Neringa ( LT )

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo le proprie esperienze, emozioni ed avventure di viaggio.

Neringa ( LT )

Messaggioda MisterG » 23/04/2009, 18:29

Lituania, da Klaipeda la sorpresa per arrivare a Neringa, la penisola di Neringa che collega la Lituania alla Russia regione di Kaliningrad, l'enclave russa in Europa. Fermi tutti non c'è la strda ma un traghetto . L'accesso è quindi vincolato dal va e vieni di due traghetti che si alternano. E si sembra una penisola ma in realtà in mezzo c'è il mare !
Arrivato sulla penisola la sorpresa : una natura incontaminata ricca di boschi e dune di sabbia. Un'unica strada che si incunea nella foresta. Bellissimo. E' un parco naturale e c'è da pagare l'ingresso con l'auto !

Il paese che incontro, il primo è surreale : tipiche case "svedesi" colorate , a vetrate , con l'erbetta tagliata fine fine sul davanti. Tutto ordinato e preciso . E' una comunità svedese, norvegese.... chi lo sa che hanno preso casa qua e stanno qua ! Un posto "lontano" mille miglia dalla Lituania eppure !!!

E poi le coste , il mare , le dune che iniziano dal bosco e finiscono sul mare . Sembra un'oceano più che un mare !

E poi il paesello paradisiaco di Nida , in fondo ... tutto ordinato, tutto colorato.... una favola !

E poi da li il confine e si entra a Kaliningrad ...
Ultima modifica di MisterG il 30/04/2009, 12:02, modificato 1 volta in totale.
Bianca come la vodka trasparente sulla neve
www.russia-italia.com
www.soyombo.it
Avatar utente
MisterG
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 20/04/2009, 10:15

Re: Neringa ( LV )

Messaggioda nelloyanto » 27/04/2009, 23:24

anche albert mi pare ci sia stato...

ah, lituani LT, lettonia LV ;)
Instagram: @vespa_nello
Avatar utente
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 984
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: Italy

Re: Neringa ( LV )

Messaggioda Voronezh » 28/04/2009, 14:37

Ciao, hai qualche foto dell'isola e di Nida?
A Kaliningrad ci sei stato?
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Avatar utente
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 584
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: A Coruña

Re: Neringa ( LV )

Messaggioda Leia74 » 28/04/2009, 15:48

Bellissima zona! Ci sono stata l'estate del 2007 nel mio giro delle Rep.Baltiche.
E' una penisola, non un isola, ma da Klaipeda bisogna attraversare uno stretto braccio di mare. La penisola e' attaccata alla terra in zona Kaliningrad, poi si allunga nel mare come un dito restando parallela alla costa per un bel tratto e alla fine si avvicina alla terra quasi chiudendo la laguna Curlandese. L'unico passaggio di acque tra laguna e mare e' quel piccolo tratto davanti a Klaipeda.
Le dune di Nida sono stupende, e nella zona interna della laguna c'e' anche il delta del fiume Nemunas, con i suoi canneti e i canali. Zona importante per gli uccelli migratori.

Un po' di foto della zona:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Altre le trovate nell'album Lituania nella mia pagina di foto (in firma)
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Neringa ( LV )

Messaggioda MisterG » 30/04/2009, 12:01

Carl Bro ha scritto:Ciao, hai qualche foto dell'isola e di Nida?
A Kaliningrad ci sei stato?


Foto ne ho e appena riesco le pubblico .

Invece Kaliningrad ero senza visto russo, ho provato a entrare la prima volta dalla Polonia ma non c'è stato verso !
Allora sono entarto dal bosco ... ho lasciato la macchina lungo la strada e a piedi mi sono incamminato .... prima il cartello Zona di frontiera ... epoi cammina cammina fino a che nn mi son trovato in una fitta selva con i due pilastri ... Polonia e Russia ... superato il paletto ero in Russia nelle foreste di Kaliningrad .... ;- )
Ogni modo amici che avevano il visto e ci sono stati nn me ne hanno parlato bene !

MisterG
Bianca come la vodka trasparente sulla neve
www.russia-italia.com
www.soyombo.it
Avatar utente
MisterG
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 20/04/2009, 10:15

Re: Neringa ( LV )

Messaggioda MisterG » 30/04/2009, 12:04

nelloyanto ha scritto:anche albert mi pare ci sia stato...

ah, lituani LT, lettonia LV ;)


Lituania LT, Lettonia LV ;) ;)
Bianca come la vodka trasparente sulla neve
www.russia-italia.com
www.soyombo.it
Avatar utente
MisterG
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 20/04/2009, 10:15

Re: Neringa ( LV )

Messaggioda nelloyanto » 30/04/2009, 12:14

MisterG ha scritto:
nelloyanto ha scritto:anche albert mi pare ci sia stato...

ah, lituani LT, lettonia LV ;)


Lituania LT, Lettonia LV ;) ;)

bravo :P
Instagram: @vespa_nello
Avatar utente
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 984
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: Italy

Re: Neringa ( LV )

Messaggioda Voronezh » 30/04/2009, 12:31

MisterG ha scritto:Allora sono entarto dal bosco ... ho lasciato la macchina lungo la strada e a piedi mi sono incamminato .... prima il cartello Zona di frontiera ... epoi cammina cammina fino a che nn mi son trovato in una fitta selva con i due pilastri ... Polonia e Russia ... superato il paletto ero in Russia nelle foreste di Kaliningrad .... ;- )
mitico 8-)
ma sei poi tornato alla macchina o ti sei diretto verso il primo paese?
e che strada era?

molte strade polacche fniscono nel nulla dopo il confine...
Immagine
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Avatar utente
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 584
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: A Coruña

Re: Neringa ( LT )

Messaggioda MisterG » 30/04/2009, 17:53

si si poi son tornato a prender l'auto anche perchè l'alternativa era proseguire in un fitto bosco di betulle e erbe alte ... e mi avessero per caso pescato senza visto avrei passato dei guai ! Cmq è stata una bella ma breve esperienza !

MisterG
Bianca come la vodka trasparente sulla neve
www.russia-italia.com
www.soyombo.it
Avatar utente
MisterG
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 20/04/2009, 10:15

Re: Neringa ( LV )

Messaggioda Moran » 30/04/2009, 23:34

MisterG ha scritto:Invece Kaliningrad ero senza visto russo, ho provato a entrare la prima volta dalla Polonia ma non c'è stato verso !
Allora sono entarto dal bosco ... ho lasciato la macchina lungo la strada e a piedi mi sono incamminato .... prima il cartello Zona di frontiera ... epoi cammina cammina fino a che nn mi son trovato in una fitta selva con i due pilastri ... Polonia e Russia ... superato il paletto ero in Russia nelle foreste di Kaliningrad .... ;- )
Questo sì che è "sfondare" una frontiera! Complimenti!
...quel misterioso gerundio dell'anima che è l'eterno presente del viaggio.
(Paolo Rumiz)
Avatar utente
Moran
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 13/02/2009, 22:44


Torna a ESPERIENZE DI VIAGGIO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron