san marino & abruzzo

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo le proprie esperienze, emozioni ed avventure di viaggio.

san marino & abruzzo

Messaggioda nelloyanto » 17/05/2013, 12:15

dal 7 al 10 maggio per motivi di lavoro mi sono recato in alcune zone d'Italia che ancora mi mancavano... essendo accompagnatore di viaggio mi è andata molto bene perchè, anche se lavoravo, avevo comunque molto tempo per ammirare alcune zone a me ancora sconosciute.

Day 1 - 7 Maggio 13

Il primo giorno ci siamo recati a San Marino, la scritta che ci accoglie subito ci fa capire che questa è la terra della democrazia e della libertà... insomma, lungo tutta la statale che ci porta fino al borgo sul monte vedo praticamente solo banche, ne avrò contate circa una ventina... ad ogni modo il tutto mi sembra piuttosto curato...
...il borgo antico comunque è molto bello, pulito, ordinato e davvero con delle visuali mozzafiato... nulla da dire... vediamo il palazzo del governatore e poi veniamo lasciati liberi di girare per le piccole vie del monte titano... sinceramente non avendo una guida di riferimento ed avendo poco tempo a disposizione giriamo senza una meta e guardiamo un po' ciò che ci sta attorno facendo parecchie foto...
il tempo di bere un caffè (€1,50!!!) e dobbiamo risalire sul bus con la destinazione abruzzo...
la nostra prima meta è TORINO DI SANGRO dove alloggiamo al villaggio Miramare, questa struttura è composta da diversi bungalow tutti vista mare, non vi so dire il prezzo a notte poichè io avevo tutto già rimborsato ma ad ogni modo è una struttura che mi sento di consigliare, dista 5 minuti dalla spiaggia e i bungalow sono tutto sommato puliti e piuttosto nuovi, lo staff è gentilissimo e piuttosto ruspante proprio come piace a noi. (c'è anche la piscina). la cucina è per lo più a base di pesce e ottime verdure.

Day 2 - Parco della Majella

Abbiamo raggiunto il parco in zona Abateggio dove abbiamo incontrato le guide del CAI che volontariamente ci hanno accompagnato per un trekking nella natura dove abbiamo raggiunto il bellissimo eremo di san bartolomeo. dopo il trekking immersi nella natura davvero incontaminata e con visuali mozzafiato ci siamo fermati prima nel borgo di roccamorice dove mi ha incuriosito la pace e la tranquillità presente (non c'era anima viva!!!) e successivamente ci siamo fermati per una sosta gelato nel paese di San Valentino (dove abbiamo mangiato, da quel che dicono il gelato migliore d'Abruzzo)...


domani continuo gli ultimi due giorni del viaggio e con qualche meritata foto! :))) :ugeek: :ugeek: :ugeek:
Instagram: @vespa_nello
Avatar utente
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 984
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: Italy

Torna a ESPERIENZE DI VIAGGIO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti