Nepal, pensieri e parole

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo le proprie esperienze, emozioni ed avventure di viaggio.

Re: Nepal, pensieri e parole

Messaggioda darietto » 23/04/2009, 14:47

vilmer7 ha scritto:interessante rapporto e veramente un peccato sta storia del biznez e di certa stronxxxggine :(
quanto racconti mi fa smaghire dall'idea che avevo pure io del nepal, un pò troppo romantica...
è che ormai è sempre più difficile trovare un pò di purezza, e quando magari c'è viene sporcata da qualche "turista in viaggio di nozze" :(
a parte katmandu, nei paesini la gente com'era? cioè, sempre a cercar di fregare lo "straniero" o c'è ancora qualche sano e ospitale abitante lieto di incontrare gente diversa?
c'erano poi problemi o pericoli come paventato prima di partire?

Grazie, purtroppo anch'io son partito con un'idea romantica del Nepal. La realtà però è stata diversa.
La gente, in generale cerca abbastanza di fregarti ma il numero dei "truffatori" scende proporzionalmente tanto più ci si allontana dalla capitale. I più gentili in assoluto comunque sono a Pokhara, specialmente i tibetani.
Per i problemi: si ce ne sono stati un po', specialmente a Lumbini. Tra un po' i dettagli anche del mio "incontro" con un "simpaticissimo" gruppo maoista

albert ha scritto:
nelloyanto ha scritto:è bello leggere ogni tanto anche resoconti di viaggio dove effettivamente non viene descritto tutto come bello ed unico..


Hai proprio ragione Nello!

Ottimo resoconto Dario, e comunque non mi hai fatto passare la voglia di andarci!

Grazie! Il mio intento non era quello di dissuadere nessuno. Una visita la merita. Più che altro èun racconto molto freddo ed oggettivo di com'è in realtà.
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Nepal, pensieri e parole

Messaggioda fabietto » 23/04/2009, 15:38

concordo che ci vuole conoscenza, modo e metodo per descrivere un luogo che non ti è piaciuto,
quindi mi associo ai complimenti per il racconto Dario. ;)
Travelling Without Moving
Avatar utente
fabietto
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 06/02/2009, 11:11
Località: Vicenza

Re: Nepal, pensieri e parole

Messaggioda darietto » 23/04/2009, 16:04

fabietto ha scritto:concordo che ci vuole conoscenza, modo e metodo per descrivere un luogo che non ti è piaciuto,
quindi mi associo ai complimenti per il racconto Dario. ;)

Grazie!
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Nepal, pensieri e parole

Messaggioda scareface » 28/04/2009, 21:07

nelloyanto ha scritto:è bello leggere ogni tanto anche resoconti di viaggio dove effettivamente non viene descritto tutto come bello ed unico... ciò che stai scrivendo dario è interessente perchè sembra proprio rispecchiare la realtà dei fatti! continua così che son proprio curioso...

darietto ha scritto:Grazie! Più che altro io sono rimasto un po' deluso, cercavo un paese mistico ed ho trovato tutto l'opposto.
Pensavo fosse amore invece era un calesse


e' vero
alle volte ci si crea una certa aspettativa di un determinato posto che poi viene abbastanza delusa...
sopratutto nel 3^ mondo certi posti, situazioni sono tutt'altro da come vengono dipinti o come si vuole far credere che siano
o forse lo erano un tempo :? :roll:

putroppo il mondo spesso e' diverso dalle copertine patinate


non so se sono riuscito a farmi capire...


in ogni caso tutto cio' non toglie assolutamente il mio interesse per questi posti
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: Nepal, pensieri e parole

Messaggioda vilmer7 » 29/04/2009, 10:52

scareface ha scritto: ...sopratutto nel 3^ mondo certi posti, situazioni sono tutt'altro da come vengono dipinti o come si vuole far credere che siano...o forse lo erano un tempo :? :roll:

in ogni caso tutto cio' non toglie assolutamente il mio interesse per questi posti


concordo, credo tutto il mondo abbia perso un pò di purezza e soprattutto certi paesi del cosiddetto 3° mondo siano stati un pò troppo "corrotti"... del resto è normale, fa parte della globalizzazione pure questo
sarà che il nepal è una delle mie fisse da quando avevo 15 anni....ma ci andrò comunque, appena possibile
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: Nepal, pensieri e parole

Messaggioda scareface » 29/04/2009, 19:42

dario ma alla fine sei riuscito a carpire qualche info per la strada verso il tibet?!

grazie!
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: Nepal, pensieri e parole

Messaggioda darietto » 29/04/2009, 19:53

scareface ha scritto:dario ma alla fine sei riuscito a carpire qualche info per la strada verso il tibet?!

grazie!

Si ma niente di interessante. L'avrei scritto più in la parlando delle agenzie di viaggio ma te lo anticipo. La risposta che mi hanno dato è stata: ora il passaggio è chiuso e i costi non sono disponibili. Per il futuro, sempre se e quando il passaggio riaprirà (ora inteoria è aperto ma in pratica no), i costi non si sanno ancora. erò come tempo ci vogliono circa 10 ore di jeep
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Nepal, pensieri e parole

Messaggioda giuli » 30/04/2009, 17:52

Bel racconto, ma soprattutto bel viaggio, interessante...il Nepal me lo immaginavo molto diverso
giuli
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 21/01/2009, 23:11

Re: Nepal, pensieri e parole

Messaggioda obe » 17/05/2009, 14:30

darietto ha scritto:
fabietto ha scritto:concordo che ci vuole conoscenza, modo e metodo per descrivere un luogo che non ti è piaciuto,
quindi mi associo ai complimenti per il racconto Dario. ;)

Grazie!


essendo un fan dei racconti di Dario.. .non posso che aggiungermi nei complimenti.
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Nepal, pensieri e parole

Messaggioda pibi » 03/06/2009, 14:25

bello il racconto Dario, non avevo avuto tempo di leggerlo

cmq anche dei miei amici mi riportarono una realtà luci ed ombre.
Quando andarono loro 1997 fecero stare in pensiero i lorocari poichè in quei giorni in un bar avevano ucciso uno straniero a coltellato poichè si era arrabbaito per le avances alla propria compagna :x

cmq Dario andare in Nepal e non vedere l' Everest è un pò strano
credo che sia la parte migliore

quoto sull0 onesta intellettuale di Dario: tutti dicono che è bello tutto
come dice Zambà tutti sono stati a Cuba e nessuno ha visto l' uragano :lol:
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
Avatar utente
pibi
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/01/2009, 12:38
Località: sto decidendo dove

Re: Nepal, pensieri e parole

Messaggioda darietto » 03/06/2009, 20:35

Grazie guys, ma a dire il vero il racconto non è ancora finito, non ho proprio il tempo per andare avanti :oops:
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Nepal, pensieri e parole

Messaggioda Aideena » 03/06/2009, 20:46

darietto ha scritto:Grazie guys, ma a dire il vero il racconto non è ancora finito, non ho proprio il tempo per andare avanti :oops:
I racconti incompiuti sono sempre i migliori ;)
Impariamo a volerci bene: http://www.saicosatispalmi.org/
Avatar utente
Aideena
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 711
Iscritto il: 20/01/2009, 23:43
Località: Modenese d'adozione, milanese nell'animo

Re: Nepal, pensieri e parole

Messaggioda pibi » 03/06/2009, 22:55

Aideena ha scritto:
darietto ha scritto:Grazie guys, ma a dire il vero il racconto non è ancora finito, non ho proprio il tempo per andare avanti :oops:
I racconti incompiuti sono sempre i migliori ;)

quoto
possiamo immaginare Dario ed i maoisti che cercano di aiutare i Tibetani nella loro lotta :lol:
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
Avatar utente
pibi
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/01/2009, 12:38
Località: sto decidendo dove

Re: Nepal, pensieri e parole

Messaggioda scareface » 04/06/2009, 9:38

pibi ha scritto:cmq Dario andare in Nepal e non vedere l' Everest è un pò strano
credo che sia la parte migliore
magari dall'aereo :D

in realtà per vedere l'everest bisogna andare in un zona completamente diversa rispetto a KTM, abbastanza fuori mano..
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: Nepal, pensieri e parole

Messaggioda pibi » 04/06/2009, 10:38

scareface ha scritto:
pibi ha scritto:cmq Dario andare in Nepal e non vedere l' Everest è un pò strano
credo che sia la parte migliore
magari dall'aereo :D

in realtà per vedere l'everest bisogna andare in un zona completamente diversa rispetto a KTM, abbastanza fuori mano..

non sarà impossibile.
il Nepal non è la Cina....
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
Avatar utente
pibi
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/01/2009, 12:38
Località: sto decidendo dove

Re: Nepal, pensieri e parole

Messaggioda pibi » 04/06/2009, 10:58

Immagine
bandiera strana :?
il disegno non è rettangolare, ma la bandiera viene completata dal bianco per esserla?
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
Avatar utente
pibi
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/01/2009, 12:38
Località: sto decidendo dove

Re: Nepal, pensieri e parole

Messaggioda pibi » 04/06/2009, 11:04

"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
Avatar utente
pibi
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/01/2009, 12:38
Località: sto decidendo dove

Re: Nepal, pensieri e parole

Messaggioda darietto » 04/06/2009, 11:57

pibi ha scritto:bandiera strana :?
il disegno non è rettangolare, ma la bandiera viene completata dal bianco per esserla?

Il freddo/caldo di questi giorni fa strani effetti non solo a me a quanto vedo...

scareface ha scritto:
pibi ha scritto:cmq Dario andare in Nepal e non vedere l' Everest è un pò strano
credo che sia la parte migliore
magari dall'aereo :D

in realtà per vedere l'everest bisogna andare in un zona completamente diversa rispetto a KTM, abbastanza fuori mano..

Insomma, dipende. Tra marzo/maggio ed ottobre/dicembre, normalmente, si vede anche da Kathmandu. Quest'anno a quanto pare non si è visto nulla causa inquinamento.
Il posto che immagino tu stia pensando è Lukla vero? Tra l'altro quell'aeroporto è uno dei miei sogni aeronautici
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Nepal, pensieri e parole

Messaggioda scareface » 04/06/2009, 13:45

pibi ha scritto:mi rispondo da solo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Bandiera_nepalese

esatto, è l'unica bandiera al mondo con una forma non rettangolare (svizzera e vaticana a parte)
pibi ha scritto:non sarà impossibile.
il Nepal non è la Cina....
non dico questo
il modo per arrivare al campo base è prendere un aereo da KTM a Lukla (le liste di attesa sono spesso lunghe, il volo viene spesso cancellato),
in alternativa puoi arrivare alla cittadina di Jiri e da lì farti un trekking di 6-8gg fino a Lukla..
;)

Insomma, dipende. Tra marzo/maggio ed ottobre/dicembre, normalmente, si vede anche da Kathmandu. Quest'anno a quanto pare non si è visto nulla causa inquinamento.
ah sì?
non credevo, anche per via del fatto come dici tu la vallata di Kathmandu la visibilità è spesso scarsa causa smog
Il posto che immagino tu stia pensando è Lukla vero? Tra l'altro quell'aeroporto è uno dei miei sogni aeronautici
ah no pensavo arrivando a KTM con l'aereo in teoria si potrebbe vedere no?
atterrare a Lukla deve essere spettacolare, anche se non esente da rischi :mrgreen:
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: Nepal, pensieri e parole

Messaggioda darietto » 04/06/2009, 13:53

scareface ha scritto:
Insomma, dipende. Tra marzo/maggio ed ottobre/dicembre, normalmente, si vede anche da Kathmandu. Quest'anno a quanto pare non si è visto nulla causa inquinamento.
ah sì?
non credevo, anche per via del fatto come dici tu la vallata di Kathmandu la visibilità è spesso scarsa causa smog

Fino all'anno scorso si vedeva molto bene. Da quest'anno non più :cry:

Il posto che immagino tu stia pensando è Lukla vero? Tra l'altro quell'aeroporto è uno dei miei sogni aeronautici
ah no pensavo arrivando a KTM con l'aereo in teoria si potrebbe vedere no?
atterrare a Lukla deve essere spettacolare, anche se non esente da rischi :mrgreen:

Arrivando con un volo internazionale solo se sei sul lato giusto ed atterri la mattina.
Al contrario, arrivando in aereo da Pokhara lo vedi veramente bene. Tra l'altro, al contrario degli Everest flight che costano abbastanza, il collegamento costa solo 25€ in più del bus
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

PrecedenteProssimo

Torna a ESPERIENZE DI VIAGGIO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron