La mia Cambogia

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo le proprie esperienze, emozioni ed avventure di viaggio.

Re: La mia Cambogia

Messaggioda albert » 23/01/2009, 18:41

Ma in Cambogia prelevi dollari anche dall'ATM? Non pensavo che la valuta locale non fosse usata. Ma neanche dai cambogiani?
Perchè sia $ sia € te li accettano un po' ovunque anche in Thailandia ovviamente.

Non ne ho incontrati tanti nell'ultimo mese però è vero che americani e inglesi tendono ad essere dei viaggiatori cazzoni, fanno viaggi che un italiano non farebbe ma a 10mila chilometri dalla madrepatria si comportano come se fossero nel pub sotto casa.
I tedeschi di solito sono una spanna sopra tutti gli altri.
Avatar utente
albert
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 21/01/2009, 18:43
Località: Torino

Re: La mia Cambogia

Messaggioda radaulpa » 23/01/2009, 18:47

quoto che i tedeschi spesso sono una spanna sopra

organizzati, equipaggiati, rispettosi

che poi il geometra si trova 2 emeriti imbranati e motociclisti è un altro discorso :lol:
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: La mia Cambogia

Messaggioda darietto » 23/01/2009, 20:19

Ma in Cambogia prelevi dollari anche dall'ATM? Non pensavo che la valuta locale non fosse usata. Ma neanche dai cambogiani?
Perchè sia $ sia € te li accettano un po' ovunque anche in Thailandia ovviamente.

Prelevi solo dollari dai bancomat. I riel - anche i locali fanno lo stesso - li usi solo per cavolate, tutti vogliono essere pagati in dollari.

Nanni ha scritto:mi sono informato!! le tarantole sono poco velenose e non sono mortali per l'uomo (come io credevo) la leggenda che siano velenose pericolose viene dalla puglia (taranto) e si pensava che l'unico modo per guarire era sudare e saltare da qui ballo della taranta o pizzica. in realtà il ragno che procurava malessere era un altro piccolo e peloso.

in amazzonia le cucinano senza tramortirle, ed quindi anche se sembra strano ma puo darsi che le tramortiscano perchè sono buddhisti. ;)

Ho scoperto una cosa nuova! :D Anch'io pensavo fossero mortali. Probabilmente lo fanno davvero perchè sono buddhisti e pensano che in una prossima/precedente vita quella sorte è stata/sarà la loro
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: La mia Cambogia

Messaggioda scareface » 26/01/2009, 12:24

interessante interessante
vai avanti!

il costo della vita e' piu' basso che in thai?

ma l'ameba-girl ti ha seguito per mezzo viaggio :?:

pero' al tarantolo un morso ce l'avrei dato..

ps
foto non ne hai fatte?!
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: La mia Cambogia

Messaggioda darietto » 26/01/2009, 19:28

scareface ha scritto:interessante interessante
vai avanti!

il costo della vita e' piu' basso che in thai?

ma l'ameba-girl ti ha seguito per mezzo viaggio :?:

pero' al tarantolo un morso ce l'avrei dato..

ps
foto non ne hai fatte?!

Grazie mille! Oggi e domani sono full tra mille visite mediche ma se riesco qualcosa la scrivo.
Il costo della vita è più basso che in Thai. Diciamo che mangi a partire da $0,50 (un piattone di curry), 1$ la birra. Piùcari gli ingressi (Angkor $40/30€ per 2 giorni) e gli alberghi (minimo 10$ a Siam Reap, 15 nella capitale).
L'ameba l'ho incontrata in aeroporto, mi ha seguito in giro per la cambogia e poi l'ho re incontrata a Bali dove abbiamo passato una settimana insieme.

La tarantola assolutamente no, mi fanno impressione i ragni così grossi. In compenso ho provato il sangue di pipistrello mescolato con la vodka "fatta in casa"...

Le foto le ho sull'hd temporaneamente fuori uso (devo trovare un posto che mi recuperi i fati ad un prezzo fattibile per le mie tasche). Per qualche anteprima ti metto il link di fb (ne trovi qualcuna delle oltre 500): http://www.facebook.com/home.php#/photo ... =658382676
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Precedente

Torna a ESPERIENZE DI VIAGGIO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti