmi per benino.
Stesso ufficio, dò e spalle al tizio e mi rivolgo ad una tizia che vede che sono in difficoltà e invece di allontanarmi come faceva lo stronzo di cui sopra mi dice che con quella carta in quella banca non ci facevo granchè...
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: comprare un biglietto ad hama (siria)

Messaggioda nelloyanto » 05/02/2009, 21:15

rada ma che carta hai?!
Instagram: @vespa_nello
Avatar utente
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 984
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: Italy


Torna a ESPERIENZE DI VIAGGIO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron