Un week end di metà aprile a Marsiglia

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo le proprie esperienze, emozioni ed avventure di viaggio.

Re: Un week end di metà aprile a Marsiglia

Messaggioda Maxdivi » 25/01/2013, 14:22

Jena Plissken ha scritto:
Maxdivi ha scritto:Il film d'azione Transpoter 3 , girato tra le sorelle Marsiglia ed Odessa, di ieri sera mi riattizza la fiamma marsiglese... :mrgreen: :mrgreen:


Visto stasera un' po assurdo come tutti i film del genere ma godibile solo alcuni flash su Marsiglia e Odessa ;)

io preferisco sempre il braccio violento della legge 2 the french connection :mrgreen:



Beh si, i film d'azione sono un po' tutti cosi', non spiccano per intelligenza e realismo.
Il 3 poi con quell'audi sul treno o che sale a galla nel lago :lol: :lol:
Tuttavia li ho visti tutti :D
Il protagonista della serie con giacca, cravatta, completi di ricambio nel bagagliaio, composto e regole lavorative assurde...beh che classe :D
complimenti a chi lo ha pensato un personaggio cosi' :mrgreen:
Ora ne faranno un telefilm..ma l'attore purtroppo cambia e non e' la stessa cosa :mrgreen:
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Un week end di metà aprile a Marsiglia

Messaggioda Jena Plissken » 25/01/2013, 18:19

Nel terzo episodio c'era anche la immancabile fatale russa Natalya Rudakova nata a Leningrado che nel film fa un ucraina che non vede molto bene i russi o meglio rivendica la diversità Ucraina


Immagine
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Un week end di metà aprile a Marsiglia

Messaggioda Maxdivi » 26/01/2013, 15:19

Per altro Marsiglia gemellata con le sue sorelle Odessa, Amburgo, Atene-Pireo, Haifa e Genova :)
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Un week end di metà aprile a Marsiglia

Messaggioda Jena Plissken » 26/01/2013, 15:24

Maxdivi ha scritto:Per altro Marsiglia gemellata con le sue sorelle Odessa, Amburgo, Atene-Pireo, Haifa e Genova :)


mi manca Haifa :(
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Un week end di metà aprile a Marsiglia

Messaggioda Maxdivi » 26/01/2013, 15:33

Jena Plissken ha scritto:
Maxdivi ha scritto:Per altro Marsiglia gemellata con le sue sorelle Odessa, Amburgo, Atene-Pireo, Haifa e Genova :)


mi manca Haifa :(


Idem con saponi marsigliesi :D
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Un week end di metà aprile a Marsiglia

Messaggioda Jena Plissken » 27/01/2013, 13:29

Tornando in tema non possiamo dimenticare che Marsiglia è la città noir per eccellenza : i bassifondi , i vicoli stretti del quartiere del Panier dove alcune insegne antiche e scolorite e negozi ti catapultano indietro nel tempo, la marsiglia " proletaria " e quella degli " musulmana " , il porto, non poteva essere sfondo per la trilogia marsigliese dello scrittore Jean-Claude Izzo tra noir e poliziesco o alcuni scorci nei film di Jean-Pierre Melville dove la criminalità trova terreno fertile per le sue attività ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Un week end di metà aprile a Marsiglia

Messaggioda cametauval » 11/12/2017, 9:19

E tu mi consigli le 5 terre???? :o
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Precedente

Torna a ESPERIENZE DI VIAGGIO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron