In viaggio tra Tagikistan e Kirgizistan

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo le proprie esperienze, emozioni ed avventure di viaggio.

In viaggio tra Tagikistan e Kirgizistan

Messaggioda geom.Calboni » 05/03/2018, 18:36

Un nuovo racconto di viaggio, sulla M41 la via del Pamir, on the road tra Tagikistan e Kirgizistan, effettuato dall' amico di OTRA Luca :

Tagikistan, Kirghizistan: M41, via del Pamir
https://www.viaggiatorindipendenti.it/ta ... 018/03/05/
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: In viaggio tra Tagikistan e Kirgizistan

Messaggioda Leia74 » 06/03/2018, 12:16

Bellissima esperienza (a parte la diarrea finale!!! pensavo che solo in paesi caldi ci potesse essere questo problema..)
Mi pare di capire che sapere il russo sia abbastanza indispensabile... chissa' se prima o poi riusciremo a studiarne i rudimenti :|
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: In viaggio tra Tagikistan e Kirgizistan

Messaggioda Lebowski » 07/03/2018, 16:30

Non ho capito una cosa: ma è stata una "spedizione alpina", con scalate rocciose e simili, o un viaggio in zone di montagna? Non so come spiegarmi, spero si sia capita la domanda.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: In viaggio tra Tagikistan e Kirgizistan

Messaggioda Leia74 » 07/03/2018, 17:12

Sinceramente non mi sembra abbiano scalato montagne. Il massimo a piedi sono state le 2 ore per arrivare nel villaggio sperduto... almeno mi pare di aver capito cosi'...
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: In viaggio tra Tagikistan e Kirgizistan

Messaggioda Luca Aci » 07/03/2018, 23:39

Ciao a tutti! :) Posso confermare che si è trattato di un viaggio in zone di montagna, assolutamente nulla di alpinistico. L'unico trekking che abbiamo fatto è stato quello nella valle di Bartang, per raggiungere il villaggio di Jizew, mentre tutti gli altri spostamenti sono avvenuti in fuoristrada.
Per quanto riguarda la lingua...bhe posso dire che masticare un po' di russo aiuta non poco soprattutto per relazionarsi con le persone locali, ma ci si muove tranquillamente anche senza...tutti i viaggiatori che ho incontrato, parlavano quasi esclusivamente solo inglese.

P.S: La dissenteria purtroppo è legata alle condizioni igieniche che soprattutto nel cuore del Pamir sono davvero carenti... c'è molta promiscuità e la stessa acqua per lavarsi scarseggia!!
Luca Aci
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/03/2018, 23:20
Località: Roma

Re: In viaggio tra Tagikistan e Kirgizistan

Messaggioda geom.Calboni » 08/03/2018, 21:03

Benvenuto Luca :!:

Un viaggio bellissimo che mi ha affascinato leggere, anche se qualcosa avevo già ascoltato a voce ;)
Soprattutto quando racconti la zona sul fiume al confine con l' Afganistan ed il corridoio del Wakhan mi ha esaltato.

P.S.: Del corridoio del Wakhan su Otra ne parlavamo già anni fa qui:
viewtopic.php?f=5&t=2150&p=42525&hilit=corridoio#p42525
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: In viaggio tra Tagikistan e Kirgizistan

Messaggioda Lebowski » 09/03/2018, 23:11

Avevo letto di cime da salire e la cosa mi aveva portato questi dubbi.
Io non sono amante della montagna in generale, ma non posso che farti i complimenti per il viaggio.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: In viaggio tra Tagikistan e Kirgizistan

Messaggioda obe » 10/03/2018, 15:11

Bellissima esperienza!
Ho letto il tutto seguendo la mappa e scoprendo nuovi posti

Ma oltre i luoghi immagino sia stato l'incontro con le persone locali il top del viaggio.
Bello bello!
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: In viaggio tra Tagikistan e Kirgizistan

Messaggioda Luca Aci » 18/03/2018, 17:53

Grazie ragazzi...mi fa molto piacere che abbiate apprezzato il racconto. :D
Sono davvero zone emozionanti che ancora resistono all'avanzata del mondo globalizzato.
In Asia Centrale è come se avessi rivissuto un po' la Russia di una volta, almeno nel mio immaginario.
Luca Aci
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/03/2018, 23:20
Località: Roma


Torna a ESPERIENZE DI VIAGGIO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron