Candia : ovvero la mia Creta

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo le proprie esperienze, emozioni ed avventure di viaggio.

Re: Candia : ovvero la mia Creta

Messaggioda WilmaWorld » 21/02/2015, 17:43

Francamente Chania non la conosco questa isoletta, posso dirti che Creta e diventata ad alto tasso turistico dato che l'avevo vista 20 anni fa e il turismo non aveva impattato cosi questa isola. Ma comunque penso che la Grecia ad oggi e diventata meta di turismo e sta perdendo il fascino del popolo che l'ha abitata per secoli e secoli. A te la scelta.
WilmaWorld
 

Re: Candia : ovvero la mia Creta

Messaggioda Jena Plissken » 21/02/2015, 20:32

WilmaWorld ha scritto:Francamente Chania non la conosco questa isoletta, posso dirti che Creta e diventata ad alto tasso turistico dato che l'avevo vista 20 anni fa e il turismo non aveva impattato cosi questa isola. Ma comunque penso che la Grecia ad oggi e diventata meta di turismo e sta perdendo il fascino del popolo che l'ha abitata per secoli e secoli. A te la scelta.


Chania non è una isoletta ma La canea o Cania , una città di ( creta ovest ) , turismo , che dire non credo che ad Aprile ci siano invasioni anzi, si può stare sicuramente tranquilli , la città è veramente interessante tra Il porto e le mura veneziane , museo archeologico, la città vecchia, e altre cose, poi personalmente non credo esistano posti che sono turistici e basta quasi da nessuna parte ( a parte Loret de mar e qualcos'altro), in Grecia ancora meno, esistono solamente viaggiatori non informati o non curiosi , basta camminare a piedi ( o con i mezzi ) fuori dalle solite zone per trovare negozi, locali, taverne , monumenti e emozioni non turistiche, anche negli Usa per esempio : New York e Chicago in primis ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Candia : ovvero la mia Creta

Messaggioda WilmaWorld » 21/02/2015, 21:01

Sai vengo da un turismo non on the road sicché questa deliziosa cittadina, che non conosco, sia una ottima meta da consigliare comunque io mi riferivo a Creta e a Rodi che sono ad alto tasso turistico. Comunque se capitero da quelle parti ti chiederò dei consigli su cosa visitare. Grazie x
tuo appunto. ;)
WilmaWorld
 

Re: Candia : ovvero la mia Creta

Messaggioda cametauval » 21/02/2015, 22:45

Jena Plissken ha scritto:
(...) che dire non credo che ad Aprile ci siano invasioni anzi, si può stare sicuramente tranquilli , la città è veramente interessante tra Il porto e le mura veneziane , museo archeologico, la città vecchia, e altre cose, poi personalmente non credo esistano posti che sono turistici e basta quasi da nessuna parte ( a parte Loret de mar e qualcos'altro), in Grecia ancora meno, esistono solamente viaggiatori non informati o non curiosi , basta camminare a piedi ( o con i mezzi ) fuori dalle solite zone per trovare negozi, locali, taverne , monumenti e emozioni non turistiche, anche negli Usa per esempio : New York e Chicago in primis ;)


Sono perfettamente d'accordo con te jena, anche molti luoghi turistici hanno un lato oscuro, cioè interessante :lol: Quello che mi chiedo è appunto se c'è un'atmosfera più autentica o più turistica.

Quanto al periodo, purtroppo è alta stagione...

grazie in anticipo :D
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Candia : ovvero la mia Creta

Messaggioda Jena Plissken » 22/02/2015, 0:52

cametauval ha scritto:
Jena Plissken ha scritto:
(...) che dire non credo che ad Aprile ci siano invasioni anzi, si può stare sicuramente tranquilli , la città è veramente interessante tra Il porto e le mura veneziane , museo archeologico, la città vecchia, e altre cose, poi personalmente non credo esistano posti che sono turistici e basta quasi da nessuna parte ( a parte Loret de mar e qualcos'altro), in Grecia ancora meno, esistono solamente viaggiatori non informati o non curiosi , basta camminare a piedi ( o con i mezzi ) fuori dalle solite zone per trovare negozi, locali, taverne , monumenti e emozioni non turistiche, anche negli Usa per esempio : New York e Chicago in primis ;)


Sono perfettamente d'accordo con te jena, anche molti luoghi turistici hanno un lato oscuro, cioè interessante :lol: Quello che mi chiedo è appunto se c'è un'atmosfera più autentica o più turistica.

Quanto al periodo, purtroppo è alta stagione...

grazie in anticipo :D


Alta stagione si ma con crisi greche ed europee Creta sarà invasa da turisti, comunque vale la pena di essere vista, a parte questo, il discorso che volevo fare è valido anche a Chania se si ci leva dal porto turistico l' atmosfera è ottima come dicevo nel mio report un mix , tra Venezia, Grecia , Impero Ottomano poi ci si deve anche arrangiare e si può trovare una Grecia più vera leggevo nel poco distante villaggio di Theriso dove c'è un museo sulle rivolte greche contro gli Ottomani, taverne a buon mercato , montagne , gole e bei panorami.
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Candia : ovvero la mia Creta

Messaggioda cametauval » 23/02/2015, 21:04

....e in confronto con Atene ( 100€ in più hotel incluso) ?
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Precedente

Torna a ESPERIENZE DI VIAGGIO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron