Cosa fare a Londra quando avete già visto tutto?

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo le proprie esperienze, emozioni ed avventure di viaggio.

Re: Cosa fare a Londra quando avete già visto tutto?

Messaggioda Guido » 07/10/2014, 18:52

si è anche vero, però è vero che ci sono quelli bravi anche adesso, certo se io vado a un concerto musicale vado a vedere cantanti o gruppi che mi piacciono e difficilemnte sono proprio dei pischelli, quindi mi ritrovo quasi sempre tra attempati appassionati di rock, jazz, blies, folk, ecc.. ecc..

a me piace abbastanza la musica celtica (ma non sono un esperto) e lo scorso anno siamo andati a Bruxelles dove c'era un concerto dei chieftains in un contesto di beneficenza della comunità europea, aereo regalato (60 euro a/r x 2) ingresso 50 euro a persona, ma c'era un buffet di finger food offerto dall'organizzazione delle donne europee ec.. ecc.. (beneficenza) che da solo valeva i 50 euro a testa quindi abbiamo risparmiato anche la cena, unica nota negativa l'albergo, pessimo e costoso

I chieftains sono dei vecchietti arzilli che suonano e cantano le ballate irlandesi divinamente e poi c'erano ospiti, qualcosa di questo tipo

https://www.youtube.com/watch?v=7auErQnU6fU
Studio è pianifico nei dettagli ogni viaggio... ma poi poi faccio tuttaltro!
Avatar utente
Guido
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 12/09/2014, 15:17

Re: Cosa fare a Londra quando avete già visto tutto?

Messaggioda cametauval » 18/11/2014, 21:35

Guido ha scritto:
.... lo scorso anno siamo andati a Bruxelles dove c'era un concerto dei chieftains in un contesto di beneficenza della comunità europea, aereo regalato (60 euro a/r x 2) ingresso 50 euro a persona, ma c'era un buffet di finger food offerto dall'organizzazione delle donne europee ec.. ecc.. (beneficenza) che da solo valeva i 50 euro a testa quindi abbiamo risparmiato anche la cena, unica nota negativa l'albergo, pessimo e costoso

I chieftains sono dei vecchietti arzilli che suonano e cantano le ballate irlandesi divinamente e poi c'erano ospiti, qualcosa di questo tipo


Ammazza!!! :D :D :D The Chieftains!!!! :D :D :D che bello!!!! Non è che mi dici dove si trovano queste "offerte" ???
A me l'UE ha solo regalato libri :roll: (a parte le borse di studio... ma non so se valgono visto che le ho vinte)
Viaggi o altro sono arrivati dal partito (che adesso è il mio ex partito) :twisted: o dagli europarlamentari...
Ma cosa centra questo con London?????
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Cosa fare a Londra quando avete già visto tutto?

Messaggioda Jena Plissken » 17/02/2015, 23:47

Altri 3 highlights minori che dovrò verificare :

Leadenhall Market un mercato coperto veramente di altri tempi

http://en.wikipedia.org/wiki/Leadenhall_Market ( Metro Monument )

Quartiere di Shoreditch

https://www.airbnb.it/locations/london/shoreditch

gallerie d' arte, locali, murales e graffiti : un' altra parte di Londra non scontata tra arte e divertimento

Little Venice

Scoprire il Regent’s Canal, la Londra dei canali , le case galleggianti, i negozi di Formosa Street e Clifton Gardens, i caffè e ristoranti e poi farsi un giro in battello di un' ora fino a Camden Town , per rilassarsi e scoprire una Londra diversa ( Metro - Warwick Avenue Edgware Road (Bakerloo)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Cosa fare a Londra quando avete già visto tutto?

Messaggioda heartpacker » 18/02/2015, 0:15

Shoreditch è proprio l'ultima tendenza, anche io devo verificare perchè abito a Richmonf e non è proprio in zona!
Rinnovo l'invito al Geometra e soci per un incontro londinese, che ci sta sempre.
Avatar utente
heartpacker
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 24/08/2011, 19:10
Località: London

Re: Cosa fare a Londra quando avete già visto tutto?

Messaggioda cametauval » 18/02/2015, 8:45

heartpacker ha scritto:Shoreditch è proprio l'ultima tendenza, anche io devo verificare perchè abito a Richmonf e non è proprio in zona!
Rinnovo l'invito al Geometra e soci per un incontro londinese, che ci sta sempre.


A Shoreditch sono stata quest'estate: che delusione!!! melting pot per turisti :x

Magari potessi venire al meeting a London!!!
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Cosa fare a Londra quando avete già visto tutto?

Messaggioda Maxdivi » 22/02/2015, 13:01

Segnalo una cosa insolita, che forse pochi conoscono e sicuramente meno nota, ma importante per la storia inglese, quale la replica della nave del corsaro Francis Drake. Se andro' la visitero'.

Non ho mai considerato Londra per una visita, non essendo un amante stretto della Gran Bretagna.
Tuttavia potrei considerare un un blitz in futuro per vedere giusto cio' che mi interessa in senso stretto, tipo la Torre di Londra.
Ovviamnete tutto da accoppiare ad un evento particolare ( e' difficile che mi muova senza ).

Saltati i carnevali al caldo per cifre aeree elevate, esclusa la fredda Germania, non sarebbe male, considerata la lontanaza del clamoroso Carnevale di Trinidad, recarsi al Carnevale di Notting HIll a fine agosto.
Un bel tuffo nell'impero coloniale britannico delle Indie Occidentali restando in europa.

Indie Occidentali Britanniche che sicuramente staranno facendo una figuraccia ai mondiali di cricket ( evento straseguito nel in tutto il vecchio Impero Britannico ) attualmente in corso in Nuova Zelanda ( i caraibici presentano una squadra unica ) :mrgreen: :mrgreen: .

Con piu' giorni in estate sicuramente me ne andrei in Cornovaglia o il Galles.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Cosa fare a Londra quando avete già visto tutto?

Messaggioda heartpacker » 23/02/2015, 17:24

Amici russi mi hanno consigliato il ristorante russo Mari Vanna, in zona Hyde Park. Essendo un tema caldo del forum mi sento di consigliarlo a tutti i naviganti, buttate un occhio alle foto perche' ha un atmosfera molto suggestiva. E' uno di quei ristoranti in cui il cibo passa in secondo piano e si va piu' per l'arredamento :D
Avatar utente
heartpacker
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 24/08/2011, 19:10
Località: London

Re: Cosa fare a Londra quando avete già visto tutto?

Messaggioda Jena Plissken » 23/02/2015, 18:23

heartpacker ha scritto:Amici russi mi hanno consigliato il ristorante russo Mari Vanna, in zona Hyde Park. Essendo un tema caldo del forum mi sento di consigliarlo a tutti i naviganti, buttate un occhio alle foto perche' ha un atmosfera molto suggestiva. E' uno di quei ristoranti in cui il cibo passa in secondo piano e si va piu' per l'arredamento :D


Ho dato un' occhiata trattasi di una catena di ristoranti presenti in Russia e Usa potrebbe essere interessante ;)

http://www.marivanna.ru/
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Cosa fare a Londra quando avete già visto tutto?

Messaggioda heartpacker » 23/02/2015, 21:56

E per chi fosse interessato a visitare il più grande tempio hindu al di fuori dell'India c'è il BAPS Shri Swaminarayan Mandir giusto a nord della città, vicino a Wembley.
Avatar utente
heartpacker
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 24/08/2011, 19:10
Località: London

Re: Cosa fare a Londra quando avete già visto tutto?

Messaggioda cametauval » 23/02/2015, 22:50

heartpacker ha scritto:E per chi fosse interessato a visitare il più grande tempio hindu al di fuori dell'India c'è il BAPS Shri Swaminarayan Mandir giusto a nord della città, vicino a Wembley.


Lo frequenta una mia amica, dovevo visitarlo ma lei è puntuale come... :roll: il contrario di uno svizzero :x
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Cosa fare a Londra quando avete già visto tutto?

Messaggioda cametauval » 25/02/2015, 23:38

La nave di Francis Drake l'ho vista molte volte, la zona è molto simpatica e la passeggiata lungo il Tamigi non me la faccio mai mancare.
Devo sempre andare al Leadenhall Market ma fino ad ora mai fatto, deve essere spettacolare. Invece ero molto curiosa di visitare Little Venice ma una sera un gruppo di londinesi mi ha detto: "Vivi vicino a Venezia? allora cosa ci vai a fare, è una schifezza!".
Comunque a mio parere non c'è UNA Londra ma tante: tutte realtà parallele che, nella maggior parte dei casi, sono destinate a non incrociarsi mai.
E, soprattutto, London non è una città particolarmente... inglese :lol:
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Cosa fare a Londra quando avete già visto tutto?

Messaggioda Maxdivi » 26/02/2015, 13:51

cametauval ha scritto:La nave di Francis Drake l'ho vista molte volte, la zona è molto simpatica e la passeggiata lungo il Tamigi non me la faccio mai mancare.
Devo sempre andare al Leadenhall Market ma fino ad ora mai fatto, deve essere spettacolare. Invece ero molto curiosa di visitare Little Venice ma una sera un gruppo di londinesi mi ha detto: "Vivi vicino a Venezia? allora cosa ci vai a fare, è una schifezza!".
Comunque a mio parere non c'è UNA Londra ma tante: tutte realtà parallele che, nella maggior parte dei casi, sono destinate a non incrociarsi mai.
E, soprattutto, London non è una città particolarmente... inglese :lol:



E' una capitale di quello che fu un Impero globale ( ancora oggi in realta' )..e' normale che presenti aspetti extraisolani :D
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Cosa fare a Londra quando avete già visto tutto?

Messaggioda cametauval » 27/02/2015, 18:05

Maxdivi ha scritto:
cametauval ha scritto:La nave di Francis Drake l'ho vista molte volte, la zona è molto simpatica e la passeggiata lungo il Tamigi non me la faccio mai mancare.
Devo sempre andare al Leadenhall Market ma fino ad ora mai fatto, deve essere spettacolare. Invece ero molto curiosa di visitare Little Venice ma una sera un gruppo di londinesi mi ha detto: "Vivi vicino a Venezia? allora cosa ci vai a fare, è una schifezza!".
Comunque a mio parere non c'è UNA Londra ma tante: tutte realtà parallele che, nella maggior parte dei casi, sono destinate a non incrociarsi mai.
E, soprattutto, London non è una città particolarmente... inglese :lol:



E' una capitale di quello che fu un Impero globale ( ancora oggi in realta' )..e' normale che presenti aspetti extraisolani :D


Direi che è la capitale del Mondo, anche se, per certi aspetti, solo virtualmente
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Cosa fare a Londra quando avete già visto tutto?

Messaggioda Maxdivi » 28/02/2015, 0:28

cametauval ha scritto:
Maxdivi ha scritto:
cametauval ha scritto:La nave di Francis Drake l'ho vista molte volte, la zona è molto simpatica e la passeggiata lungo il Tamigi non me la faccio mai mancare.
Devo sempre andare al Leadenhall Market ma fino ad ora mai fatto, deve essere spettacolare. Invece ero molto curiosa di visitare Little Venice ma una sera un gruppo di londinesi mi ha detto: "Vivi vicino a Venezia? allora cosa ci vai a fare, è una schifezza!".
Comunque a mio parere non c'è UNA Londra ma tante: tutte realtà parallele che, nella maggior parte dei casi, sono destinate a non incrociarsi mai.
E, soprattutto, London non è una città particolarmente... inglese :lol:



E' una capitale di quello che fu un Impero globale ( ancora oggi in realta' )..e' normale che presenti aspetti extraisolani :D


Direi che è la capitale del Mondo, anche se, per certi aspetti, solo virtualmente


Del suo mondo britannico... :mrgreen:
Come Parigi, Istanbul, Mosca, New York ecc. del loro mondo ... :)

Visto che Jena e' esperto potrebbe magari aprire qui degli itinerari tematici, oltr quello gia' trattato della musica....per esempio il meglio della Londra vittoriana, la Londra dei Tudor, ecc. ecc. mi interesserebbe.

Per esempio esiste la possibilita' di visitare un teatro stabile, o comunque una sua replica, dell'epoca shakespiriana? Insomma quella roba in legno :D
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Cosa fare a Londra quando avete già visto tutto?

Messaggioda Jena Plissken » 28/02/2015, 3:27

Non sono un grosso esperto di tudor e periodo elisabettino però per i teatri in legno posso accontentarti qui trovi la storia del Globe Shakespearisno ricostruito . La sua ricostruzione è tuttora visitabile (a pagamento) nel luogo originario, nei pressi del Blackfriars Bridge e udite udite una chicca di cui non ero a conoscenza , non lontano da te esiste questo, a Villa borghese a Roma, il Silvano Toti Globe Theatre, inaugurato nel 2003 e costruito in 3 mesi utilizzando legno di quercia come l'originale, non ne avevo mai ( ma siamo in Italia ) sentito parlare :(

http://it.wikipedia.org/wiki/Globe_Theatre

http://it.wikipedia.org/wiki/Silvano_Toti_Globe_Theatre
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Cosa fare a Londra quando avete già visto tutto?

Messaggioda Maxdivi » 28/02/2015, 16:11

Jena Plissken ha scritto:Non sono un grosso esperto di tudor e periodo elisabettino però per i teatri in legno posso accontentarti qui trovi la storia del Globe Shakespearisno ricostruito . La sua ricostruzione è tuttora visitabile (a pagamento) nel luogo originario, nei pressi del Blackfriars Bridge e udite udite una chicca di cui non ero a conoscenza , non lontano da te esiste questo, a Villa borghese a Roma, il Silvano Toti Globe Theatre, inaugurato nel 2003 e costruito in 3 mesi utilizzando legno di quercia come l'originale, non ne avevo mai ( ma siamo in Italia ) sentito parlare :(

http://it.wikipedia.org/wiki/Globe_Theatre

http://it.wikipedia.org/wiki/Silvano_Toti_Globe_Theatre



Mai saputo di questa cosa.
Andro' a vederlo appena capito in zona.

Ottimo anche il Globe Theatre, un pezzo fondamentale di storia inglese direi.

Per altro sono interessato anche a tutti quei misteri londinesi, come il mistero dei bambini principi della Torre, Jack lo Squartatore e tutte le decine di leggende metropolitane londinesi., ecc. ecc...
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Cosa fare a Londra quando avete già visto tutto?

Messaggioda cametauval » 01/03/2015, 20:54

Maxdivi ha scritto:
cametauval ha scritto:
Maxdivi ha scritto:
cametauval ha scritto:La nave di Francis Drake l'ho vista molte volte, la zona è molto simpatica e la passeggiata lungo il Tamigi non me la faccio mai mancare.
Devo sempre andare al Leadenhall Market ma fino ad ora mai fatto, deve essere spettacolare. Invece ero molto curiosa di visitare Little Venice ma una sera un gruppo di londinesi mi ha detto: "Vivi vicino a Venezia? allora cosa ci vai a fare, è una schifezza!".
Comunque a mio parere non c'è UNA Londra ma tante: tutte realtà parallele che, nella maggior parte dei casi, sono destinate a non incrociarsi mai.
E, soprattutto, London non è una città particolarmente... inglese :lol:



E' una capitale di quello che fu un Impero globale ( ancora oggi in realta' )..e' normale che presenti aspetti extraisolani :D


Direi che è la capitale del Mondo, anche se, per certi aspetti, solo virtualmente


Del suo mondo britannico... :mrgreen:
Come Parigi, Istanbul, Mosca, New York ecc. del loro mondo ... :)

Visto che Jena e' esperto potrebbe magari aprire qui degli itinerari tematici, oltr quello gia' trattato della musica....per esempio il meglio della Londra vittoriana, la Londra dei Tudor, ecc. ecc. mi interesserebbe.



Il centro del mondo ma mio parere lo è veramente, anche se, ripeto, virtualmente. Non mi sorprenderebbe che Istanbul ne prendesse il testimone :!:
Per gli itinerari a tema si può prendere spunto da siti come questo http://www.walks.com/London_Walks_Home/ ... fault.aspx

Adesso c'è anche il http://www.marxwalks.com/ voglio andarci anche se in realtà ho visto già tutto.
PS per la par condicio a Edinburgo ho anche visitato la tomba di Smith :lol:
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Cosa fare a Londra quando avete già visto tutto?

Messaggioda Guido » 02/03/2015, 18:03

cametauval ha scritto:
Guido ha scritto:
.... lo scorso anno siamo andati a Bruxelles dove c'era un concerto dei chieftains in un contesto di beneficenza della comunità europea, aereo regalato (60 euro a/r x 2) ingresso 50 euro a persona, ma c'era un buffet di finger food offerto dall'organizzazione delle donne europee ec.. ecc.. (beneficenza) che da solo valeva i 50 euro a testa quindi abbiamo risparmiato anche la cena, unica nota negativa l'albergo, pessimo e costoso

I chieftains sono dei vecchietti arzilli che suonano e cantano le ballate irlandesi divinamente e poi c'erano ospiti, qualcosa di questo tipo


Ammazza!!! :D :D :D The Chieftains!!!! :D :D :D che bello!!!! Non è che mi dici dove si trovano queste "offerte" ???
A me l'UE ha solo regalato libri :roll: (a parte le borse di studio... ma non so se valgono visto che le ho vinte)
Viaggi o altro sono arrivati dal partito (che adesso è il mio ex partito) :twisted: o dagli europarlamentari...
Ma cosa centra questo con London?????



l'ho detto che non sono molto assiduo, questa mi era sfuggita, ti rispondo con un pò di ritardo

semplicemente ogni tanto vado a vedere nei siti dei musicisti che mi interessano, ci sono sempre le date, a dire il vero in quella occasione avevamo deciso di andare a Londra, suonavano in un Auditorium, ho trovato il volo giusto con EJ (che ho vicino casa) hotel accettabile e sopratutto in offerta anche se prepagato (IBIS) a Earl's Court, ho prenotato circa un mese prima

Al momento di fare il biglietto mi sono accorto di aver visto le date di un concerto dei Chieftains dell'anno precedente! Piccola svista

A Londra siamo andati lo stesso (tutto pagato!) e i Chieftains li abbiamo visti a Bruxelles dove è andata bene, ma ancora quando ci pensiamo ci mettiamo a ridere!
Studio è pianifico nei dettagli ogni viaggio... ma poi poi faccio tuttaltro!
Avatar utente
Guido
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 12/09/2014, 15:17

Re: Cosa fare a Londra quando avete già visto tutto?

Messaggioda cametauval » 02/03/2015, 20:11

Guido ha scritto: i Chieftains li abbiamo visti a Bruxelles dove è andata bene, ma ancora quando ci pensiamo ci mettiamo a ridere!


.... avete trovato uno dei pochi motivi per andare a Brussel :lol:
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Cosa fare a Londra quando avete già visto tutto?

Messaggioda gerico.one » 07/03/2015, 10:42

treddo parecchio interessante, ma io sono ben lontano dall aver visto tutto o quasi a Londra :D :D
Avatar utente
gerico.one
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 18/01/2009, 16:10
Località: chiavari

PrecedenteProssimo

Torna a ESPERIENZE DI VIAGGIO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron