Cosa fare a Londra quando avete già visto tutto?

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo le proprie esperienze, emozioni ed avventure di viaggio.

Re: Cosa fare a Londra quando avete già visto tutto?

Messaggioda Maxdivi » 08/03/2015, 12:00

cametauval ha scritto:
Guido ha scritto: i Chieftains li abbiamo visti a Bruxelles dove è andata bene, ma ancora quando ci pensiamo ci mettiamo a ridere!


.... avete trovato uno dei pochi motivi per andare a Brussel :lol:



E le cozze belghe dove le metti? ;) :D
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Cosa fare a Londra quando avete già visto tutto?

Messaggioda Jena Plissken » 09/03/2015, 17:51

http://solferino28.corriere.it/2015/03/ ... rk-street/ un bell' articolo sulla Londra che cambia
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Cosa fare a Londra quando avete già visto tutto?

Messaggioda cametauval » 09/03/2015, 18:48

Jena scommetto chè uccideresti per uno di questi....

http://viaggi.corriere.it/foto-gallery/ ... 3ea9.shtml

:lol:
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Cosa fare a Londra quando avete già visto tutto?

Messaggioda obe » 08/10/2015, 11:31

Approfittando dei mondiali di Rugby ho fatto 6 giorni in Uk tra Cardiff e Londra.

Poi metterò giù due righe sul mio giro in generale, nel frattempo posso dire che ho usato parecchio gli spunti suggeriti da Jena..

A Londra ero stato nel lontano 2003, ben 12 anni fa.. e nei 3-4 giorni che ho passato ho voluto fare un misto tra posti classici e luoghi che sono cambiati in questi anni.

Della parte più turistica.. sempre bello il Tower Brigde ed il Parlamento con il Big Ben.. ci son tornato più che volentieri; carina la zona di Covent Garden e le strade dei dintorni, mentre mi è parecchio scaduta la zona di Oxford St, Piccadilly e Leicester Sq.. sarò cresciuto io (ai tempi avevo 23 anni.. ed era tutto nuovo), sarà che il mondo è cambiato ed è più standardizzato ma questa zona per me ha perso la sua magia (cosa che invece ho trovato ancora in tanti altri posti).

Curioso è stato vedere l’evoluzione del quartiere della city.. una volta il palazzo “The Gherkin” svettava solitario ed era il punto più particolare del quartiere.. ora tra lo Shard, la City hall, “The Walkie-Talkie”.. lo skyline è totalmente diverso!

Ho alloggiato a Shoreditch, ero curioso di curiosare e “vivere” per qualche giorno in questa parte di città così sponsorizzata come nuovo centro vivace della Londra.. non l’ho trovata poi così male o omologata per turisti; certo non è totalmente autentica però l’ho trovata interessante.

Vedere negozi hipster con prezzi assurdi con di fuori barboni con la loro birra da mezzo pound e case al seguito, fabbriche riqualificate in spazi aperti, murales e bar vintage.. non mi è dispiaciuto ed ho passato un ottimo sabato sera al di fuori delle forche caudine del centro città.

Mi ha ricordato Williamsburg a new york.

Infine, andando alla partita di rugby, ho fatto un salto anche nella zona del quartiere stadio olimpico, a stratford.. dove oltre al complesso sportivo hanno costruito un centro commerciale gigantesco.. bho, stona un po’ con la parte restante della città, anche perché ho letto che dopo la chiusura dei negozi diventa tutto deserto.. ma ero curioso di vedere anche questa zona riqualificata da poco

Quindi alla fine Londra non delude, è in evoluzione, attiva, vivace, con zone sempre in mutamento.. e poi è vero.. qui è più Europa e Usa che Inghilterra… ma questa è un’altra storia..
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Cosa fare a Londra quando avete già visto tutto?

Messaggioda geom.Calboni » 11/10/2015, 17:17

Anche questi ultimi aggiornamenti torneranno presto utili... ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Cosa fare a Londra quando avete già visto tutto?

Messaggioda geom.Calboni » 09/11/2015, 11:37

obe ha scritto:Della parte più turistica.. sempre bello il Tower Brigde ed il Parlamento con il Big Ben.. ci son tornato più che volentieri; carina la zona di Covent Garden e le strade dei dintorni, mentre mi è parecchio scaduta la zona di Oxford St, Piccadilly e Leicester Sq.. sarò cresciuto io (ai tempi avevo 23 anni.. ed era tutto nuovo), sarà che il mondo è cambiato ed è più standardizzato ma questa zona per me ha perso la sua magia (cosa che invece ho trovato ancora in tanti altri posti).

Curioso è stato vedere l’evoluzione del quartiere della city.. una volta il palazzo “The Gherkin” svettava solitario ed era il punto più particolare del quartiere.. ora tra lo Shard, la City hall, “The Walkie-Talkie”.. lo skyline è totalmente diverso

Sono tornato per un week end a Londra a distanza di molti anni, la prima e unica fu mi sembra nel 2007 con Campa, questa volta ad accompagnarmi c' era Chaccaps (insieme ad altri).
Su Londra si può dire tanto di "nuovo" e tanto di ripetitivo ma indubbiamente Londra è Londra e si può amarla o meno ma oggettivamente non si può discuterla.
Segnalo le "sole" 6 ore di ritardo del volo alla partenza da Pisa:
http://m.repubblica.it/mobile/r/locali/ ... -126755310

Il tempo a disposizione, anche e soprattutto per via del clamoroso ritardo, è stato poco ma mi è piaciuta molto l' atmosfera interetnica dei mercati di Camden town e Brick Lane dove è bello perdersi tra le bancarelle di cibo o di dischi oltre che di vestiti particolari.
Molto avveniristo il negozio futuristico "Cyberdog" con tanto di dj set e ballerini instancabili:
http://www.cyberdog.net/

Ogni tanto una capatina a Londra ci sta bene ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Cosa fare a Londra quando avete già visto tutto?

Messaggioda geom.Calboni » 13/03/2017, 11:45

Ho azzardato un altro week end londinese, su pressione di un amico. Finalmente posso dire di iniziare a raccapezzarmi sulla città dopo aver camminato tanto per 2 giorni e 2 notti.
Da segnalare la serata allo Skygarden, al 35esimo piano di un recente grattacielo della City. Selezione all' ingresso, ascensore che sale e scende 35 piani in pochissimi secondi e spazio volumetrico racchiuso da gigantesche vetrate che fanno da pareti e da soffitto che racchiude al suo interno 1 bar con palchetto per musica dal vivo e dj set , 2 ristoranti su 2 differenti livelli , giardino pensile, terrazza panoramica e vista clamorosa sulla città da ogni angolo.
Un bel colpo d' occhio.

Per il resto... blocco sulla linea elettrica dello Stansted Express di 3 ore (chiusi nel treno), volo perso come d' altronde altra centinaia di persone per voli per l' Italia, la Spagna, la Germania, etc. e proprio per questo Ryanair ha concesso, ma solo a chi insisteva, il cambio volo gratis su un' altra destinazione. Io ed altri sventurati, dopo varie periperzie buracratiche, ci siamo accaparrati gli ultimi posti disponibili per Trieste arrivando a Firenze poi a notte inoltrata.
E' destino che ogni volta che vado a Londra abbia un problema con i voli... :twisted:
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Cosa fare a Londra quando avete già visto tutto?

Messaggioda ryancooper » 14/03/2017, 10:06

:shock: Ritardo di 6 ore , volo perso e treno fermo ? La cappa come mai prima si era vista!!
Paesi visitati:Portogallo-Spagna-Francia-Monaco-Inghilterra-Olanda-Belgio-Svezia-Germania-Austria-Svizzera-San Marino-Vaticano-Slovenia-Croazia-Grecia-Slovacchia-Repubblica Ceca-Ungheria-Romania-Bulgaria-Polonia-Lituania- Lettonia-Estonia-Finlandia-Marocco-Usa-Cuba-Ucraina-Scozia-Irlanda

I miei blog : http://tuttobratislava.wordpress.com http://budapestown.wordpress.com
Avatar utente
ryancooper
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 293
Iscritto il: 22/11/2010, 0:25
Località: Lisondria

Re: Cosa fare a Londra quando avete già visto tutto?

Messaggioda geom.Calboni » 14/03/2017, 16:17

ryancooper ha scritto::shock: Ritardo di 6 ore , volo perso e treno fermo ? La cappa come mai prima si era vista!!

Ed ultimamente mi colpisce sempre a Londra...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Cosa fare a Londra quando avete già visto tutto?

Messaggioda heartpacker » 18/04/2017, 17:17

che sfiga!!!
Avatar utente
heartpacker
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 24/08/2011, 19:10
Località: London

Re: Cosa fare a Londra quando avete già visto tutto?

Messaggioda cametauval » 23/04/2017, 23:01

geom.Calboni ha scritto:Da segnalare la serata allo Skygarden, al 35esimo piano di un recente grattacielo della City. Selezione all' ingresso, ascensore che sale e scende 35 piani in pochissimi secondi e spazio volumetrico racchiuso da gigantesche vetrate che fanno da pareti e da soffitto che racchiude al suo interno 1 bar con palchetto per musica dal vivo e dj set , 2 ristoranti su 2 differenti livelli , giardino pensile, terrazza panoramica e vista clamorosa sulla città da ogni angolo.
Un bel colpo d' occhio.


.....il tutto per la modica :mrgreen: cifra di ?????
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Cosa fare a Londra quando avete già visto tutto?

Messaggioda geom.Calboni » 24/04/2017, 11:28

Il costo del coktail che bevi... 12 - 13 puonds se non ricordo male.
Se poi ceni al ristorante è un' altra cosa ma non conosco i prezzi anche se credo non si discostino poi molto da quelli di un buon ristorante londinese. Quindi tanto :D
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Cosa fare a Londra quando avete già visto tutto?

Messaggioda cametauval » 24/04/2017, 12:26

geom.Calboni ha scritto:Il costo del coktail che bevi... 12 - 13 puonds se non ricordo male.
(....) :D

seduti o in piedi???
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Cosa fare a Londra quando avete già visto tutto?

Messaggioda geom.Calboni » 24/04/2017, 14:40

Oltre i tavolini, se li trovi liberi, c'è il "giardino", le scale, etc. ma poi magari ti muovi. L' unico presunto problema è la selezione all' ingresso come in un normale club ma non insormontabile come in molti club considerati od autoconsiderati di classe ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Cosa fare a Londra quando avete già visto tutto?

Messaggioda cametauval » 24/04/2017, 18:17

geom.Calboni ha scritto:Oltre i tavolini, se li trovi liberi, c'è il "giardino", le scale, etc. ma poi magari ti muovi. L' unico presunto problema è la selezione all' ingresso come in un normale club ma non insormontabile come in molti club considerati od autoconsiderati di classe ;)


dress code?
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Cosa fare a Londra quando avete già visto tutto?

Messaggioda geom.Calboni » 26/04/2017, 10:39

cametauval ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:Oltre i tavolini, se li trovi liberi, c'è il "giardino", le scale, etc. ma poi magari ti muovi. L' unico presunto problema è la selezione all' ingresso come in un normale club ma non insormontabile come in molti club considerati od autoconsiderati di classe ;)


dress code?

Semi elegante. Diciamo vestito bene ma normale.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Cosa fare a Londra quando avete già visto tutto?

Messaggioda cametauval » 26/04/2017, 10:47

geom.Calboni ha scritto:
cametauval ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:Oltre i tavolini, se li trovi liberi, c'è il "giardino", le scale, etc. ma poi magari ti muovi. L' unico presunto problema è la selezione all' ingresso come in un normale club ma non insormontabile come in molti club considerati od autoconsiderati di classe ;)


dress code?

Semi elegante. Diciamo vestito bene ma normale.


smart casual? bisogna anche essere fig...???
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Cosa fare a Londra quando avete già visto tutto?

Messaggioda Jena Plissken » 25/10/2018, 19:50

Sono tornato a Londra completando vari percorsi di questo topic: ottimo lo sky garden segnalato dal Geometra, grattacielo di 36 piani,dalle 18 in poi bar e ristoranti operativi, visione a 360 gradi su tutta Londra tramonto e notte compresa.Ottima anche la mini crociera da Little Venice a Camden Lock, attraverso gli antichi canali londinesi, 10 sterline 45 minuti, attraverso il Regent's Park, case galleggianti, tanto verde e relax.Merita anche Shoreditch il nuovo quartiere artistico della città con graffiti , murales e tante gallerie d'arte e pub.
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Cosa fare a Londra quando avete già visto tutto?

Messaggioda geom.Calboni » 26/10/2018, 8:45

Jena Plissken ha scritto:ottimo lo sky garden segnalato dal Geometra, grattacielo di 36 piani,dalle 18 in poi bar e ristoranti operativi, visione a 360 gradi su tutta Londra tramonto e notte compresa.

Si, davvero bella location.

Per il resto Londra non si finisce mai di scoprilrla... ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Cosa fare a Londra quando avete già visto tutto?

Messaggioda heartpacker » 28/11/2018, 20:49

Mi sono accorto di partecipare poco alla discussione nonostante viva a Londra da quasi 5 anni :D

Segnalo che da circa un anno la Chiltern Railways ha attivato dei collegamenti per Oxford dalla stazione di Marylebone a soli £5. (ovviamente prenotando in anticipo, ma c'è ampia disponibilità). Curiosità:il treno è monopolizzato dai turisti cinesi diretti a Bicester Village, un centro commerciale che è la seconda attrazione più visitata in UK dai cittadini del Regno di Mezzo, con tanto di annunci in cinese etc... Insomma ottima soluzione per una gita di un giorno ad Oxford (1h)

Un altro consiglio se avete già visto tutto a Londra è fare un'altra scappata fuori città, questa volta nei Cotswolds.
Non è un area molto pubblicizzata all'estero ma c'è molto turismo locale. L'esperienza è quella dell'Inghilterra classica: collinette che vi faranno sentire ad Hobbiton, cottage con tetto di paglia. Tanti bei pub e chiese, mercatini con prodotti locali. La cosa migliore è noleggiare una macchina e visitare in due giorni e una notte i seguenti paesini: Stow on the Wold, Bourton on the Water, Moreton-in-Marsh, Broadway, Slaughters.

Enjoy
Avatar utente
heartpacker
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 24/08/2011, 19:10
Località: London

PrecedenteProssimo

Torna a ESPERIENZE DI VIAGGIO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron