Krasnoyarsk e le universiadi

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo le proprie esperienze, emozioni ed avventure di viaggio.

Krasnoyarsk e le universiadi

Messaggioda flyingsoul » 29/09/2019, 11:09

Approfitto di un messaggio privato del Geometra per farmi risentire da queste parti.
Saluto tutti innanzitutto, visto che ho avuto la fortuna di conoscere molti di voi di persona ai vari raduni sabaudi.

Sono sempre in quel di Novosibirsk in attesa dell'inverno (domani si prevede la prima nevicata)
Ultimamente sto viaggiando davvero poco e le ragioni sono diverse, età, priorità, soldi...Faccio di tanto intanto una capatina da qualche parte nelle "vicinanze", in termini siberiani.
Anche se datata, vi racconto della mia breve escursione a Krasnoyarsk dello scorso febbraio in coincidenza delle universiadi. Non sto a raccontarvi della città, perché sono info che potete trovare su internet con facilità, ma mi limiterò alle sensazioni e agli opinabili giudizi personali.
Parto da solo da NSK ma da subito mi incontro con la ragazza di un mio amico russo , amico che era impegnato lavorativamente con le universiadi. Passeremo quasi tutto il tempo insieme durante gli orari lavorativi.
La città l'ho trovata deprimente nonostante le universiadi che non sono riuscite a dare nulla, né dal punto di vista dell'abbellimento estetico, né per l'atmosfera. Città grigia in tutti i sensi, niente di speciale, una città sovietica senza infamia ne gloria. Visitati 3 musei perché non c'era nulla da fare e un solo Bar notturno (cho po chom) che mi ha regalato qualche bella immagine, ma niente di più. L'unica vera attrazione, Il parco dello Stolby, era "chiusa" ufficialmente, per non rischiare di perder tempo nella verifica in prima persona dal momento che si trova a qualche km di distanza dalla città, ho saltato.
Insomma nulla a che vedere con la meravigliosa esperienza di Kazan nel 2013 a causa della quale ora mi ritrovo a vivere in Russia.

Come sempre per immagini e suoni, vi rimando al mio canale:
https://www.youtube.com/watch?v=bpSou9mbgHY&t=518s
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Torna a ESPERIENZE DI VIAGGIO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron