Madagascar 2009 - [Foto]

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo le proprie esperienze, emozioni ed avventure di viaggio.

Madagascar 2009 - [Foto]

Messaggioda scareface » 23/01/2009, 18:50

fra un paio di giorni torna il resto della ciurma (famiglia) da quel del madagascar..

interessa almeno qualche scatto?
non credo che riusciro' a fare un report, non essendoci stato io di persona,
ma sicuramente vi sapro' dare qualche impressione 'di riflesso'


allora presto su questo canale!


ciaoo
Ultima modifica di scareface il 15/03/2009, 0:03, modificato 1 volta in totale.
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: Madagascar - [Foto]

Messaggioda cozzi11 » 23/01/2009, 18:53

Su questo canale girano solo onnivori,quindi vedi un po' tu se interessa...
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: Madagascar - [Foto]

Messaggioda nelloyanto » 23/01/2009, 19:27

il mio capo è andato in viaggio di nozze in madagascar 1 mese, è stato un viaggio etico dove luie la moglie hanno fatto volontariato. gli dirò di iscriversi al fine di scrivere qualche riga sulla sua esperienza e postare delle foto ;)
Instagram: @vespa_nello
Avatar utente
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 984
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: Italy

Re: Madagascar - [Foto]

Messaggioda Aideena » 27/01/2009, 17:34

Vedrai che torneranno canticchiando:

Jambo Jambo, Jambo bwana,
Habari gani, Mzuri sana
Wageni, Wakaribishwa,
Madagascar yetu, Hakuna Matata.
nchi nzuri, Hakuna Matata.
Nchi ya maajabu, Hakuna Matata.
Nchi inapendeza Hakuna Matata.
Kenya wote, Hakuna Matata,
Hakuna Matata, Hakuna Matata

Ah che bei ricordi....posta posta!
Impariamo a volerci bene: http://www.saicosatispalmi.org/
Avatar utente
Aideena
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 711
Iscritto il: 20/01/2009, 23:43
Località: Modenese d'adozione, milanese nell'animo

Re: Madagascar - [Foto]

Messaggioda scareface » 27/01/2009, 19:33

@Aidi
tu sei stata?!

comunque quello e' swahili, in madagascar parlano malgascio o al piu' français..


bene bene, domani sera o al piu' tardi dopodomani mattina posto ...

ps
chiaramente e' stato un viaggio zaino in spalla, trasporti locali, tutto organizzato sul posto; tutto all'insegna del cheap
daltronde senno' da chi avevo preso?! :lol: :lol:
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: Madagascar - [Foto]

Messaggioda palaz » 27/01/2009, 19:37

beh bella famiglia. Aspettiamo gli scatti e due righe che possono sempre scriverci tramite te.
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: Madagascar - [Foto]

Messaggioda Aideena » 27/01/2009, 19:44

scareface ha scritto:@Aidi
tu sei stata?!

comunque quello e' swahili, in madagascar parlano malgascio o al piu' français..


bene bene, domani sera o al piu' tardi dopodomani mattina posto ...

ps
chiaramente e' stato un viaggio zaino in spalla, trasporti locali, tutto organizzato sul posto; tutto all'insegna del cheap
daltronde senno' da chi avevo preso?! :lol: :lol:
Sono stata in Tanzania, ma ho due zii che hanno abitato per moltissimi anni ad Antananarivo e anche loro canticchiavano sempre questa canzoncina popolare...evidentemente è famosa anche lì 8-)
...i tuoi con zaino in spalla? mi inchino e faccio riverenza.
Attendo foto :D
Impariamo a volerci bene: http://www.saicosatispalmi.org/
Avatar utente
Aideena
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 711
Iscritto il: 20/01/2009, 23:43
Località: Modenese d'adozione, milanese nell'animo

Re: Madagascar - [Foto]

Messaggioda scareface » 27/01/2009, 20:22

come 'impressioni' vi posso anticipare che e' il Madagascar e' un mondo completamente a parte:
sia come gente, cultura, lingua, ma anche flora&fauna non ha nulla a che vedere con il resto dell'Africa (piuttosto del mondo asiatico-arabo) tanto meno con il resto del mondo.
La popolazione e' poverissima (il Madagascar e' uno degli stati piu' poveri al mondo), per fare un esempio quando sali in un taxi (ovvero qualsiasi tipo di veicolo a motore) la prima cosa che fanno e' andare da un distributore della benzina per chiederti un anticipo sulla tratta per poter fare 1-2l di benzina! da notare che il prezzo della benzina e' simile a quello che c'e' da noi, soltanto che ovviamente le persone non hanno neanche una frazione del nostro potere d'acquisto..
gran parte della popolazione vive di agricoltura, che comunque nella maggior parte dei casi se la cava meglio di quelli che vivono in citta', perche' almeno hanno qualcosa da mangiare.

I trasporti sono difficili (avvengono con i soliti minibus collettivi da 12 posti, in cui trovano posto una ventina di persone spremute come sardine) e le strade sono spesso in condizioni penose, tant'e' che difficilmente si riesce a fare piu' di 500km al giorno e non e' consigliatissimo viaggiare di notte..
tra l'altro questo e' il periodo delle piogge e dei tifoni, sono frequenti intensi acquazzoni tropicali di pomeriggio/sera, con conseguenti smottamenti, frane etc


Aideena ha scritto:Sono stata in Tanzania,
ma ho due zii che hanno abitato per moltissimi anni ad Antananarivo

wow
se posso chiedere cosa ci facevano li'?
lavoro I suppose..
e anche loro canticchiavano sempre questa canzoncina popolare...evidentemente è famosa anche lì 8-)
si' e' vero' e' una costante un po' in tutta l'Africa
l'ho sentita sia in kenya & tanzania, che mia mamma in malawi..

...i tuoi con zaino in spalla? mi inchino e faccio riverenza.
buon sangue non mente 8-)
una volta si andava anche via insieme ma adesso vuoi perche' ognuno ha i suoi interessi, vuoi perche' senno le spese cominciano a diventare importanti..
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: Madagascar - [Foto]

Messaggioda Aideena » 27/01/2009, 20:38

Esatto, mio zio era amministratore delegato di una grossa multinazionale petrolifera e l'avevano trasferito lì...noi lo vedevamo saltuariamente durante le feste e quando arrivava era una gran festa perchè ci raccontava sempre un sacco di cose divertenti.
Tra l'altro mia cugina(sua nipote) ha scritto un libro romanzato stupendo sulle sue favolose storie africane :)
Impariamo a volerci bene: http://www.saicosatispalmi.org/
Avatar utente
Aideena
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 711
Iscritto il: 20/01/2009, 23:43
Località: Modenese d'adozione, milanese nell'animo

Re: Madagascar - [Foto]

Messaggioda vilmer7 » 27/01/2009, 21:01

Aideena ha scritto: Tra l'altro mia cugina(sua nipote) ha scritto un libro romanzato stupendo sulle sue favolose storie africane :)


ma dai, se è trovabile mettilo nel topic libri, magari lo leggiamo!

aidi e scareface pare abbiate delle gran belle famiglie che han trasmesso i geni giusti;)
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: Madagascar - [Foto]

Messaggioda Aideena » 28/01/2009, 1:59

vilmer7 ha scritto:
Aideena ha scritto: Tra l'altro mia cugina(sua nipote) ha scritto un libro romanzato stupendo sulle sue favolose storie africane :)


ma dai, se è trovabile mettilo nel topic libri, magari lo leggiamo!

aidi e scareface pare abbiate delle gran belle famiglie che han trasmesso i geni giusti;)
Volentieri! :D
Impariamo a volerci bene: http://www.saicosatispalmi.org/
Avatar utente
Aideena
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 711
Iscritto il: 20/01/2009, 23:43
Località: Modenese d'adozione, milanese nell'animo

Re: Madagascar - [Foto]

Messaggioda scareface » 29/01/2009, 12:31

e allora voila':

Antananarivo
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Campagna e campi di riso
Immagine

Una mandria di zebu', le mandrie vengono spesso portate a piedi (anche per migliaia di chilometri) dal pastore da tutte le parti dell'isola verso la capitale dove verranno poi vendute e macellate
Immagine

ancora campagna, con campi di riso in fondo alla vallata
da notare che la foresta originaria e' stata eliminata fino alla cima delle montagne
Immagine

i primi lemuri..
Immagine

Immagine

mercato lungo la strada, venditori di mango (frutta di stagione in questo periodo)
Immagine

campagna e campi coltivati, anche qui da notare la deforestazione estensiva; tutto il paese usa come fonte energetica il carbone vegetale...
in questo periodo e' tutto molto verde essendo la stagione delle pioggie, d'estate diventa tutto rosso, come il colore della terra (il madagascar e' detto anche isola rossa)
Immagine

Immagine

Isalo Nat. Park
Immagine

Immagine

Immagine
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: Madagascar - [Foto]

Messaggioda scareface » 29/01/2009, 12:42

venditrice di banane
Immagine

una stazione lungo l'unica ferrovia dell'isola
Immagine

Immagine

un mini camaleone mimetizzato tra le foglie
Immagine

un tipico villaggio tra i campi di riso
Immagine

ancora lemuri
Immagine

Immagine

lemuri indri, vivono in grossi gruppi ed emettono un caratteristico canto..
http://it.youtube.com/watch?v=qdiZcORfXzU
Immagine

Immagine

una felce gigante nella giungla
Immagine

qui l'incontro con un boa constrictor, catturato per fare delle riprese per una squadra di BBC che stava facendo riprese sul luogo per un documentario..
Immagine

altro boa
Immagine

Immagine
Ultima modifica di scareface il 29/01/2009, 13:11, modificato 1 volta in totale.
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: Madagascar - [Foto]

Messaggioda scareface » 29/01/2009, 12:57

bungalow a 10eur a notte..
Immagine

strani cactus endemici del madagascar
Immagine

ancora cactus dalle dimensioni di un albero
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

i minibus collettivi..
Immagine

bao bab,
in madagascar sono presenti tutte le specie di bao bab, oltre a quello africano e a quello australiano sono presenti 6 specie endemiche in madagascar
Immagine

Immagine

la RN7 (rue national 7) l'unica strada a lunga percorrenza del paese e anche l'unica degna di questo nome..
Immagine

capanni di rami e fango, coperta di paglia di riso nella quale dorme una famiglia di 4-6 persone
Immagine

le carrozze dell'unica tratta ferroviaria del paese, lungo tutta la tratta della ferrovia vivono un gran numero di famiglie che vivono della vendita di frutta verdura etc agli occupanti del treno, che passa una volta al giorno
Immagine

Immagine

Immagine

banane e gamberi d'acqua dolce
Immagine
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: Madagascar - [Foto]

Messaggioda scareface » 29/01/2009, 13:01

con un ricercatore tedesco alla ricerca di microscopiche rane a rischio di estinzione
Immagine

Immagine

Immagine

quando una grossa compagnia mineraria interviene sulla foresta pluviale il risultato e' questo,
l'erosione delle piogge tropicali fara' il resto portando via l'intero fianco della montagna
Immagine
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: Madagascar - [Foto]

Messaggioda Aideena » 29/01/2009, 13:13

Bellissime foto complimenti :)
Impariamo a volerci bene: http://www.saicosatispalmi.org/
Avatar utente
Aideena
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 711
Iscritto il: 20/01/2009, 23:43
Località: Modenese d'adozione, milanese nell'animo

Re: Madagascar - [Foto]

Messaggioda nelloyanto » 29/01/2009, 19:21

che foto!

volevo farti qualche domanda:

a) il treno è frequentato anche da turisti?
b) vedo molti animali: i boa che girano così sono pericolosi e c'è il rischio di trovarseli nel bungalow? vedo una specie di rana giallina/arancio son quelle che hanno una specie di veleno vero?
c) il mio capo che c'è stato mi ha detto che tendenzialmente non ci sono problemi per i turisti a viaggiare e girare da soli... confermi?

grazie ;) ;)
Instagram: @vespa_nello
Avatar utente
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 984
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: Italy

Re: Madagascar - [Foto]

Messaggioda cozzi11 » 29/01/2009, 19:37

Non ci hai detto tutta la verità,la famiglia era lì per lavoro?o sbaglio?? :ugeek:

Mi associo alle domande del Nello. ;)
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: Madagascar - [Foto]

Messaggioda scareface » 29/01/2009, 20:29

grazie a tutti!

nelloyanto ha scritto:a) il treno è frequentato anche da turisti?

si' oltre ai miei genitori c'era un gruppo di francesi di un viaggio organizzato,
il treno e' costituito da 2 vagoni passeggeri, 1 di seconda classe usato dai locali e uno prima classe usato piu' che altro dai turisti
inutile dire che la parola 'seconda' e 'prima' classe lascia il tempo che trova: sono entrambi scassati! :lol:
il resto sono carrozze merci sulle quali vengono caricate le banane che vengono coltivate in grande quantita' in zona.

nelloyanto ha scritto:b) vedo molti animali: i boa che girano così sono pericolosi e c'è il rischio di trovarseli nel bungalow? vedo una specie di rana giallina/arancio son quelle che hanno una specie di veleno vero?
si' in generale si vede una buona quantita' di animali in giro, sopratutto camaleonti, lucertole di varie grandezze e colori, ragni insetti etc, i lemuri si vedono sopratutto nei parchi nazionali
poi una gran quantita' di zebu (pare che siano molto buoni Immagine )

per quanto riguarda il discorso serpenti in madagascar non esistono serpenti velenosi, l'unico potenzialmente pericoloso con il quale potresti aver a che fare e' appunto un boa, ma se li lasci in pace non ti fanno nulla ;)
No, le rane non sono velenose (tipo quelle del'amazzonia per intenderci); anche se diceva il ricercatore tedesco con il quale parlava mio papa' che potenzialemente tutte le rane sono velenose, anche se in misura e concentrazioni molto diverse.

nelloyanto ha scritto:c) il mio capo che c'è stato mi ha detto che tendenzialmente non ci sono problemi per i turisti a viaggiare e girare da soli... confermi?
no nessunissimo problema,
il fatto che limita di molto gli spostamenti sono le condizioni delle strade, che a parte la RN7 che va a sud dalla capitale e un'altra che va alla costa nord praticamente non sono asfaltate. Poi nella stagione delle piogge (adesso) affrontare le strade sterrate e' decisamente sconsigliato, sopratutto con i veicoli scassoni che hanno!
cozzi11 ha scritto:Non ci hai detto tutta la verità,la famiglia era lì per lavoro?o sbaglio?? :ugeek:

no, piacere
perche'?

e' vero non e' esattamente la prima destinazione che ti verrebbe in mente per una vacanza, ma se ti dico negli altri posti dove sono stati cambieresti idea :lol:
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: Madagascar - [Foto]

Messaggioda scareface » 29/01/2009, 20:34

a dire il vero pure a me non dispiacerebbe affatto andarci almeno una volta

e' molto particolare, non e' ne africa ne asia; una cosa a parte insomma..


ci sono una gran quantita' di campi di ricerca per biologi, che e' il mio campo di studio

e poi si possono fare delle immersioni spettacolari, una delle mie grandi passioni..
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Prossimo

Torna a ESPERIENZE DI VIAGGIO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron